Ladybug - Mello's Destiny
di liena

18/04/13, ore 09:43

Una storia affascinante, uno stile meraviglioso, degno di rappresentare tutte le fanfict su Mello e Near. Non solo la storia ha il potere di trasportare e spingere il lettore a leggere fino alla fine, ma regala anche emozioni difficili da provare con una semplice storia. posso dire che è perfetta in tutto e per tutto.
Degna di essere presa fra le scelte del sito, non ci sono dubbi!

18/06/12, ore 12:59

Ciao! Non so se ti ricordi di me, ma ero la giudice di questo contest e purtroppo, per problemi vari, arrivo solo ora a darti i premi che ti meriti. Meglio tardi che mai! Inizio col lasciarti il giudizio fra le recensioni, poi passerò a recensire altre 5 storie. Ne approfitto anche per farti ancora tanti complimenti, perché questa fan fiction mi è piaciuta davvero tanto, al punto da metterla persino tra le preferite. Bravissima!

Grammatica, sintassi e punteggiatura: 10/10
Non ci sono errori di alcun tipo. Il tutto è corretto e ben organizzato.
Lessico e stile: 10/10
Il tuo stile mi è piaciuto molto, anche perché si avvicina un po’ al mio. Ho apprezzato la divisione in blocchi e la scorrevolezza del testo. Brava!
Originalità: 10/10
Posso dirlo senza alcun dubbio: la tua è stata la storia più originale di tutte! Sei partita da un momento solitamente non preso tanto in considerazione nelle fan fiction di questo fandom (il motivo per cui Mello è diventato orfano) e grazie alla coccinella sei riuscita a delineare quella che sarà poi la sua vita, ovvero l’arrivo alla Wammy’s House e l’incontro con Near.
Caratterizzazione dei personaggi: 5/5
Inizialmente avevo un dubbio su Mello. Lo trovavo un po’ troppo ben disposto nei confronti di Near, ma poi ho pensato: è appena arrivato alla Wammy’s House ed è ancora piccola… Probabilmente non ha ancora capito con chi ha a che fare. Su Near invece sono sicurissima: è lui. E’ freddo, quasi apatico, ma allo stesso tempo risulta tenero nel suo modo di fare da bambino.
Uso dell’oggetto: 5/5
Il modo in cui hai utilizzato l’oggetto è stato sublime! Non avrei mai pensato che saresti riuscita ad attribuirgli un significato così bello. Mello aveva bisogno di un nuovo inizio, di qualcosa che lo spingesse a vivere di nuovo… E dove lo ha portato la coccinella? Proprio vicino ad un fiore bianco. Bianco come Near.
Gradimento personale: 10/10
La tua storia mi ha emozionata davvero tanto e sono rimasta affascinata, come già avrai capito, dal momento in cui Mello si avvicina al fiore. Il significato che gli hai attribuito è azzeccato e quasi commovente, perché io quando ho capito che il colore del fiore rimandava a Near mi sono davvero emozionata. Poi l’inizio della storia è davvero triste e colpisce per la sincerità del dolore provato da Mello. Complimenti. Davvero.
Totale: 50/50

09/03/12, ore 10:42

Davvero molto carina, brava :D
E' raro trovare delle storie così delicate con Mello come protagonista, data la sua indole un po', ehm.. burrascosa xD persino da piccolo l'ho sempre immaginato scontroso e un po' supponente, nonostante il destino sicuramente tragico che l'ha portato alla Wammy's House; quindi è stata una piacevole sorpresa trovarne (e apprezzarne) uno così..bambino, così disorientato, aggrappato ingenuamente al desiderio di poter tornare a casa.
Il motivo della coccinella, poi, è delizioso, nel suo fargli da guida, con Mello che le si affida con quella curiosità così innocente. Quando ho capito che l'aveva guidato dritto dritto a Near mi è venuto da sorridere: da una parte perchè, in un certo senso, con Near si apre una nuova parentesi della sua vita, quindi è un modo di accostare la porta sui brutti ricordi del passato; dall'altra perchè il poverino non sospetta minimamente quanto quella figurina così bianca e angelica lo farà paradossalmente dannare xD
Insomma, brava davvero ^_^ e complimenti per il contest!

07/03/12, ore 15:06

Per prima cosa complimenti per il primo posto al contest, e con il punteggio pieno poi, davvero eccezionale *_*
La shot è molto carina e dolce, malinconica all'inizio ma che si tinge di tenerezza verso la fine, quando Mello guidato da una coccinella raggiunge Near. Un inizio molto amichevole tra i due devo dire... eh solo sapesse Mello cosa lo attende e cosa proverà per Near in futuro!!
Perdonami se non ho altro da dire, ma il tuo lavoro è davvero ben fatto!

Kisses Lory