Parola di Sirius Black
di Harry Potterish

08/07/17, ore 11:04

Eccomi qui, prima del previsto. (poi ci rivedremo in futuro, prometto)
Ero curiosa di leggere qualcosa di veramente tuo, dopo aver letto la traduzione di Diary of a Red Head e questa One-shot ha catturato la mia attenzione. Premetto che Il prigioniero di Azkaban è il mio libro preferito della saga: i toni si fanno leggermente più cupi rispetto ai due precedenti, il trio sta crescendo, Harry sta crescendo e, per la prima volta, si scopre veramente qualcosa dei Malandrini. Tra le cose che mi renderebbero la persona più felice della Terra c'è un'ipotetica storia dei Malandrini che spero con tutto il cuore che J.K. si decida a scrivere - capito, zia Row? Dico a te. (sì, devo rivedere le mie priorità)
E poi nel Prigioniero ci sono due personaggi che amo: Remus, il mio preferito in assoluto, che molti non considerano come dovrebbero; Sirius, che sto veramente rivalutando e, di conseguenza, amando soprattutto nell'ultimo periodo. Inevitabilmente, tutto ciò che riguarda i due cattura la mia attenzione. E non posso non essere felice per il fatto che io sia arrivata alla tua stupenda one-shot su uno dei tanti punti della storia di Sirius che mi hanno sempre incuriosito: che pensa, dopo aver ritrovato la libertà che, in realtà, sa ancora di prigionia? Come si sente nei riguardi di Minus? E di Remus e James?
Hai colto il segno. Hai perfettamente reso i pensieri che mi aspetto da Sirius. La rabbia verso il tradimento di quello che reputava un amico. Il rimpianto per non essersi fidato di Lunastorta. La consapevolezza di non poter più vedere James. E la cosa ancora più triste è che nemmeno a Sirius spetta una bella fine. Sì, sto piangendo. Sì, la Rowling è crudele.
Comunque. Hai un dono. Dimmi come hai fatto ad entrare nella testa di un personaggio e a esprimere così magnificamente la sua essenza. Questa è magia.
Ti rileggerò in futuro (forse te l'ho già detto, vero? scusami se sono ripetitiva). Spero che un giorno tu possa tornare a scrivere perché, miseriaccia, tu hai proprio un dono.
Tanto affetto e un abbraccio forte.
Una tua nuova fan <3

31/03/12, ore 16:18

Questa storia mi è piaciuta veramente tanto. Ben scritta, non c'è che dire, ma soprattutto carica di emozioni. Ho sempre pensato che il dolore di Sirius per la morte di James fosse insuperabile. E adoro come tu hai reso quest'idea. 'perché harry per te sarà sempre e solo il figlio di James' questa frase racchiude tutto. Fantastica. Ancora complimenti

Cri

17/03/12, ore 13:16

Davvero una bella storia, stupenda in ogni frase e in ogni parola.
Sul serio, mi ha colpito un sacco. Hai reso un Sirius perfettamente IC, triste e confuso, ma determinato a portare a termine la sua vendetta.
Peccato che alla fine non ce la faccia, non hai idea di quanto mi sarebbe piaciuto vedere Peter ucciso da Sirius... e chi se ne frega di quello che avrebbe o non avrebbe voluto James!
Comunque ancora complimenti, leggerò anche "Nemesi", ma sono sicura che ti saresti classificata prima anche se avessi mandato questa.
Alla prossima,
Hail

07/03/12, ore 20:22

Aaarrg ce l'avevo quasi fatta stavolta a recensire per prima! Poi ho iniziato a segnare le frasi più belle da scrivere nella recensione e mi sono fatta fregare... Ma prima o poi ce la farò, parola di Ismene Black!
È un capolavoro... Semplicemente un capolavoro.
Mi è piaciuta ogni singola frase, ogni singola parola.
Quel "siete in quattro e in quattro potete conquistare il mondo" mi aveva fatto ridere, pensando ai vestiti di Sirius che conquistano la terra. Poi ho continuato a leggere. "Quante volte vi eravate detti quella frase".
La ferita di Sirius che non si è mai chiusa davvero, lui e James che da eterni bambini speciali vedono la guerra come un gioco, e non come "un inferno senza via d'uscita".
Quella piccola goccia di sangue Black che lo porta a dubitare di Remus e che gli è stata fatale. Perchè "spesso sono gli inetti a vendersi, perchè non hanno nulla da perdere".
Ma non la si fa a Sirius Black. "Capirà che cosa voglia dire essere vivi senza esserlo veramente". Purtroppo la sua vendetta la Rowling non ce l'ha data.(piccolo vuoto di memoria..che fine fa Minus?o.O)
La tua one-shot ha tutto. In poche pagine sei riuscita a descirvere tutte le sfaccettature del carattere di Sirius.
Vorrei restare qui a commentrare la tua storia in eterno, ma ho fame xD
quidndi a quando aggiornerai la raccolta fgiuro che sarò la prima)
Smene contenta e lusingata per la dedica!

07/03/12, ore 20:05

Si, anche Sirius è il mio preferito e è proprio vero che SIRIUS È PER SEMPRE!!!
Bravissima...mi hai quasi commosso,
Mi sono piaciute soprattutto queste frasi
-"Rivedere Harry è stato come ritornare nel passato, anche se per pochi minuti. Vivere accanto a lui non sarà facile: per te, sarà sempre e solo il figlio di James. Rivedendo Harry, la ferita si è riaperta.Come se si fosse mai davvero chiusa, pensi."
-"Forse aveva avuto paura, ma lui era stato smistato a Grifondoro.
Forse non aveva molta considerazione della vostra amicizia, ma voi eravate i Malandrini."
Ci sono frasi che sono magiche!!
Questa fan fiction parla da se!!!
Speciale, una sola parola per descriverla FANTASTICA