Le carte non mentono
di mamie

02/01/13, ore 14:51

Ciao! Stavo girovagando su Efp e mi sono imbattuta in questa tua Flash e non potevo proprio andarmene senza recensirla.
Davvero scritta benissimo! Hai penetrato i sentimenti di Isobel perfettamente! L'hai resa fantastica!
Complimenti!!
GGC :)

14/10/12, ore 21:15

[Recensione premio per il Tumblr Contest]

Ciò che ho adorato di questa breve storia è il modo in cui hai saputo prendere un personaggio tutto sommato secondario come Isobel, l'Indovina, e scavare dentro di lei per mettere in luce il dolore che deve aver provato nel capire di essere "l'altra".
Anche qui, inserisci frasi che suonano come estratti di poesie, ricreando abilmente un'atmosfera particolare come quella del Circo della Notte. Questa, in particolare, mi ha colpita molto: "Il mondo non vuole tra i piedi i sognatori, non nella vita vera, e cosa è rimasto di me se non un patetico sogno che non vuole saperne di andarsene?".
Davvero stupenda, i miei complimenti.

22/03/12, ore 16:06

Corta, veloce! Mi piace! Isobel mi è sempre sembrato un personaggio strano! Amava Marco anche se sapeva che non lo amava... la tua fanfiction fa capire quello che ha provato! Questa frase "Io, Isobel, l’Indovina, ho chiuso gli occhi davanti ad un futuro che non volevo esistesse e ora li tengo aperti" mi è davvero piaciuta, credo rappresenti il personaggio in pieno, perché a me è sembrato davvero che continuasse nella sua ottusa convinzione... che non volesse vedere quello che stava succedendo!
Riguardo all'indovina alla fine... all'inizio ho pensato potesse trattarsi di Isobel, ma quando non legge più i tarocchi ho pensato che potesse essere semplicemente qualcun altro, non avevo mai pensato a Poppet, forse proprio perché come hai detto tu non si adatta all'atmosfera di incenso... anche se effettivamente avrebbe più senso per il modo diverso di divinizzare... Rimarrà un mistero che ci affascinerà e darà vita alla nostra fantasia... come la fine, quando c'è l'e-mail di Bailey, quell'e-mail ha scatenato i miei pensieri xD per un giorno intero mi sono immaginata cosa avrei fatto se il circo fosse arrivato dalle mie parti! ♥
comunque, ancora complimenti per la fic! sei Davvero brava!
Renchan