...Perché tu sei il mio regalo.
di PuccaChan

10/08/12, ore 09:42

Mi sono incuriosita da poco al fandom e cercavo dei titoli carini.
E questo mi ha colpito, e come sempre, ho letto tutto ed ora recensisco.
L'idea di una storia così tenera e leggera, che rivela molta dolcezza, beh, l'ho adorata.
Sebbene io ami horror e thriller, tanta dolcezza ci vuole alle volte.
Bella anche la parvenza del rapporto tra Yukina e la madre.
Hai concentrato molte emozioni in un testo seppur breve rispetto a quelli che leggo solitamente.
Molto buono anche lo stile, grammaticalmente corretto e tutto.
Certo io avrei giocato un po'con delle virgole in più, in quanto danno scorrevolezza maggiore, ma tutto sommato è gradevolissimo così.
Un appunto piccolo piccolo.
Il titolo: dato che non hai mai sbagliato nel testo, perché hai scritto la parola "perché" con l'accento grave nel titolo?
È una piccolezza, e chiedo scusa per la pignoleria, spero che tu non me ne voglia.
Davvero una bella storia, spero di leggere altro di così dolce scritto da te, magari la prosegui *.*
La leggerei con entusiasmo.
Ora devo andare, ma ti faccio tanti complimenti, un saluto,
Layla_Morrigan_Aspasia.

25/03/12, ore 16:36

*O* bellissima!
Mi hai reso curiosa sai? Mi piacerebbe leggere dell'incontro con i genitori *-*
Kisa-san si fa come sempre troppi problemi u.u meno male che c'è Yukina che l'aiuta (?) (non so se sia la parola adatta xD)
Mi è piaciuto molto la descrizione del rapporto tra Yukina e la madre ^-^ davvero toccante!

Kiss Kiss Isa ^-^

10/03/12, ore 23:32

2ª classificata:

Pucca83 – Perché tu sei il mio regalo

- Grammatica e Sintassi: 14.8/15
Il tuo scritto è molto buono sia per quanto riguarda la grammatica che la sintassi. Non abbiamo riscontrato molti errori; gli unici che ti segnaliamo , e che non ti hanno fatto raggiungere i 15/15 sono state delle sviste sull’utilizzo delle virgole. In sostanza però è molto ben fatto e ti facciamo i nostri complimenti. Brava.
Ecco gli errori:
- “In effetti quasi non ci credo nemmeno io, Kisa-san.” qui andrebbe una virgola dopo “effetti”.
- “Che vorresti dire, scusa?” qui la virgola va omessa, perché non può andare tra il verbo e il suo complemento oggetto.
- “Padroneggia benissimo sia la pittura che il disegno, sai?” qui è corretta la forma “sia la pittura sia il disegno” quindi il “che” va sostituito.
- “in effetti è stata lei a insegnarmi le basi.” anche qui la virgola va aggiunta dopo “effetti”.
- Lessico e Stile: 14/15
Il tuo lessico è buono e questo ci ha fatto apprezzare molto la storia. Anche lo stile è scorrevole e ai fini della lettura è molto importante, perché l’attenzione non viene distolta e si arriva con piacere alla fine dello scritto. Hai meritato un buon punteggio, complimenti.
- Caratterizzazione Coppia: 9,6/10
Per quanto concerne i personaggi hai fatto un buon lavoro. Ci sono sembrati molto IC nonostante la situazione particolare alla quale partecipano nella tua storia, ma, e per questo non hai fatto punteggio pieno, in alcuni parti avresti potuto caratterizzarli meglio. Ma ci convincono, sono loro. Bel lavoro!
- Originalità della trama: 8,4/10
Per quanto riguarda la trama, è stata interessante e ben pensata. Nonostante la storia sia breve, sei riuscita in due pagine a condensare più cose. La questione dell’incontro con i genitori di Yukina, le incertezze di Kisa al riguardo e i suoi pensieri sul fatto che è un’esperienza nuova per lui in quanto con gli altri ragazzi non è mai capitato, facendo così riferimento agli anni passati e poi anche al passato di Yukina e il fatto che l’amore per la pittura derivi dalla passione della madre. È stata interessante come storia in quanto nessuno aveva mai preso in considerazione un possibile incontro tra Kisa e i genitori di Yukina. L’abbiamo apprezzata e letta con piacere. Però abbiamo tolto qualche punto perché poteva esserci uno sviluppo maggiore che avrebbe dato ancora più merito alla storia.
- Uso del Pacchetto: 9/10
Il pacchetto, come leggermente anticipato per la trama, l’hai utilizzato con abilità. L’aeroporto, dove ha vita questa novità per Kisa e consolidazione per il loro rapporto, fa da sfondo e l’oggetto del pacchetto giostrato in maniera così interessante e dolce tipica di un tipo come Yukina. Avresti potuto osare di più, ma abbiamo apprezzato molto come hai deciso di usarli e per questo hai ottenuto un buon punteggio.
- Gradimento personale: 4/5
Per concludere abbiamo apprezzato molto la tua storia, tanto che ti è valsa la seconda posizione. Uno scritto corretto, una buona caratterizzazione e un perfetto utilizzo del pacchetto assegnato! Brava.
Totale: 59,8/65

09/03/12, ore 12:50

Bellaaaa! Però ora voglio sapere come si svolgerà l'incontro con la famiglia! La one-shot è già carina di per sé, ma non sarebbe stato male aggiungere qualche capitolo per continuarla... Mi immagino già la madre di Yukina: tale e quale a lui. E anche lui piccolino che prova a disegnare qualcosa... ah, che tenerezza! *__*
Comunque parlo sul serio, pensaci a qualche sequel... sono troppo curiosa! Non puoi farmi incuriosire così e poi la fic finisce così! (anche se la fine va più che bene).
Ancora complimenti per la storia e alla prossima!

06/03/12, ore 19:29

<3 <3 Che bella!!! Complimentoni hai sfornato una storia davvero tenera!! L'idea è molto carina, mi è piaciuta particolarmente la parte in cui Yukina parla di sua madre e di come lei lo abbia guidato verso l'amore per la pittura! Ho immaginato un piccolissimo Yukina alle prese con tavolozza e pennello heeheh!
Vorrei proprio vedere Kisa alle prese con la famiglia del fidanzato, sarebbe davvero interessante, soprattutto, perchè come dici tu nella shot lui non ha mai conosciuto i genitori dei suoi "ragazzi", quindi un'esperienza assolutamente nuova!!! Per il resto non so che altro aggiungere a parte che secondo me scrivi davvero in maniera coinvolgente e che sono sempre contenta di leggere qualsiasi tua creazione!! Alla prossima sperando che sia prestissimo eheheheh =) ciaooooooooooooooo