Era un perfetto sconosciuto...
di Violet Tyrell

28/04/12, ore 14:11

eccomi! ormai la tua soria è pubblica da mesi, ma eccomi... meglio tardi che mai, giusto?
che dire... wow!!!!!! ahahahahhaah!!!! che coppia!!!!!
io nutro un pò di simpatia per Petunia... cioè non deve essere facile essere la sorella di una strega, per giunta di una dotata come Lily. mi ha tenerezza per come ha notato la differenza tra la sua mimosa e quella della sorella.... sei stata bravissima!!!
complimenti,
ticci

17/03/12, ore 16:32

Ma tu sei completamente matta XD ma conoscendo chi ha suggerito il pairing, non me ne meraviglio. Però, trovo la tua idea interessante e coraggiosa, tutto sommato :D E rendi più simpatici due personaggi che in realtà non sono troppo amati, anche se a me Petunia fa una gran pena, ti dirò. E meglio Raptor che i Vernon Dursley u.u  Comunque, bella e simpatica l'idea della mimosa, un piccolo omaggio anche a noi donne XDDD

10/03/12, ore 17:48

Ahhahahaahahaah, Violet!
Ma è pazzesca questa coppia!
Pazzesca è la storia intera!
Tema centrale: la mimosa! Non ne ho ricevuta neppure una quest'anno, Petunia Evans è stata più fortunata di me ;)
Posso invidiarla? Naaaa... Allora, la coppia è alquanto folle e improbabile, ma sai che la tua storia può passare per un vero bizzarro missing moment della saga?
E' spettacolare! Da dove ti è venuta fuori una simile idea? Geniale!
La storia è carinissima, Petunia invidia la sorella e soffre come sempre, perchè si sente meno importante di lei, nota persino che Lily ha ricevuto fiori più belli dei suoi.
Poi spunta Quirinus Raptor, non si fa rivelare come mago, è interessato a Petunia... e arriva l'altra mimosa! E lei si sente più importante per qualcuno, e Quirinus, che effettivamente conosce Lily, non la nomina neppure alla sorella.
Che galante, Raptor! Mi è stato così simpatico, mi ha fatto così tanta tenerezza, ha destato in me così tanta ammirazione (alla faccia di tutti i ragazzi che non si degnano di regalare una mimosa ad una bella signorina!)... eh, sì, l'ho adorato! Chi scrive mai fic su Raptor? Ne avevo una mezza idea io, ma mi hai preceduta tu stavolta, e devo dire che il risultato è stato strabiliante!
E Petunia che è felice, anche se lui era un perfetto sconosciuto... e non sa che era un mostro... ahahahah, troppo simpatica!
Davvero, Violet, è una fic magnifica. Spiritosa e sorprendente, e, sì, amo questo pairing. E' folle, ma romantico insieme, mi aggrada!
Complimenti anche per lo stile, mi è piaciuto molto. Bravissima, e grazie per avermi restituito un sorriso che mi mancava!
Spero che tu abbia passato una buona festa delle donne e che almeno tu abbia ricevuto qualche mimosa! C'è carenza di galantuomini, sai com'è, ecco perchè improvvisamente amo Raptor e il suo gesto verso Petunia! Mi ha colpita, lui, che alla fine ha fatto le scelte sbagliate, appunto, come tanti. Ed è brillante alla faccia di Allock!
Kiss kiss! ;)

09/03/12, ore 23:05

Che coppia improbabile!! Due personaggi cosí diversi che si innamorano, coplimenti per essere riuscita a fare una cosa del genere. Petunia, invidiosa di sua sorella riesce a essere vontenta grazie a Raptor, anche se non sa che é un mostro. Poi il Raptor che conosciamo come posseduto da Voldemort che si innamora della zia della persona che poi cercherà di uccidire. Quando avevo letto su fb questo paring ero molto curiosa di leggere come avresti trattato questa improbabile coppia che sei riuscita a rendere possibilissima. Posso dire che la mia curiosità é stata appagata :) BluBabuska

09/03/12, ore 14:45

Ci sono, sono viva, non devi temere u.u
Non mi perderei mai i tuoi aggiornamenti, è solo che non sto avendo il tempo per morire, figuriamoci per stare su Efp XD Ma non temere, prima o poi rimedio. Infatti adesso sto rimediando u.u
Pairing folle? Oh santa Rowena, cosa devo aspettarmi? Thorfinn, sorreggimi tu che è meglio.
Mi piace come hai presentato Petunia: gelosa di Lily, che cerca di "risplendere" quando lei non c'è. Fin qui tutto normale, almeno per ora.
Quirinus? Raptor?! *sviene melodrammaticamente tra le braccia di Thorfinn*

09/03/12, ore 12:11

Ok sono settimane che dovrei connettermi a leggere qualcosa di tuo, per commentarlo, e trovo questa cosa?
Decisamente é l'ennesima conferma che non sei normale, per fortuna te ne rendi conto altrimenti la situazione sarebbe stata ancora più grave. Petunia e Raptor? A questo punto ti suggerisco quasi di pensare a Draco e Dudley, scommetto che saresti capace di scriverlo davvero.
Noto che il tuo stile migliora continuamente, quindi non mi sorprende il grosso consenso che vedo per questa tua storia; credo che una delle difficoltà più grandi di una coppia improbabile come questa da te descritta, sia proprio renderla credibile. In ogni caso hai preso due personaggi di cui sappiamo poco(se non altro Raptor, che io neanche ricordavo che esistesse) e li hai messi assieme, con un risultato eccellente.
Ho trovato solo una ripetizione quando scrivi che il padre delle sorelle regala sempre una mimosa a Petunia e alla moglie, poco prima avevi scritto la parola sempre. Non é grave, ma sai che devo trovare sempre il pelo nell'uovo.
Adesso mi unisco agli altri che ti chiedono una long. Perché una one shot é abbastanza semplice, ma la long é la sfida che voglio vedere vinta da te. Al lavoro.
Drag.

p.s. Se non si fosse capito, la storia mi é piaciuta. Solo che dovevo commentare a modo mio.
Ma la long la voglio vedere davvero, quindi preparati ad essere assillata continuamente, sorellina.

09/03/12, ore 10:32

Oh signore, non avrei mai pensato ad un pairing del genere, se ti è stato suggerito su Facebook, direi che c'è qualcuno che sta seriamente male. Raptor non è proprio il mio personaggio preferito, quasi quasi mi piace di più Allock, ma comunque è davvero molto strano e la storia è bella. Mi piace il fatto che Petunia abbia trovato qualcuno che le abbia regalato una mimosa e l'abbia in qualche modo addolcita. Un bacio Sara.

08/03/12, ore 20:48

MI SENTO FIGAAAAAAAAAAAA!
Sul serio, il pairing sta riscuotendo successo. E' UNA COPPIA CHE PIACE. Mi sento... al settimo cielo <3
Tu sei stata davvero bravissima (nel betaggio ti scrivo tutto in dettaglio ;) ) e la storia è davvero una piccola chicca!
Dai, se riesco a vincere la mia "grafopatia" butterò pure io qualcosa su di loro... lo spero, perché mi piacciono tantissimo!
A presto, e ancora grazie per aver seguito la mia follia XD

08/03/12, ore 18:34

Mi dispiace non essere stata la prima, ma son stata la prima a leggere *prrr*
Scherzo, ovviamente, comunque il mio commento non è cambiato: è originale e fresca, mi piace molto.
Poi, mi hanno detto che sono la paladina dei personaggi secondari (v.v), quindi non posso non amare le storie così originali.
Altra cosa che mi è piaciuta è che scorre molto molto bene, non è ripetitiva e... l'ho già detto che è originale? :P
Vado moltissimo di fretta, ma credo si sia capito che sono ammirata! è davvero bellissima, perché seppur dolce non è sdolcinata!
brava!

alla prossima,
Marionoratadiaverlalettainanteprima ♥

08/03/12, ore 17:33

Ciao! Ho aperto casualmente notando la parola “mimosa”…e dato che siamo in tema… xD Ti dirò: avevo voglia di leggere qualcosa su Petunia Dursley. Sarà che questa giornata non mi è iniziata bene e mi sento un po’ messa da parte come lei, così ho provato un’ondata d’empatia terribile nei suoi confronti, davvero…sigh! A parte le motivazioni soggettive legate all’umore del momento, ho apprezzato. Il pairing è…cavolo!, interessante, mi chiedo come non mi sia mai venuto in mente. Non per il fatto che siano personaggi trascurati (mica mi gusta accoppiare la gente perché mi fa pena!!), ma perché mi piacciono presi singolarmente. Petunia ha questa natura invidiosa e stizzosa, sempre pronta a notare l’erba verde del vicino, e m’ispira la sua personalità piena di difetti (ultimamente mi piacciono i Dursley…mi chiedo se sia normale…^^), mentre Raptor era già da un po’ che l’adocchiavo (in realtà i seguaci del Lord li adocchio tutti prima o poi) perché deve avere una vita interessante, una vita da ricercatore, un uomo traviato dal male e posseduto da Voldemort…
?
O_O
-_-‘’

*-*
Traduzione: a causa delle tue note in fondo mi è venuta una certa immagine mentale su Voldemort/Raptor che…beh, inizialmente era disgustosa, ma ora che ci penso e che la cosa si evolve non-in-senso-slash meriterebbe almeno una drabble…no, una shot. Ok, sto definitivamente prendendo il largo per Pazzilandia, ma comunque dicevo… Raptor ispira. Sul serio! In un certo senso ce lo vedo con Petunia, mi sa di uno interessato alle cose particolari e alle persone particolari, quelle poco appariscenti ma che potrebbero rivelare più di ciò che dimostrano… Mi chiedo con ANSIA quale sarebbe la reazione di Petunia alla scoperta che il suo spasimante è proprio uno dei mostri della scuola di mostri. Chissà, forse dopo il primo shock potrebbe accettarlo perché la fa sentire speciale, potrebbe diventare una donna più felice e meno acida/rancorosa, con meno pregiudizi… Alla fine i suoi paraocchi nascono dal suo passato di trascuratezza, magari se la sua vita prendesse un’altra piega lei sarebbe diversa! Ti posso chiedere un continuo che m’interessa? *___*
Ero

08/03/12, ore 17:18

Wow Petunia e Quirinos!!!! Bè in effetti solo una che chiama il figlio Dudley Dursely può piacere uno che si chiama Quirinos Raptor!!!!
Scherzi a parte mi è davvero piaciuta la storia, originale il pairing e molto ben descritta Petunia. E' sempre lei, antipatica e invidiosa, ma allo stesso tempo è molto umana! Una adolescente che ha solo bisogno di sentirsi apprezzata...
Ancora complimenti!
Avalonne

08/03/12, ore 16:05

Davvero molto, moooolto originale XD Davvero, non avrei mai pensato a questi due insieme e devo ammettere che invece sono davvero carini! Io non li apprezzo particolarmente come personaggi, ma tu sei riuscita a descriverli in un modo del tutto diverso dal solito, soprattutto Raptor!! Spesso per pigrizia non ci si sofferma su questi personaggi secondari, sul loro passato e/o futuro. Tutta sta manfrina per dire una cosa: mi è piaciuta molto e tu voli tra i preferiti, appena avrò il tempo voglio leggere qualcos'altro di tuo ;)
A presto
Eli

08/03/12, ore 16:05

Sei una pazza, non so se più tu o chi ti ha suggerito questo pairing. Però sai che amo i maghi che si interessano alle babbane, Raptor mi ha sempre fatto tenerezza e da babbanologo sicuramente conosce la strada per arrivare al cuore della piccola Petunia (mi chiedo solo quando arriverà il sig Dursley a conquistare Petunia o se sarà Quirinos a lasciarla per andare a sconfiggere i Vampiri/conoscere Voldemort.. eh la guerra spezza tanti di quegli amori..).
Petunia sembra anche simpatica in questa storia e l'hai caratterizzata bene (è proprio quella della Rowling!) mi sembra di vederla staccare i pallini della mimosa di Lily perché è più bella della sua.. :D

08/03/12, ore 15:46

Accidenti! Mi ero ripromessa di non leggere più pairing strani e improponibili, ma questo mi fa cambiare idea!
Oddio, Raptor, odioso, insignificante e irritante personaggio, che si prende una cotta per la Babbana più insopportabile della saga?!?! Beh, non c'era accoppiata migliore! xD
Da quanto avrete capito non ho simpatia per i due personaggi, ma questa OS mi ha fatto sorridere e pensare a quanto sono tteneri! :3

Non ti conosco come scrittrice, è la prima ff tua che leggo, ma il tuo stile mi piace. Non ci sono errori lessicali, sintattici  o ortografici e la lettura è piacevole e scorrevole. Insomma, i miei più vivi complimenti! :D

Un bacio
Angelina

08/03/12, ore 15:34

Ok, la tua originalità è Oltre Ogni Previsione! Tu hai un dono, bisogna riconoscerlo! Non avrei mai e poi mai pensato ad una coppia del genere, ma non so come sei anche riuscita a farmi piacere Petunia - ti assicuro, impossibile!-. La fic è scritta benissimo, nessun errore dal punto di vista lessicale, ma ormai conosco il tuo stile e mi piace, anche se devo dire che migliori ogni giorno di più. Petunia, la frigida Petunia, l'antipatica bambina che strappa tutti i fiori della mimosa di Lily, che arrossisce e pensa a... Raptor! Ok, so che sono folle ma ci dovresti scrivere una long su questa coppia! Sono troppo, troppo curiosa! Insomma, devo dire che come one shot dedicata alla festa della donna non potevi scrivere cosa migliore. Bravissima! Posso pubblicizzarla sulla mia pagina, vero?