Ikkunaprinsessa
di Heaven_Tonight

24/02/21, ore 05:13

Complimenti mi sono molto emozionata leggendo questo fantastico racconto sul mio idolo.❤️

09/09/20, ore 06:10

Non so nemmeno da dove incominciare con questa recensione! Ho finito di leggere questa storia, di nuovo, dopo anni dalla sua ultima pubblicazione. Sono passati diversi anni da quando aspettavo ansiosa gli aggiornamenti, anni in cui non sono entrata in questo sito se non per modifiche al nickname, anni in cui il mio ascoltare Ville si era fatto più sporadico, per poi ritornare (di recente) nel momento in cui credo non avrei mai immaginato di volerlo tanto vicino più di anni fa. Anni in cui non avendo mai visto gli HIM dal vivo mi chiedevo se sarebbero mai tornati in Italia, almeno fino a dicembre 2017. In tutti questi anni credo di aver dimenticato come è stato tornare adolescente e leggere storie su Ville, e improvvisamente ho accesso di nuovo al mio account e ricercato tra i preferiti che ho messo anni fa proprio questa storia. Leggerla con gli occhi di ora non ha cambiato il mio apprezzamento per la scrittura e le descrizioni dei personaggi, forse lo ha "migliorato", non saprei come descriverlo! Mi sono ritrovata a sciogliermi per le parole del finnico davanti allo schermo del mio telefono, forse come non ricordo di aver fatto prima, o forse con un maturità diversa da quella che avevo anni fa! Spero che tu stia bene e che la tua musa (al contrario della mia) sia tua fedele compagna!

07/11/15, ore 17:09

Mi fa morire, mi ha sempre fatto morire la profonda contrapposizione di Lou e Simone nella stessa stituazione : lui sempre allegro e pimpante come se fosse un robottino caricato a molla e lei sempre in coma , sbuffante come chi porta addosso il peso del mondo.
Oddio.. bravo Simone incalzala! punzecchiala ! dai che poi alla fine cede ... ops ...avevo promesso di non fare più il tifo ed essere una imparziale commentatrice distaccata e ..ma vaffa .. non ci crede nessuno hahaha daje simoneeeeeee XD
Anche qui mi colpisce come un pugno il divario tra l'entusiasmo di Simone e la tremenda apatia di Lou anche in cose che avrebbero dovuto suscitare una reazione più animosa... sono proprio come il giorno e la notte e Lou sta precipitando verso un punto di non ritorno o almeno è la sensazione che mi da il leggere tra  le righe di queste situazioni semplici e quotidiane.  Tutti la punzecchiano e sembrano non volerla lasciare in pace quindi sicuramente qualcosa dovrà pur succedere nel bene o nel male ... tutti gli eventi sembrano volerla mettere a dura prova e l'evento per eccellenza, il concerto, servirà a sbloccarla ? Non so nemmeno io perchè mi aspetto uno sblocco, magari sto cannando alla grande ma diamine... non posso credere che chiuda gli occhi e si giri dall'altra parte e accetti di restare in questo limbo di emozioni.. non può adnarle bene così, non si può accontentare della sua vita se prima non risvolve questa cosa. Saranno pure passati anni ma sembra veramente che tutto sia successo ieri, tanto è fresco dentro di lei... altro che sepolto.
E arriva anche il momento " occhi lucidi " come lo cihamo io.. il quadretto di " vita felice " con Lilly e tutto il suo contorno : Lou che si rifugia in quella che mi sembra di cpaire che per lei rappresenta una bolla protettiva, un'ancora di salvezza, un rifugio caldo... fino a che non sopraggiunge le fitta al cuore, la Favola della Principessa, che vista attraverso gli occhi di bambina potrebbe avere una fine tanto semplice, logica e naturale.
MI si stanno rizzando le antenne man mano che leggo .. vivere in Germania ? la foto ? mumble mumble ...
Confesso di aver avuto un po i battiti accelerati nel rivivere il piccolo tuffo nel passato mentre Lou scorreva le foto e poi... Oddio Katty .. mi sono resa conto di quanto mi sia mancata questa piccola diavolessa Nera XD e finalmente il pianto liberatorio di Lou alleggerisce un pochino anche me che ho letto l' ultima parte del capitolo col cuore un pò rimbalzante.

07/11/15, ore 15:43

AH...da dove cominciare?
Ho comprato il libro su amazon pur non avendo il Kindle ma chi se ne frega .. non potevo non comprarlo auehauehaueh ma confesso che preferisco leggere da qui, come ai vecchi tempi.. Si, oramai li devo chiamare " vecchi tempi " perchè sono talmente indietro che ci ho partorito sopra e che il figlio ha 10 mesi quindi...
Domani nevica, ancora non è stagione ma tranquilla che avremo neve perchè sto seriamente rivalutando il Giulian Giulietto.. Oddio nonè che mi sia passata completamente la voglia di prenderlo a bastonate sui reni però chissà che con il suo discorso sincero non abbia un po' contribuito a spronare Lou .. Si si ricordo cosa avevo scritto nella mia precedente recensione ( si vabbè un'occhiatina gliel'ho ridata lo confesso :P ) ovvero che iniziavo, visti i retroscena che pian piano si srotolano, a comprendere le indecisioni di Lou..ma non voglio e non posso giustificarla o non sperare che nella sua testolina qualcosa si smuova. Almeno che capisca se stessa e che smetta di avere questa fottutissima paura e poca stima di se stessa.. Della serie " Lou fai quello che vuoi e che senti, ma che sia veramente quello che senti " .. vorrei che la smettesse di far di tutto per non crollare, che la smettesse di violentarsi e che in un senso o nell'altro vada avanti senza guardare più indietro. Torna da Ville e sii felice o non tornare da Ville ma non passare la tua vita a pentirti di non esserci tornata. Ecco, spero di essermi fatta capire ma continuo a leggere con la speranza che in lei scatti qualcosa che la faccia sbloccare, non importa in che direzione ( o meglio ad essere completamente onesti mi importa eccome in che direzione ma ricordo di aver promesso di non sbroccare più e di non prendere parti a prescindere aheuaehuea che fatica ! ).
Ti starai facendo un sacco di risate sotto i baffi perchè sono ancora indietro e penserai " vai vai, vai avanti va " .. ora ci vado ok ma non posso non commentarti i capitoli anche se per la fretta di leggere sto sbagliando a scrivere perchè le dita inciampano sulla tastiera e devo sempre tornare a correggere V____V
Cmq amo Simone... sempre sintetico, efficace.. tutti avremmo bisogno di un amico così, di uno che ti vomita in faccia quello che pensa senza preoccuparsi di offenderti e che non ti dica sempre e solo quello che vuoi sentirti dire e che sia sempre lì vicino come una colonna pronta a pararti se cadi.

07/10/15, ore 21:46

E si .. che ci faccio qua ? Ci faccio che ho deciso che me la rileggo da capo perchè mi sono persa alcuni particolari che vorrei rimettere a fuoco prima di andare a leggere le parti nuove :P E cmq se ricomincio da capo almeno la fine è lontana e non ci devo pensare !

01/08/15, ore 18:31

Recensisco in un super ritardo lo so ma non potevo mancare!! E' brutto quando terminano le storie a cui ti sei più affezionata ma sono felice del finale. Credevo fosse un finale drammatico ed ero già pronta per un fiume di lacrime e invece anche se hai lasciato un finale aperto alla nostra immaginazione sono convintissima che ci sia un lieto fine. Lou FINALMENTE ha fatto la scelta giusta e non è scappata di nuovo dando ascolto al signor Korhonen che è sempre presente anche se attraverso una lettera. Mi mancheranno i personaggi, tutti quanti :''(
Spero tanto di leggere altre tue storie in futuro e grazie per aver creato questa storia e di tutte le emozioni che ci hai regalato!!!
PS: comunque senza ombra di dubbio la vera star di questo ultimo capitolo è solo Katty, non sai quanto sono stata felice di rivederla *-* *-*

28/07/15, ore 15:29

Eccomi qui, dopo essermi presa il giusto tempo per trovare le parole e, sopire i miei istinti omicidi verso di te.
Mi hai preoccuto seriamente con i precedenti capitoli ma, mi ha un po' deluso questo finale, devo esserne sincera, mi aspettavo un qualcosa di più, una reazione dal secco delle spiegazioni, un litigio furioso!
Comunque è un dono lasciare spiazzati i propri lettori, brava!

24/07/15, ore 23:24

Con calma, con i miei tempi, io arrivo. Un po' come Lou se posso dirlo...

Inutile dirti, ripeterti, che un po' mi ci sono sempre ritrovata in lei... Le paranoie, i mille dubbi, l'insicurezza: sono caratteristiche predominanti anche in me e questa storia mi ha preso fin da subito proprio per questo (oltre che per il secco XD). Ti chiedo scusa ancora per non essere stata più assidua con la lettura e le recensioni come all'inizio...avrei voluto davvero essere più "diligente". Però ecco, anche io sono arrivata a quest'ultimo capitolo finalmente. Devo dire che fino all'ultimo ho avuto paura; qualcosa mi diceva che non sarebbe stato un "happy ending", ma grazie al cielo è stato così (sospiro di sollievo). Io sono romantica e per il trionfo dell'ammore e per la fine delle pare di Lou soprattutto.
Ho adorato ancora una volta il sig. K: la parte della visita alla sua mostra, la foto scattata da Ville, il quadro, i regali, la lettera, i ricordi... Che dolce, dico davvero... Tutte le parti di questa storia in cui c'era il signor K. mi sono piaciute un sacco, hai trasmesso davvero bene le emozioni di Lou e i sentimenti per questo vecchietto adorabile <3
Il ritorno ad Helsinki doveva esserci comunque e sono contenta che le mie aspettative non siano state deluse... Giuro che se Lou restava a Colonia me la sarei presa più di Beppe e Simone messi insieme!! ...Per me Lou che "sostiuisce" Mara nel fare praticamente da madre ad Evangeline era un modo per lei di nascondere i problemi, per far finta di stare bene. E mi ritrovo anche in questo perché alla fine quando sto male cerco di rattopparmi alla bell'e meglio in modo da tirare avanti. Ma "tirare avanti" non è vivere realmente e Lou alla fine l'ha capito: fortunatamente tutti i suoi amici (compresa Matleena e il sig K.) in qualche modo gliel'hanno fatto capire, perché con i suoi ragionamenti sarebbe rimasta a Colonia. Magari a Colonia sarebbe stata felice lo stesso, ma con dei rimpianti abbastanza "rilevanti" direi.
Ok dai non mi dilungo troppo, perché sto solo esultando perché finalmente sti due si sono ritrovati :)
Posso concludere dicendo che scrivi davvero bene, certe scene mi hanno fatto battere il cuore <3 (anche il finale). Mi piace anche l'attenzione per i dettagli che però non è mai esagerata da far diventare i racconti noiosi... continua a scrivere quindi! Io leggerei di sicuro se scrivessi qualcos'altro!
Scusa ancora 1000 volte per la mia reale e concreta latitanza, ma alla fine ce l'ho fatta e questa recensione te la dovevo!!
Madda

24/07/15, ore 13:19

Eccoci arrivati all'ultimo capitolo... Oddeo ho gli occhioni lucidi... Già mi sta a prendere la nostalgia nel lasciare andare Lou, Ville e gli altri e questa bellissima storia... T.T l'unica consolazione è il fatto che ho il libro nel reader e che così potrò leggerla e rileggerla tutte le volte che vorrò, e poi mica da qui scappa o verrà cancellata, quindi la potremmo ritrovare ogni volta che vorremmo!!! :)

Ok, entriamo nel vivo... Awwww le sensazioni che mi fai provare nel leggere di quanto Lou si senta felice e a casa ad Helsinki sn meravigliose, ti entrano dentro e sembra di viverle insieme alla nostra protagonista e questo perchè sei tu che sei talmente brava a mettere nella storia le tue emozioni e tutto quello che hai provato quando sei stata in quella magica città... *.* ancora una volta mi fai provare l'invidia di volerci essere e nn potere... Ufff :( poi col caldo che sta facendo da un pò ti viene ancora più voglia di immergerti in quella soffice neve e vagare nel freddo rigenerante... <3 <3 <3
Il contrasto di emozoni provate mentre girava per Helsinki, il dispiacere provato per aver deluso il suo vecchio vicino di casa in contrapposizione alla felicità e serenità ritrovate nell'essere nuovamente lì fino a quando una volta entrata nella cappella ed aver aperto i regali fatti dal signor K. (eh eh della collana lo sapevo già, uh uh :) ) ma l'averle lasciato il quadro di Chagall, quello che rappresentava l'amore tra il suo caro amico e la sua Maili insieme a quella commovente lettera cavoli i lacrimoni proprio... *.* secondo me sn state la molla che ha fatto scattare qualcosa in lei... quel qualcosa che le è servito a far sì che desse finalmente ascolto e soprattutto priorità al proprio cuore e nn alle paure e ai dubbi che per troppo tempo l'hanno tenuta bloccata in quella vita nn vissuta senza alcuna vera gioia e felicità... ancora una volta dico santo uomo saggio del signor K. che ha fatto il miracolo, GRAZIE  dal più profondo del mio cuore e di quello di Lou e di Ville e di tutte le persone che sn sempre state vicino a Lou e che l'hanno voluta bene e che volevano fortemente che lei di desse di nuovo quella possibilità: a Mara, che ora nn c'è più :( al signor K. stesso a sè stessa, bambina e a quella di 5 anni fa, a Ville... lo doveva a tante persone ma davvero lo doveva ancora di più per sè stessa!!! Awwww a ripensarci ripiango!!! <3 :')

La scena della Cattedrale la sapevo già grazie allo spoiler che ci hai fatto e mi ha fatto molto piacere rileggerla e ritrovarla nel contesto del capitolo, stare lì a contemplarla le è servito per ripensare alle parole della lettera del suo amico, e per convincersi a fare quello che il suo cuore chiedeva... Oddeo mi sentivo proprio come Lou in quel momento, finalmente con coraggio è andata dove era giusto che andasse... *.*

Che tuffo al cuore rivedere quel vicolo dove abitava con Nur e casa vuota :( del signor K. ma ritrovare Katty, hihihihi xD (anche qui la scena la conoscevo già per via dello spoiler che ci hai dato :p ) ma leggerla per intero è stato più bello... <3 la micina che inzialmente nn si fidava e che ci ha messo giusamente un pò per avvicinarsi e lasciarsi coccolare, ovviamente ce l'aveva con lei ma era chiaro che Lou le fosse mancata visto poi come si è messa a far le fusa... che amore che è!!! *.*

E ora eccoci arrivati all'agognato incontro... Oddeo, giuro mi hai spiazzata, nn mi immaginavo questo finale... conoscendoti e sapendo come la pensavi mi aspettavo qualcosa di triste e struggente una cosa strappalecrime e infatti mi ero preparata i fazzolettini di carta... :O sadica, bastarda ci hai sorprese e spiazzate tutte, eh... Ci sei riuscita a nn darti per scontata, ahaahahahahah, brava, mi sei assolutamente piaciuta!!! ;) <3
Ebbene sì, è stato un degno finale che mi è piaciuto tantissimo... Un finale aperto ed interpretativo, ma cmq il fatto che ci sia l'abbraccio è cmq una cosa positiva e dolce... *.* finalmente sn ritornati a casa l'uno tra le braccia dell'altro... commozione a gogo... :') *.* <3.<3

Nn ci sn parole tra loro ma il tutto si percepisce con i pensieri confusi e felici pieni di amore per il suo meraviglioso principe finnico e sull'osservare attentamente il linguaggio del corpo di Ville, identico a quello della gattina, guardingo e apparentemente disinteressato ma invece emozionato con quei tremori alla mano e quella luce negli occhi nel riaverla con lui e tra le sue braccia... Awwww li amo punto, basta nn c'è altro da dire!!!
Finale assolutamente perfetto di meglio, in positivo, credo che nn potevi fare :) ma ora immagino che mi toccherà straziarmi di pianti nel finale aggiuntivo che troverò nel libro... Aiuto!!! :)
Cmq davvero bellissimo, degna conclusione e un enorme GRAZIE a te more per le emozione e la storia delicata e fantastica che ci hai regalato!!! <3 <3 <3
Sentirò tanto la mancanza delle paranoie della Zarda, del fascino del nostro Valo, dell'esasperante Simone, del calmo Beppe, del saggio Karl, della dolcissima Lilly e di tutti i fantastici e caratteristici personaggi che ci hai fatto conoscere e che adesso sentiamo molto come amici vicini... <3 li ricorderò a lungo, fidati... loro e la tua magica storia come Helsinki mi sn ormai entrati nel cuore... :) grazie per questo viaggio di fantasia!!! Baci tesoro :* alla prox hihihihi così tanto per nn perdere l'abtudine di dirlo!!! :p <3

Sadica, questo capitolo è praticamente un colpo basso, è una serie di colpi bassi!!! Mi hai devastata, mi hai fatto piangere già da adesso, pensa quello che mi aspetta per il finale... Awwww povera me e poveri i miei feels!!! :)
Andiamo per ordine... La decisone di trasferirsi in Germania con Karl e Lilly?! Ma si è completamente ammattita?!... Cioè io nn lo so guarda... :/ Fortuna che ci ha ripensato ed è ritornata in sé, Beppe ancora una volta ha ragione nn può vivere la vita di Mara, anche se la peste per lei è come una figlia!!! :) <3 ma troppo divertente la sfuriata che le ha fatto per telefono e lei che già aveva deciso di ritornare in Italia che lo ha lasciato fare... Ahahahahah si è ritrovata soddisfatta secondo me di aver fatto perdere la pazienza anche ad un santo come lui!!! Uh uh xD Lou dispettosa!!! :p

Il pov di Ville mi ha fatto prendere un colpo, l'ho amato e mi piace particolarmente la cosa in ogni libro: il doppio pov ti da modo di conoscere i pensieri e le emozioni che provano entrambi i protagonisti e quindi l'ho tanto apprezzato!!! ;)
Ma che cazzo, però... Ufff... Ha assistito a quella scenetta che dal di fuori può assolutamente essere preso per un bel quadretto familiare felice ma nn è così, :( e lui nn lo sa... :'( quindi ecco che arriva a quelle conclusioni, quelle in cui pensa che ormai Lou si sia fatta la sua vita, andando avanti e nn pensando più a lui e al loro passato insieme... niente di più falso invece... E ora è lui che decide di dimenticarla e di andare avanti con la sua vita in qualche modo, toglendosi di torno anche il dipinto!!! :'( le prime lacrimucce che mi sn sgorgate dagli occhi e quindi primo colpo basso!!!
Però il destino che li ha fatti "incontrare" dove nn si sarebbero mai immaginati è fantastico!!! Uh uh
Che poi quando ho letto che lei lo sentiva vicino mentre era davanti a quella vetrina e subito dopo col pov di Ville già iniziavo a sclerare dicendo: evvai si incontrano, si incontrano e invece... Grrrrrrrrrr sadica che nn sei altro!!! Ufff :(

Altro colpo basso, la mail da parte di Matleena, cavoli me lo sentivo che era per il signor K. lo avevo immaginato che era la notizia della sua morte!!! Piango :'( mi hai fatto morire il dolcissimo signor K!!! Uffff :(

E così Karl praticamente la costringe a salire sull'aereo per Helsinki e arriva lì... awwww la tua capacità di descrivere luoghi e sentimenti è così bella e reale che davvero ti sembra di essere lì con Lou che si ritrova finalmente a casa, vedi con i suoi stessi occhi e dove ti sembra di sentire veramente quel vento gelido improvviso sferzare il tuo viso... (e co sto caldo, nn sai quanto lo gradirei *.* ) e di questo tuo particolare dono ne ho scritto pure nella recensioni del libro su Amazon!!!
Awwww la mostra d'arte dedicata alle sue opere poi,che emozione, è stata molto toccante tutta la scena del museo *.* !!! Era come esserci e visualizzarle nella tua mente, ma il mio povero cuoricino ha patito quando Lou ha sentito di aver deluso anche il dolce signor K. insieme a tutte le altre persone che le vogliono bene :(
La foto in bianco e nero scattata da Ville al loro anziano amico mentre dipinge Lou in quella sua visione di lei serena e felice, speranzosa... E' stato il colpo di grazia... Che meraviglia!! <3
Ho molto amato anche il fatto che Ville in qualche modo si fosse preso cura di lui e che si siano fatti compagnia, diventando amici... I due uomini che hanno significato tanto per lei!!! Il mio cuoricino batte forte, naggia a te che bello!!!
Lui che fino all'ultimo l'aveva spronata a parlare con Ville e di avere il coraggio di vivere la sua realtà che, secondo lui, a volte era anche meglio della favola che si sogna!!! *.* Il caro, dolce e saggio signor K!!! T.T naggia... ufff!!! :(
Mmm cmq il regalo che le ha fatto credo proprio che sia la collana!!! :p

E niente per concludere... È ritornata finalmente nel luogo in cui lei si è veramente sentita a casa, è a pochi metri dal principe della torre... Cosa accadrà? Cosa combinerai sadica che nn sei altro?! Lol xD a breve lo scoprirò ormai!!! :p almeno è lì ed è già qualcosa, poi di sicuro un incontro tra loro dovrà avvenire e staremo a vedere!!! :)
Intanto volevo dirti ancora una volta che sei davvero bravissima more, e che sn super felice che hai preso la decisione di pubblicare questa storia come libro, perché è davvero fantastica e meritava di venire scoperta da più gente possibile!!! <3
Basta così, poi per l'ultimo capitolo saluterò questa storia e questi personaggi come meritano, per ora grazie ancora per le emozioni che ci hai donato!!! :* <3
Vado a prepararmi psicologicamente ai fiumi di lacrime per la fine!!! :p
Ahahahahahah mi viene in mente The End dei Doors!!! Lol xD
Awwww lo sclero!!! :) :) xD

21/07/15, ore 17:10

Come puoi vedere sn ritornata finalmente a leggere e a recensire... Yeah, finalmente un pò di tempo e pc (in alcuni casi pure cell, uh uh xD )
Cmq... Awwww Shellyyyyy, il mio adorato e tanto amato Shelly, capperi quanto mi manca... Rivoglio gli episodi in tv, ufff... Devo vedermi la 7ima stagione... l'ho lasciato che partiva in treno e che per poco Amy nn menava Leonard per averlo lasciato andare... :( ahahahahahah lol xD mi fanno morì... Ok, hai capito che ho molto apprezzato la citazione su Sheldon Cooper e su The Big Bang Theory, menomale ci sn i link dalle pagine face!!! :)
Ora basta divagare con Shelly e torniamo a noi...
Awwww la piccola Lilly, oddeo quella bimba è proprio l'amore, amo il rapporto che hanno loro 2, per Lou è davvero proprio la figlia che nn ha potuto avere e che nn potrà più avere :( troppo commovente la scena della conchiglia, naggia a te mi sn venuti gli occhi lucidi!!!
Sapevo che nn l'avrebbe lasciata sola a lungo e che presto sarebbe andata a trovarla... *.* ne sarà felicissima pure la piccola peste!!! :)
Karl saggio uomo, concordo su ciò che le ha detto riguardo Ville, che nn lo dimenticherà facilmente e che per lui nn deve neppure farlo, manco a dirlo che io la penso uguale!!! Eh eh... :p
Ahahahahahahahah Simone ultimamente mi sta facendo morì dal ridere, tra gli scleri per l'organizzazione della sfilata, il convincimento su Lou riguardo il concerto e i battibecchi che ha con lei e poi con Beppe... E' assolutamente fantastico e lo adoro come sempre, anche se ammetto come Lou che a volte è davvero un pochetto esasperante... :) (nn riguardo al concerto, ovviamente, per quello insieme con Beppe dico che devono continuare a fare opera di convincimento... Anche se come ti ho scritto anche nella rece del capitolo precedente, nn credo assolutamente che lei si lasci convincere e che ci vada al concerto... Uffff :( capisco che Lou nn ne avrebbe il coraggio, naggia!!! :( però sai la speranza è sempre l'ultima a morire, si dice, quindi chissà che nn ci darai il colpo di scena... uh uh xD )
Beppe altro personaggio super positivo soprattutto per questo momento di vita di Lou, altro ometto saggio e anche su ciò che lui dice a Lou concordo appieno... Ha espresso molto bene il concetto di cui divevo sempre nella recensione del capitolo di prima... E cioè che noi adulti siamo complicati e che ci complichiamo la vita anche dove nn ce n'è il bisogno... :)
Adoro pure lui che nn si dà per vinto e continuerà a convincerla sull'andare al concerto... Hihihihihi xD
E poi lui e Simone sn praticamente la coppia perfetta che si compensa a vicenda.. E' impossibile nn amarli!!! <3
Ahahahahahah il rimprovero della mamma di Lou che le dice che come al solito nn l'ascolta mai quando parla, devo citarla per forza: è la stessa identica cosa che mi dice sempre la mia!!! Ahahahahah mi sento molto più solidale con lei su ciò... Eh eh :P
Il fatto che le hai fatto prendere il morbillo poi, che ridere... Porella però sinceramente sn un pò cattivella e dico che è anche giustizia divina per il fatto di nn voler dar ascolto a nessuno e ritornare da Ville, almeno a rivederlo uffff... :( so che il lieto fine per quei due è difficile per nn dire praticamente impossbile e lo capisco, capisco come sei tu e come la pensi e so anche come si senta in tal caso Lou quindi... Però sn una lettrice romantica e come tale spero sempre nel mio tanto agognato happy ending, almeno in ciò che leggo :) quindi perlomeno falli rincontrà!!! Oh... *.* hihihihi xD vabbè...
E ora Andrea... Ah però, sinceramente pensavo che nn avrei più letto di lui, e invece ecco che rispunta... Mmm nn sei riuscita a farmelo piacere neppure stavolta, nono continuo a nn fidarmi e anche se ho apprezzato il suo "pentimento" e le scuse e cmq il fatto che anche lui concorda con i suoi amici sul fatto di rivedere e chiarire con Ville cmq continua ad essere un personaggio che proprio nn può piacermi!!! :/ e sn stata molto fiera su come Lou si sia comportata con lui, finalmente sicura di sè con lui e su come abbia difeso il suo Ville dai pareri assolutamente nn richiesti e sbagliati poi di Andrea!!! ;)
E inoltre credo che lei nn arriverà mai a pensare un giorno a Ville senza più provare nulla per lui come con Andrea... Quello che c'è stato tra lei e il finnico era una cosa diversa e speciale, magica rispetto al rapporto che aveva con il coglione, per cui è impossibile riuscire a dimenticare qualcosa del genere, e nn provare più nulla al riguardo... <3 sarò romantica, avrò una visione troppo romantica della loro storia ma in fondo è vero... Era troppo bello tra loro e voglio ancora pensarlo così!!! *.* :p
E infine... Rivedere Helsinki e Ville... Che dire?! Me lo chiedo anch'io come ha fatto in tutti questi anni senza lui, senza i suoi occhi di Giada... Awwww il mio povero cuoricino!!! <3.<3
Ancora una volta ti dico che sei sempre più brava more, altro bel capitolo dove c'è un pò di tutto!!! <3
Alla prox, baci baci tesoro mio... ti adoro!!! :* <3

(Recensione modificata il 21/07/2015 - 05:22 pm)
(Recensione modificata il 21/07/2015 - 05:36 pm)

21/07/15, ore 16:11

Mi aaspettavo un finale diverso ed avevo già preparato miliardi di fazzoletti.. ma cacchio,questo mi ha lasciata di stucco.
Rileggendola (si,rileggo i capitoli due volte per essere sempre sicura di aver letto bene), non ho immaginato un altro finale migliore di questo. Ho immaginato diversamente l'incontro tra Ville e Lou,ma questo mi ha spiazzata,lasciata senza fiato..e la dolce Katty! Sempre in mezzo a loro due quasi a fare da collante. E grazie Sig. K, che èè riuscito a far sciogliere quel muro di insicurezze che Lou si portava dietro da troppo,tanto tempo ormai. Il loro amore, è sopravvissuto per tutto questo tempo, ed è destinato a crescere e consolidarsi per diventare ancora più forte.
Mi mancheranno Lou e ville,così come gli aaltri personaggi (tranne qualcuno hihihi), ma è grazie a Lou che ho avuto modo di conoscere virtualmente te e le altre innamorate del secco..
il mio è un grazie enorme per avermi reso partecipe invisibile di questa storia.
GRAZIE
DANY

20/07/15, ore 03:51

Eccomi qui, nn so quanto tempo è passato dall'ultima lettura e recensione fatta, ma ora sn qui finalmente!!! :)
(sappi che ti sto scrivendo dal cell :o e che sn le 3:24 di notte, perciò nn garantisco su come mi esprimo grammaticamente e magari anche a causa del T9 demmerda, ma sto divagando quindi torniamo a noi!!!)
Allora ahahahahah, io sapevo che Simone sarebbe stato l'artefice riguardo il concerto, eh eh *.* ma conoscendo la nostra polla so già che nn ci andrà, a parte perché lo ha messo in chiaro fin troppo bene perdendo le staffe, ma sinceramente su questo punto per me Simone ha fatto bene, aveva sbagliato quando l'aveva praticamente gettata tra le braccia di Julian, o cmq la spingeva tra le sue braccia!!! :/ ecco per me quello è stato un comportando scorretto!!! Ma Lou si è incazzata per questo perché qui è stata punta nel vivo, nel suo punto debole e infatti lei lo ammette che nn sa come potrebbe reagire se lo rivedesse!!! Eh... Quindi a sto punto mi sorprenderebbe se accettasse di andarci al concerto!!! :p
Ora Lilly, oddeo quella bimba dolcissima ha un effetto sorprendente per la nostra zarda, è un'amore ed è l'unica che riesce in qualche modo a farla aprire su Ville!!! <3
Cavoli sta cosa del possibile trasferimento in Germania, farà veramente male a Lou, chissà cosa accadrà!!!
La foto che colpo al cuore, a parte che sn super curiosa di sapere chi è che ha scattato quella foto, e cmq credo che sia stato Simone :) è stato davvero un tuffo al cuore e immaginarli così belli mentre si abbandonano l'un l'altro nel sonno, ho provato davvero quasi le stesse emozioni di Lou, naggia!!! *.*
E poi la storia del principe della torre e della sua principessa perduta?! Vedi, come Lilly ha trovato il modo giusto per farle raccontare di lei e di Ville?! E soprattutto che gli piace e che vorrebbe che la principessa e il suo principe ritornino insieme?! Di come le piaccia Ville e pure il suo nome buffo?! Vedi, vedi?!
Quella cucciolotta così piccola ma già furba e con le idee chiare... Eh io lo dico sempre i bambini hanno una visione e una concezione della vita così semplice, siamo noi adulti i complicati che la complicano... :/
Dovremmo prendere esempio da loro!!! Eh eh ;)
Ok, basta così, mi pare di aver detto quel che dovevo, tu sempre bravissima!!! <3
Ah no, un ultima cosa, lei potrà pure piangere e sfogarsi, tirare fuori tutta la sofferenza che cova e nn lascia libera, ma dimenticare il finnico?! No, quello mai, nn potrà mai dimenticarlo!!! <3.<3 eh eh
E con questo è davvero tutto!!! ;) baci al prox capitolo more!!! :* <3
(Recensione modificata il 20/07/2015 - 04:12 am)
(Recensione modificata il 21/07/2015 - 05:28 pm)

19/07/15, ore 21:02

Cosiiiiiaaaaaa!! Il finale perfetto! *-*
La lettera del signor K. (si, anche glialtri regali sono belli, ma la lettera ha tutto in sè!) e la decisione di Lou.
Di nuovo si nota tutta la stima che Lou ha verso il signor K, è stato l'unico a convincerla anche con delle semplici parole a tornare davanti a quella casa, davanti a Ville. Nemmeno Ville è stato così bravo. Io adoro quel signore, diventa il mio eroe!
Rivedere Katty è stato bello, soprattutto perchè non è cambiata affatto, probabilmente la gattina, vedendo Lou ha pensato "E adesso questa che vuole? Perché è tornata?" Ahahahah e poi l'incontro. Io li adoro, lui che vuole fare il duro, che non vuole scomporsi, ma poi gli trema la mano (lo amo!) e lei che già si immagina cacciata a pedate, come se non sapesse l'effetto che ha sul nostro protagonista scontroso e burbero che davanti a lei diventa un adorabile cuoricino di burro. (Lasciami sfogare ti prego, è l'ultima recensione e devo dar sfogo a tutta la mia follia.)
Diciamocelo: da quando Lou è tornata in Italia ho sempre avuto paura che si mettesse con qualcun altro! Poi tu sei stata criptica e continuavi a ripetere "Il finale non piacerà!" ma sei matta? Ti chiedo ora io... il finale è stupendo! Ci può essere qualcosa di meglio? L'abbraccio! Possono smontarmi tutte la mia idea ma io so che dietro quell'abbraccio c'è un nuovo inizio!! <3 <3
"Nel tragitto mentre tornava a casa! A casa. Tra le braccia di Ville!"
Io piango... la perfezione, veramente.
Brava, brava, brava.
Come mi aspettavo, non hai minimamente deluso le mie aspettative, anzi, diciamo che essendomi io messa il cuore in pace perchè pensavo a tutt'altro, questo mi ha sciolto... Ho un cuoricino di panna, tu lo sai! Anche se a volte sono acida!

Va bene, ora ti lascio
PS: ripeterò anche qui che secondo me hai fatto bene a pubblicare e spero che continuerai a scrivere! Io starò qui (e non solo) ad aspettarti. Ti auguro un grande in bocca al lupo e visto che è oggi, un buon compleanno.
Bacione
Cla

18/07/15, ore 21:01

In tutto questo tempo sono stata una lettrice silenziosa (perdonami!), ma adesso che la storia si è conclusa, volevo farti i miei più sinceri complimenti! Una storia molto coinvolgente, con personaggi interessantissimi! Il finale diciamo che è di libera interpretazione, ma sono sicura che quei due, alla fine, si sono riconciliati ;)