Glass Heart: la Leggenda del Cuore di Vetro
di Cyborg22

31/10/12, ore 12:15

Non so loro ma io sarei morta di paura facendo quelle prove, soprattutto quella dei fantasmi!
Ciaoo finalmente sei tornata, credevo che non avresti aggiornato più °° e con un po' di ritardo sono spuntata fuori anche io...cavolo è un immenso onore che tu mi abbia dedicato un capitolo *-* comunque continuerò a sostenerti nonostante le lunghe pause. A questo proposito siccome hai posto la domanda io preferirei ccapitoli più corti ma più frequnti (frequenti nel senso quando hai tempo eh! non voglio metterti fretta...perchè dopo due tre mesi mi sono scordata tutto e devo rileggere anche i cap precedenti XD)
Tornando al capitolo ti faccio i mei complimenti più vivi perchè hai creato un intreccio degli davvero geniale e Ainne mi piace sempre più *_* povero Kurapika il suo orgoglio sarà stati distrutto, non può fare più il saputello...piccolino XD però i più belli restano sempre Killua e Gon con le loro capigliature!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacione cara, alla prossima ^*^
Ps. anche io ho sempre desiderato una pianta bastarda come Julie XD

25/10/12, ore 18:52

Chiedo perdono per il ritardo, ma ho avuto un periodo pieno di impegni. Comunque, eccomi qui a rimediare. Allora devo dire che il capitolo mi è piaciuto parecchio: apprezzo il fatto che i tre non siano riusciti a superare le prove, rende il tutto più interessante.
In primis, Kurapika versus la pianta: è quasi comico immaginare un combattimento tra i due ma, ovviamente, essendo una prova proposta da Ainne non poteva che essere particolare.
Killua e Gon non sono riusciti a fare molot meglio con i loro ectoplasmi ma, nel complesso, i tre allievi devono aver suscitato curiosità in Ainne, perchè altrimenti non avrebbe mai accettato di addestrarli ( oppure anche il loro addestramento fa parte di un elaborato piano della Double Hunter per raggiungere il suo misterioso obiettivo? Chissà, devo solo aspettare per capirlo ).
Dal prossimo capitolo in poi le cose si faranno ancora più interessanti: finalmente comincia il vero addestramento.
Sono dunque molto contenta che tu abbia aggiornato, spero di leggere presto un altro capitolo ( ho mille domande in testa: come sisvolgerà questo allenamento? Chi sarà il nuovo personaggio ad entrare in scena? Quali sono i molti segreti che nasconde la nostra Hunter ?) quindi vivissimi complimenti e un saluto :)

LOL :)
ke storia intrigante!
Giuro di leggere ogni capitolo *mano sul cuore*
Io sono una ragazza davvero paziente,e spesso 'catatonica',per cui ti potrò 'sopportare' anche per 1000 anni :P
Da Mi-chan ^_^

02/09/12, ore 17:57

caspita non mi ero minimamente accorta dell'aggiornamento! Cavolo la questione si fa molto intrigante XD Certo sarà stata una bella sopresa trovarsi dei fantasmi davanti. Devo dire che Ainne mi sorprende sempre di più, frega tutti in una maniera a dir poco epica ahahahahaahahh povero Kurapika, ma chi soffre di più penso che siano Gon e Killua con i loro nuovi capelli. Spero che aggiornerai presto, un bacione ^*^

19/07/12, ore 17:56

Chiedo perdono per non aver recensito prima, ma purtroppo avevo molti esami e non sono riuscita a trovare un minuto libero. Sono comunque contentissima che tu abbia aggiornato: ci rimango sempre male quando delle storie che seguo rimangono incompiute.
Passiamo adesso al capitolo: innanzitutto adoro il modo in cui descrivi le vicende dei poveri Gon e Killua. Non so cosa abbia fatto Ainne ai due, ma le loro chiome fosforescenti sono fantastiche e la prova che devono superare mi incuriosisce non poco.
Veniamo adesso all'incontro - scontro tra Kurapika e la nostra sensei: quest'ultima non si smentisce per niente è sempre arrogante e imperscrutabile, ma Kurapika è molto diverso rispetto a Killua e Gon. Non vede di buon occhio quest'allenamento, con cuiperderebbe troppo tempo, che invece vorrebbe dedicare alla sua vendetta.
Il personaggio della Hunter si tinge di un mistero che prima era più nascosto: perchè vuole allenare questi giovani? Non penso sia per puro e semplice divertimento, credo ci sia qualcosa di più. Le sue sfide promettono molto bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un saluto e a presto:)

15/07/12, ore 16:39

Finalmente sei tornata! Cominciavo a temere seriamente che questa restasse una fic a metà!
Mi scuso per averlo pensato, ma mi è capitato talmente tante volte che ormai è una paranoia! Comunque, felicissima di questo nuovo capitolo!
Spero veramente che Killua e Gon riescano a tornare come prima... Mi chiedo cosa siano questi fantasmi. Sono davvero ciò che sembrano, oppure si tratta di un trucco?
I luoghi che descrivi sono assolutamente perfetti, in perfetto stile Hunter x Hunter! (Scusa la ripetizione).
E finalmente si è visto Kurapika!!! Con questo, direi che sei riuscita a farti perdonare del ritardo!!!^^
Lo hai caratterizzato benissimo, esattamente come agirebbe nella serie se si ritrovasse di fronte ad Ainne!
A me piace il tuo personaggio, la trovo assurdamente intrigante, e anche alquanto fuori di testa! Però è stata odiosa con Kura! (Tronfio tacchino dalle penne gialle! ACHHFFJTREDCJJJK!!!)
Spero che gliela faccia pagare, ma la vedo difficile...
Cosa trama Ainne ai suoi danni? Più ci penso e più vedo un'ombra addensarsi all'orizzonte.
Sono anche un po' preoccupata: perchè lo vuole tra i suoi allievi? E quale sarà la prova che dovrà affrontare? (Spero non cambi i capelli anche a lui!).
Comunque, bellissimo capitolo! Non vedo l'ora di leggere la seconda parte!

Un bacione!!!^^
(Recensione modificata il 15/07/2012 - 04:43 pm)

30/03/12, ore 00:01

Stupendo capitolo! Aspettavo con ansia l'entrata in scena di Ainne e non sono rimasta delusa! (Quanto ho riso quando da del 'dinosauro' a Biscuit!).
Questa Hunter si presenta astuta e calcolatrice, infatti Gon e Killua si rendono immediatamente conto che qualcosa non quadra.
Sarà un personaggio interessante, e certamente imprevedibile! E il luogo dove abita? Strano, quasi surreale...anche le persone di cui si circonda risultano enigmatiche.
Chissà se l'aspetto che Ainne ha mostrato è alterato da una tecnica Nen...
Accidenti, tutti vogliono essere suoi allievi! L'ultimo pensiero della ragazza mi ha messo addosso molta inquietudine:'tre bamboline con cui passare il tempo'...
Credo proprio che i ragazzi si troveranno in situazioni inaspettate, vero?
Bene, ora aspeto l'entrata in scena di Kura chan!
Spero aggiornerai presto, perchè questa storia è davvero bella!
Complimenti!

29/03/12, ore 16:59

La storia si fa semprepiù interessante! Innanzitutto, molte scene mi hanno fatto sorridere: Killua che critica la città che sembra una " grande bomboniera" ( nemmeno a me piace lo stile barocco ), i predicozzi di Nonno Zeno riguardo lo sperperare, la Madre degli Zoaldeyk che compra un orribile vestito ( sei riuscita a rendere umanissima e comica questa famiglia di temuti assassini )...
Riesci a evidenziare bene le differenze tra Gon e Killua, ma anche la loro grande intesa.
Mi incuriosiscono molto i personaggi di Cedric, Thara e Sif: per essere al servizio di una donna come Annie devono avere poteri e caratteristiche eccezionali.
Il personaggio di Annie, invece, mi risulta odioso: altezzosa, fin troppo loquace, l'averi zittita volentieri ( e sono contenta che Gon l'abbia fatto ). Non vedo l'ora di conoscere i suoi famosi allenamenti e le sue ardue prove.
Contenta che arrivi Kurapika, spero si presentino anche altre vecchie conoscenze ( Hisoka, Illumi, Leorio, Kuroro ).
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, a presto

23/03/12, ore 18:49

Questa storia mi incuriosisce moltissimo. Innanzitutto mi piace il punto di vista utilizzato in questo capitolo ( quello di Killua ): sei riuscita a renderlo perfettamente. Sfacciato, ironico, privo del fanciullesco entusiasmo che anima Gon., ma contemporaneamente mai superficiale e buon giudice di carattere.
Mi attrae anche la futura maestra di Gon e Killua, anche se devo ancora capire bene come si svilupperà il personaggio.
Ovviamente spero compaiano anche gli altri personaggi e sopratutto tanta avventura e tanti misteri.
Spero di leggere presto il seguito :)

14/03/12, ore 15:35

Accidenti, che biglietto assurdo! Grande l'idea delle lettere intrise di Nen, visibili tramite il Gyo! Che Hunter insidiosa questa Ainne...non vedo l'ora di vederla in azione! Anche perchè sono certa che sarà un personaggio particolare e, grazie a Dio, non una Mary Sue!
Mi sa tanto che sarà anche peggio di Biscuit, o sbaglio?
Bel capitolo anche questo. La grammatica è precisa e scorre meravigliosamente e senza errori!
Ehi, ma come si è permesso Killua di dare dello psicopatico a Kura?! Okay, non sarà il massimo della stabilità, però...
Mi piace molto il modo in cui Gon appare, anche se siamo solo all'inizio: si vede che hai seguito con attenzione il manga, infatti dopo la fase delle Formichimere mi pare maturato. E ci credo, con tutto quello che ha passato, la storia di Kaito in primis...
Bene, non vedo l'ora che entrino in scena anche gli altri e che la trama entri nel vivo!
Mi sa tanto che questa storia finirà nei preferiti!
Un bacio!

P.s. Accidenti, cosa farai succedere a Kura?! Muoio dalla voglia di saperloooooo!!!

11/03/12, ore 23:29

Due capitoli stupendi e emozionanti... la mia domanda e quando arrrivera il mio adorato kura anche gli farai qualcosa si brutto... io so essere sradicare se. voglio quindi va tra Bn baci Quern of the Night...

Devo dire che come inizio si presenta mooolto interessante!
Lascia proprio ben sperare in una storia ricca di misteri e colpi di scena!
Il nuovo personaggio, Ainne sembra davvero interessante...se poi aggiungiamo che ha parecchi punti in sospeso, meglio ancora!
Essendo io una fan di Kurapika, non ho potuto fare a meno di rimanere colpita dalla presentazione...
Se il buon giorno si vede dal mattino, credo proprio che sarà una fan fiction favolosa!
Un bacione! ^^

sembra interessante come storia, almeno da questo capitolo ha inizato ad intrigarmi...sa come la descrivi Ainne semprea molto simpatica XD una sola domanda, questa fic è a passo con il manga o è il continuo dell'anime? sai tanto per capire in che quadro collocarla XD
comunque aspetto il prossimo capitolo e non vedo l'ora dell'entrata in scena di Leorio e Kurapika...intanto aggiungo la fic alle seguite bacioni :D