Autobiography;
di J O A N

15/06/12, ore 17:18

Nella sua modernità questa poesia mi ricorda certi poemi irlandesi dell'alto medioevo, quando ancora i bardi andavano intorno cantando le loro canzoni. Sì, è una poesia quasi sciamanica, di un essere che vuole liberarsi dall'involucro stretto della propria pelle per essere tutt'uno con l'universo. Davvero interessante :-)

12/04/12, ore 14:44

Ehi sono RaRa93 solo con un nuovo nick (dopo anni che erano passati mi sembrava giusto cambiare!). Allora J O A N, io e te abbiamo un problema: sei TROPPO brava. Come ti avevo detto, ho letto altri tuoi lavori e mi sono soffermata in particolare su questa poesia..prima di tutto sappi che é normalissimo pensare 'ma cosa ho scritto' leggendo qualcosa scritto molto Prima; a me succede sempre! Penso che scrivere poesie sia la cosa più difficile, perché è uno stile del tutto diverso, in cui metti te stessa più di ogni altra storia. Devi avere qualcosa da dire e trasmettere al lettore, e con piacere questi elementi nella tua poesia ci sono tutti. Probabilmente mi piace e mi colpisce perché in alcuni passaggi ritrovo un po' di me stessa e mi sento coinvolta in prima persona nella poesia. Veramente brava :) hai la mia stima! Ps. Direi tante altre cose ma non mi dilungo troppo perché sto scrivendo con il cellulare. L'ultima cosa che ti dico é:continua così!!

08/03/12, ore 21:13

Ok allora è bellissima,scrivi da Dio e tutti gli altri commenti scontatissimi,nono stante siano del tutto meritati!
Comunque questa one-shot mi fa piangere ma non per i contenuti che di certo non sono dei più allegri ma perchè mi ricorda come eravamo appena un anno fa:tredicenni spensierate cariche di sogni ed aspettative con un futuro ancora tutto da scrivere!E le nostre telefonate alle quattro del mattino?
Bei tempi. =')

07/03/12, ore 20:25

Buonsalve! (cit.)
sì, in teoria la mia recensione te l'ho già fatta, però...boh oggi sono in vena!
però devo dirtelo, leggerla così mi fa ancora più impressione (nella casella messaggi di efp è un po deprimente...)
sul serio, sono commossa...sniff!
adoro quella frase, e il finale, e l'inizio e..boh, praticamente tutto!
il resto lo sai già, grazie per avermi dato ascolto e aver seguito la filosofia del "una one shot in più non fa mai male"!
adesso aspetto quella su MJ e sulla pepsi (boh, mi ricordo che c'era di mezzo la pepsi..) della seconda media, ci sarà da ridere!
poi...boh basta ho finito gli argomenti, diciamo che non sono poetica come eloise, sono più...aggressiva: MUOVITIADAGGIORNAREQUELLABENEDETTASTORIADICAROLINEOPUBBLICANEUNALTRAOFAIQUALCOSANONLOSOELEFANTEGIALLO (l'elefante giallo non c'entra, ma volevo farti andare insieme la vista definitivamente..)
forse è il caso che la smetta di inquinare la pagina delle recensioni,
va be ora sublimo (le lezioni della grande oratrice serviranno a qualcosa,no?)
au revoir
Piperita

07/03/12, ore 18:26

Tesoro,
così mi deprimo! E' assolutamente fantastica questa tua Autobiografia.
Ti descrive perfettamente.
A parte per la collana. Io l'ho notata, honey.
Io noto tutto, anche se non lo dico.
Ho adorato la frase ripetuta ogni paragrafo.

C'erano tracce di grazia dispersa nel suo volto d'angelo.

l'hai scritta te? Perchè se è così, allora a te mi inchino e faccio i miei più sinceri complimenti.
Se invece è una frase non tua, ti faccio i complimenti comunque, perchè hai avuto buon gusto nello sceglierla e nel metterla.
Non ripeto i miei soliti complimenti, perchè sarebbero superflui. Te li ho già ripetuti così tante volte!
Ti voglio bene, Jo.
Sono felice e grata a chiunque ci sia lassù, che siano un Dio o Dei o semplicemente il Destino, per avermi dato la grazia di incontrarti sul mio cammino.
Meglio stare in silenzio e disegnare, piuttosto che sprecare parole e rovinare tutto con parole troppo limitate per esprimere concetti al di sora della loro portata e non esprimibili a parole.
Grazie a te, Jo.
La tua per sempre