Basta parlare
di Yas Venice

14/10/12, ore 18:29

Ciao, Yas Venice. Stavolta sono io a recensire e recensisco una storia che ho letto ancora prima di Luglio credo! Vabbeh...
Bella. Molto divertente. Di facile lettura e simpatica. Non riporto le parti che mi sono piaciute di più perchè sono più o meno tutte allo stesso livello. D certo non si può dire che Michiru sia fortunata. Anche nelle cose più semplici, come versarsi il caffè è un motivo di sfortuna. Quel che è peggio è che la sfortuna colpisce pure l'acqua, ovvero l'unica cosa che la riesca a rilassare!!
Per fortuna c'è Haruca che sbuca fuori all'improvviso e nel modo più divertente. Forse, in modo più particolare mi ha fatto ridere Michiru che abbandona "la sua proverbiale delicatezza e signorilità" e così incazzata da non domandarsi nemmeno chi sia stato a porgerle la pietra che avrebbe sicuramente "spaccato il mondo" XD. Beh, è stata una giornata storta, ma si è conclusa nel migliore dei modi direi. Haruca che si "libera" dai suoi impegni scappando e che le fa una così bella dichiarazione per il suo compleanno. Ho trovato molto IC Michiru che dice raramente "Ti amo" ad Haruca (come è il pilota stesso a farcelo capire). In fin dei conti anche nella versione giapponese dell'anime di SM Michiru fa tante battute a doppio senso ad Haruca, ma non le dice mai di amarla (tant'è che la stessa Yamada (che io stimo moltissimo) la caraterrizza in questo stesso modo).
Quindi, complimenti davvero (soprattutto se l'hai scritta di getto). E'stato molto piacevole (ri)leggere questa shot! :D

16/03/12, ore 14:19

Mi ha sempre affascinata il rapporto tra Haruka e Michiru...molto più nel manga che nell'anime. Insieme sono bellissime e sono due personaggi che avrebbero meritato maggior spazio...ma il manga sarebbe dovuto andare ben al di là dei 12 volumi se dovevano dar spazio a tutti i personaggi!
Bella questa shot, mi è piaciuta...ma effettivamente l'hai proprio interrotta sul più bello :D !!
Mi sono ripromessa di leggere domani con calma qualche tua altra opera ;)

14/03/12, ore 12:36

A si? e dove si trova il divano, scusa??? Carissima! il finale è splendido così, visto il tono generale della storia, "calcare" non ci sarebbe stato bene, hai fatto la scelta giusta! Oddio che ridere "madre natura non poteva trattenere la vescica?" rischiavo di farla io quella fine *capisce di dire cose orrende, e di mattina. Pensa la sera dopo una birra* La nostra garbata, eterea Michiru che si va scappare un...." kuso" ! che nelle puntate dice solo Haruka, è proprio inviperita, la lotta con gli oggetti inanimati richiama tutta la mia comprensione, anche io li odio quando non collaborano! E che bella dichiarazione d'amore eterno...si la festa della donna, sono loro! =^.^= altro che lucchetti di ponte Milvio...

09/03/12, ore 12:25

Ciao Yas!
Caspita che bella questa shot, un vero gioiellino visto che sei riuscita a mischiare abilmente momenti divertenti e romanticismo... Ma è meglio che vada con ordine.
La povera Michi che si ritrova a litigare prima con la doccia, poi con la caldaia, poi con la porta e infine con il vetro della finestra mi ha proprio fatto ridere un sacco! Che inizio stortissimo di giornata, meno male che poi è andata meglio! Non me l'ero mai immaginata conciata così, in accappatoio e giubbotto che per l'esasperazione si lascia sfuggire persino una parolaccia! Ahahahah, tanti saluti alla proverbiale femminilità della nostra Neptune! Ma in quei casi è più che giustificata, già era arrabbiata per essere sola a casa, figurarsi per ritrovarsi chiusa fuori al freddo! Bellissimo il pezzo in cui ci mette un secondo a realizzare che non dovrebbe esserci nessuno a porgerle una pietra, era decisamente troppo presa dal suo nervosismo! Tipico di Haru scappare di nascosto solo per vedere la sua amata per qualche ora, quanto è dolce... E sempre tipico di lei non riuscire a trattenersi dal ridere nel vedere la suddetta amata in quello stato! XD Il biglietto è splendido, mi sono commossa, e forse è quasi meglio che Haruka se lo sia dimenticato in hotel, così ha potuto dirlo a voce, guardando Michiru negli occhi... E' davvero stupendo, e hai fatto bene ad interrompere "sul più bello", meglio lasciare il resto all'immaginazione, sfumare la fine dopo una dichiarazione così appassionata e romantica...
Ti faccio ancora tantissimi complimenti, a presto!

08/03/12, ore 23:53

Ciao devo farti ancora i miei complimenti la scena di Michiru che resta bloccata fuori casa mi ricorda tanto un film di anni fa...mi ha fatto morir dal ridere vedere una Michiru un pò diversa dal solito...un pò più irrascibile ;)
E che dirti la scritta del biglietto mi ha rapito =)
Le persone temono il tempo, temono il male e la morte e non posso biasimarle per questo, poichè il tempo divora la nostra vita portando via con sè le cose più preziose che possediamo.
Il male ci fa paura perchè distrugge la nostra realtà e la parte migliore di noi come un cancro che non concede tregua, nè possiede pietà.
La morte invece pone fine a tutto e dopo il suo passaggio rimangono solo i ricordi.
Io invece non temo il tempo, nè il male, nè la morte perchè il tempo mi ha legata a te ed è il nostro amore a cibarsi di lui; non temo neanche il male perchè sei tu la parte migliore di me e lui trema e fugge dinanzi alla tua innocenza e perfezione ed infine non temo la morte poichè essa non potrà mai dividerci perchè siamo un corpo ed un'anima sola e per noi la morte non sarà altro che l'ultimo gradino prima di un nuovo inizio.

è stupendaaaaaaaaa!!!
Penso che questa ti sia uscita direttamente dal cuore non ci sono altre spiegazioni =)
p.s. non vedo l'ora del capitolo di "Metamorfosi" ;)
Vale

08/03/12, ore 21:18

Muahahahah... oddio quante risate!!! Michi che impreca dev'essere qualcosa di veramente unico ed eccezionale. Assolutamente da vedere XD.
La tua shot mi è piaciuta dalla prima all'ultima riga, sei molto brava. Specialmente il pezzo che riguarda il biglietto di Haruka, sono dei pensieri bellissimi.
Beh, che altro aggiungere... se non farti tanti complimenti.
Ciao

P.s. Visto che hai interrotto sul più bello darò libero sfogo alla mia immaginazione!!! XD

08/03/12, ore 18:38

Wow non so cosa dire se non....FANTASTICA!
Complimenti, questa shot è davvero bellissima, la metto subito nelle preferite.
Davvero divertente la parte quando Michiru tenta di rompere la finestra e arriva Haruka. Sei riuscita a unire perfettamente le scene comiche con quelle romantiche.
Mi è piaciuta anche la scelta del finale, davvero romantico, per non parlare delle parole che Haruka aveva scritto nel biglietto.
Bella, bella e ancora bella! Mi piace un sacco.
Complimenti!

08/03/12, ore 16:24

Oddio è bellissima, mi sono sbellicata dalle risate quando Michiru è rimasta fuori di casa XD per non parlare del sasso contro la finestra, è davvero divertente come fiction ed ha anche quel suo lato romantico che non gusta, spero di poter leggere presto la prossima :)

08/03/12, ore 16:15

adoro questa shot x3 vedere Michi così "scaricatore di porto" e con la gentilezza di un'elefante mi ha fatto morire xD la scena della doccia devo ammetterlo mi ha fatta piegare in due tanto l'ho immaginata chiaramente xD (mi è successa la stessa cosa stamattina)XD solo perchè mi hai fatto ridere per le varie scene ti perdono di aver interrotto Haru e Michi sul più bello u.u xD questa shot finisce subito tra i preferiti x3