Your words just make me happy
di Rika Chidori

23/12/13, ore 18:46

Che bello, una one-shot sulla YukinaxKisa (prima Yukina che è seme)!!!!
Sono una grandissima fan della coppia, forse perchè è la terza, nelle opere di questa mangaka la mia coppia preferita è sempre la terza (coincidenza?)
Ok, ma ora sto divagando....
Sono Ada-chan, grandissima fan di Sekai-ichi, e adoro questa fic!
I personaggi sono perfettamente IC, il tuo modo di scrivere è fluido e diretto, anche se aggiungi dei dubbi ai personaggi, non metti fronzoli che non servono, e questo aiuta la lettura...
Il fatto che Yukina scrisse su un block-notes l'ho trovato strano, ma rispecchia molto il suo carattere, se vai oltre le righe (o le voci, a seconda se hai visto l'anime o hai letto il manga). Insomma, Sekai-ichi non è un'anime/manga da leggere/guardare e basta, bisogna andare a fondo e capire i personaggi, e tu, mia cara, ci sei riuscita! *^*
Ho visto che hai vinto il contest, te lo meriti! Brava!
Se mi capiterà un'altro tuo lavoro tra le mani, lo leggerò sicuramente...anzi, adesso vado a guardare la tua pagina...
Bye° da Ada-chan (°3°)

08/04/12, ore 23:50

solo tre recensioni??
solo TRE??
santo cielo! perche la gente non commenta le cose che andrebbero commentate quando poi si vedono costrette a commentare cose oscene e scritte male solo per amikettismo reciproco? (la K è appositamente messa ù__ù)
questa shot MERITA recensioni.

tralasciando questo....... *-*

sono puramente in estasi!
ci credo che hai vinto il contest, la shot scorre che è una meraviglia, è totalmente in rispetto a quello che è il reale andamento del manga e i personaggi sono loro, non sono fantocci presi a caso perche bellocci e descritti alla cavolo e messi in situazioni al limite del pensabile!
*-*
sono in estasi *-*
complimenti!
le descrizioni che hai fatto dei personaggi sono così veritiere e in linea con loro che mi vedevo nella testa un episodio satellite con loro due che parlavano, si fraintendevano e poi... *-*
e i caratteri che hai descritto sono loro *-* non so se si è capito ma è una cosa che mi piace XD
(e solitamente non mi piace quasi mai niente T_T)

grazie della bella shot e del siparietto che hai ricreato con una maestria allucinante!
kiss
MK

25/03/12, ore 17:00

Bellissima *A*
Non ho parole per descrivere la bellezza di questa storia *-* Le frasi scritte sul block notes sono veramente toccanti, immaginare Yukina che innamorato di kisa-san scrive quelle cose è commovente!
La parte che mi ha tenuto col fiato sospeso e che mi è piaciuto sono quando Yukina reagisce in quel modo al ritrovamento del Block Notes, lì avevo gli occhi lucidi ç__ç ho pensato è finita! ma poi quando ho letto che semplicemente si vergognava.. waaaah troppo kawai! *-*
Sei un Genio!

Kiss Kiss Isa ^-^

10/03/12, ore 20:38

1ª classificata:

=Rika-chan= - Your words just make me happy

- Grammatica e Sintassi: 14.6/15
La tua storia è stata molto piacevole da leggere sotto questo punto di vista, perché la grammatica è decisamente buona. Abbiamo trovato giusto qualche imprecisione che ha fatto abbassare il punteggio, ma nonostante questo è scritta particolarmente bene. Complimenti!
Ecco gli errori:
- “…il blocchetto sulle ginocchia, sotto al tavolo.” qui è meglio sostituire “al” con l’articolo “il” perché il primo è di forma dialettale.
- “L’autore era chiaramente un uomo, si riferiva a sé stesso al maschile” qui il “se” quando accompagnato da “stesso” non va accentato, mentre se scritto da solo si.
-“Ma cosa è successo? – sussurrò a sé stesso, mettendosi seduto.” Anche qui “se” non va apostrofato.
- “chi è? – si chiese Kisa, rendendosi finalmente conto che qualcuno suonava insistentemente alla porta.” qui è meglio riformulare la frasi perché c’è un uso eccessivo di avverbi in “-mente”.
- Lessico e Stile: 15/15
Il tuo scritto è risultato fluido e scorrevole in maniere impeccabile. Hai meritato ogni singolo punto di quel 15/15. Non abbiamo nulla da rimproverarti, solo farti tanti apprezzamenti per il lessico che hai utilizzato. Soprattutto nella parti in corsivo sui pensieri di Yukina racchiusi nel diario. Ci hai trasmesso tutta il desiderio e l’amore che nutre per Kisa.
- Caratterizzazione Coppia: 9.8/10
Partiamo dal punto che ti abbiamo tolto. Riguarda il fatto che Kisa dica “Yukina-san”. È sbagliato. Perché il –san è un suffisso che si usa per portare rispetto a una persona di maggiore età. Infatti Yukina lo chiama giustamente Kisa-san, ma non può essere il contrario. A parte questo dettaglio la caratterizzazione ci è piaciuta moltissimo. Hai trasmesso perfettamente i dubbi e le incertezze che sono propri di Kisa e anche Yukina rispetta l’originale. Hai dato spazio ai pensieri di entrambi in modo equilibrato. Con Kisa tramite la storia dal suo punto di vista, mentre con Yukina attraverso le pagine del diario. Ottimo lavoro!
- Originalità della trama: 10 /10
Per quanto riguarda l’originalità ci hai stupite. Appena avevi scelto la combinazione fandom/coppia/pacchetto sembrava semplice come storia da scrivere, essendoci ispirate a loro nel creare il pacchetto. Ma, ripensandoci, la tua era doppiamente difficile. Dovevi creare qualcosa che ci appassionasse. Tu ci sei riuscita, hai confermato l’importanza del block notes e del bar per loro due con qualcosa di nuovo e particolare. Per questo ti abbiamo dato punteggio pieno.
- Uso del Pacchetto: 10/10
Come già detto nella trama , il pacchetto che ti è stato assegnato all’apparenza poteva sembrare semplice e scontato, ma tu hai saputo utilizzarlo al meglio. Soprattutto il block notes. Essendo lo strumento di lavoro di Yukina, immediato era pensare a qualcosa che avesse a che fare con il disegno. Invece tu l’hai concepito come un diario nel quale tenere dei pensieri. E questo ci ha piacevolmente colpite e siamo state rapite totalmente dalla lettura. Ne hai fatto un buon uso!
- Gradimento personale: 5 /5
Per concludere volevamo complimentarci di nuovo con te perché la tua storia ci è piaciuta in ogni sua parte. Dai personaggi, alla trama, al suo sviluppo. Ci hai rapito rigo dopo rigo e ci ha davvero colpito. Hai fatto un ottimo lavoro, non c’è che dire. Anche qui, per tutta questa serie di motivi, hai ottenuto un punteggio pieno. Brava.
Totale: 64,4/65

08/03/12, ore 21:17

CIao!!! Ho letto la tua shot e credo che l'idea che hai avuto sia davvero davvero carina! Io sono una romanticona quindi la storia del block notes mi ha particolarmente colpita come il fatto che sia stato proprio Kisa a trovarlo ehehehe Devo complimentarmi con te per la scorrevolezza del testo e anche per il riferimento letterario a Neruda( io lo adoro ^^). Ho trovato la shot molto piacevole e se pubblicherai altro lo leggerò con molto piacere!  Bravaaaaa!! ciao ciao