Tempo di scelte
di virginiawoolf

31/05/12, ore 16:45

Che gusto c'é a scrivere solo di personaggi semplici? presto ci stuferanno, sempre così ripetitivi e uguali a sé stessi. Percy, come molti altri, può stupire, e questo secondo me é il lato meraviglioso dei personaggi complessi.
Certamente avrà sofferto, tutto solo a Londra, quando era sempre stato abituato a stare in compagnia! D'altra parte, non credo che non condividesse gli ideali dei suoi genitori. Dopotutto era un Caposcuola di Grifondoro, doveva pur significare qualcosa. Il problema era che era così ambizioso da portarmi a stupirmi che non fosse tra le Serpi (ambiziose per antonomasia). Per lui, che sognava la carica di Ministro, deve essere stato triste venire da una famiglia come gli Weasley. E non voleva accettare ciò che gli diceva suo padre, cioé che era assistente del Ministro solo perché il Ministero voleva controllare la sua famiglia. Voleva illudersi di essere stato scelto per meriti propri. Per fortuna poi si é ricreduto.
Ti chiederai perché ti recensisco dopo due mesi che hai pubblicato, e il motivo é che sei stata l'unica a mettere tra le Seguite (o forse era Preferite?) una mia storia, e ho pensato che sarebbe stato carino fare un salto a vedere cosa scrivevi e di che personaggi ti occupavi. Sono contentissima di averlo fatto