I'll never be that far away, I'm right here with you
di Kristye Weasley

"Un pozionista abile quanto lei, forse più abile di lei, perché non avrebbe distrutto la sua vita alla ricerca di un amore che non l’avrebbe soddisfatto, che non gli avrebbe lasciato altro che pene." Tu vuoi farmi soffrire. Ne sono certa. Come al solito la storia è meravigliosa e tu scrivi molto bene. Però questo era un colpo basso. Povero piccolo Severus... Vado a piangere nell'angolo buio della stanza. Saluti.

SORELLA CATTIVA A ME?! O.O
Ma come ti permetti?! (ndTom: tua sorella mi sta già simpatica) Ma Tommy!! Come puoi dirmi una cosa del genere!! Così mi fai soffrire!! (ndTom: MEGLIO!!).
Va beh. Ti lascio una recensione, ma solo perchè mi hai citato nella tua nota e solo l'Oscurissimo in persona sa quanto ho bisogno di pubblicità in questo momento.
Cercherò di essere il più imparziale possibile, allora....
FA SCHIFO!!
HAhuahuahuahauhauahuahauhuhu!! Come sono malvagia xD
Scherzi a parte, comincio col dirti che i rapporti complicati tra madre e figlio (maschio), mi sono sempre piaciuti da morire. Infatti, come amo il rapporto Merope/Tom allo stesso modo amo il rapporto Eileen/Severus. Questi figli che hanno avuto un'infanzia diffiicile e per questo motivo hanno costruito un rapporto con le proprie madri molto ambiguo, perchè c'è odio e disprezzo per queste madri deboli, che si sono lasciate imbambolare dal loro amore per sporchi babbani (in effetti, l'infanzia di Tom Riddle è molto simile a quella di Severus Piton...che sia questo, uno dei motivi che ha spinto Sev ad unirsi ai Mangiamorte?! Non lo sapremo mai u.u), ma allo stesso tempo un desiderio nascosto di conoscerle, queste madre, un affetto appena accennato che mette in imbarazzo, proprio perchè allo stesso tempo le disprezzano.
Io davvero amo, AMO, questi rapporti altalenanti e fragili, ma allo stesso tempo intensi e profondi.
Solo una curiosità...ma alla fine Eileen muore e se ne va?! Solo questo non ho capito.
Per il resto, il POV di Eileen è davvero molto vivido, costruito bene. Il fatto che lei chieda aiuto a Lumacorno, che non riesca a capire la natura della disapprovazione della sua famiglia per il suo matrimonio (famiglia che probabilmente l'ha ripudiata, visto che era purosangue). Mi è piaciuto da impazzire la piccola parte in cui c'è il punto di vista del lattante Severus ^^ il "coso nero" è stato fenomenale, anche se devo ammettere che ci sono arrivata solo dopo un pò xD
Ad ogni modo, sorellina spaciughina, hai davvero ragione: le one-shot ti sono molto, ma molto più congeniali. La canzone calza a pennello con la storia e non ho trovato orrori ortografici e grammatici di rilievo.
Insomma, ottimo lavoro e continua così ;)

Un bacio. Latis.