Come sempre
di ElyTheStrange

27/03/12, ore 23:28

Piccola premessa, non mi ricordo più di tanto i libri di Harry Potter, quindi perdonami se sbaglio qualcosa.
Nonostante questo, gironzolo anche su questo fandom perchè ogni tanto trovo storie come la tua che mi piacciono.
Detto questo, la giudice ti ha detto tutto quello ce c'era da dire sulla grammatica e sullo stile. Solo una considerazione personale, quando il narratore è in tera persona preferisco i termini "madre" e "padre" rispetto a mamma e papà (mi sembrano troppo intimi, ecco ._. ). Si, è solo gusto personale, niente da cambiare (tranne il mio cervello forse).

Parlando invece del contenuto, hai descritto bene questa situazione di... uhm, sconforto e... rassegnazione? di fronte allo stato dei genitori (cosa che mi ha toccato abbstanza essendo in una simile situazione, ma questo è ambito personale e non ce ne frega nada de nada). E le parole "mi ha toccato abbastanza" dette da una stoica come me sono abbastanza importanti.
Quinid, sì, in generale una storia molto carina.
Complimenti!
Ange
Uh, piccolo appunto personale, è 'giornata della donna', non 'festa', anche se è entrato nel linguaggio comune. E' una storia lunga, troppo per essere raccontata in una recensione, perdono XD

12/03/12, ore 13:49

Ci sei riuscita...mi hai commossa e per poco non piango davvero.
Sarà per il tema, che mi ha profondamente colpito, l'ho sentito davvero vicino...mi ha fatto tornare alla mente dei bei ricordi...il che non guasta mai!
E' un'ottima storia, originale e delicata. Neville è davvero dolce, ed è diverso da come siamo stati sempre abituati a vederlo, lo trovo molto vero, realistico.
Se l'avessi giudicata io ti avrei dato un 10 pieno..e al diavolo il punto esclamativo e il Cioccocalderone dei miei stivali.
Un bacio mi amor!!

10/03/12, ore 13:51

Oddio, sto per piangere! ç_ç

Bella, bellissima storia. Concordo con Violet, le poche storie che hanno, come protagonisti, Neville e sua madre sono sempre molto toccanti, ma la tua ha dei tratti che non avevo mai visto, e mi è piaciuta da impazzire!
Quando si parla di Alice e Frank, mi comporto anch'io da sciocca patentata, e me ne sto sempre lì a sperare che qualcuno sia tanto avventato e spensierato da mettere un WHAT IF grosso come un carrarmato e farli rinsavire. Non succede mai, e penso che sia meglio, ma ogni volta che leggo di un piccolo particolare, un QUALCOSA che faccia pensare che FORSE non tutto è perduto, che ravvivi la speranza di vederli tornare come prima, vedere che riconoscono Neville... ooooh, mi sciolgo ç___ç
Brava, cara, veramente.

Tonnellate di sbaciucchiamenti a te <3

08/03/12, ore 18:44

Bellissima!!T_T dolce povero piccolo Neville!Complimenti!terzo posto più che meritato^^ baci Misa

08/03/12, ore 17:33

Piango.... Sul serio, mi ha fatto commuovere!!! Ci credo che ha vinto il premio speciale per il miglior personaggio maschile: Neville è adorabile e completamente IC! Giuro che speravo che Alice si riprendesse... ogni volta che leggo una storia sui coniugi Paciock spero e mi commuovo!
Davvero davvero bella!
avalonne

08/03/12, ore 15:01

mi vuoi far piangere tesora, di la verità T_T non mi ero mai soffermata particolarmente su Neville però devo dire che in questa ff mel'hai fatto adorare. è così dolce che vorrei abbracciarlo e spupazzarlo.

08/03/12, ore 14:55

Adoro follemente questa storia. E credo di non esagerare nel dire che è una delle più belle... se non la più bella riflessione sulla famiglia Paciock che abbia mai letto.
Non so neppure da dove cominciare. La segreta speranza, naturalmente delusa, di Neville che le cose cambino con la morte di Bellatrix e la fine della guerra. Il come sempre ripetuto tante volte, e sempre così, in corsivo, perché ha un peso ed è importante sottolinearlo ogni volta. E il sorriso di Alice che mi ha schiantato il cuore e mi ha commossa fino alle lacrime. Ogni cosa, ogni particolare ha un significato, nulla è lasciato al caso e ogni frase è pervasa di malinconica dolcezza.
Un terzo posto meritatissimo, davvero. Storia da ricordare.
Fabi