Follow your own path
di Cloe Gallagher

02/09/13, ore 01:26

Ho trovato ora questa storia e l'ho letta tutta d'un fiato... Ci sono quasi rimasta male quando non ho trovato un settimo capitolo xD
Adoro le storie sui Malandrini, in particolare quelle che riguardano Remus (è il mio preferito, insieme a Sirius) :3
Complimenti anche perché scrivi molto bene!
La metto nelle seguite, aggiorna presto *-*

13/08/12, ore 05:12

Salve, anche se un po' in ritardo, partecipo anche io all'iniziativa Diciamo di sì alle recensioni.
Ti dirò, di solito non parto bene nei confronti di storie in cui si specifica che sono il promo esperimento letterario di un autore, ma tu mi hai fatto davvero ricredere! Devo farti i miei complimenti, la storia presenta dei piccoli errori, ma sono davvero pochissimi, o almeno quelli di questo capitolo.
Silente mi è parso molto IC e i suoi discorsi non solo sono sensati, ma anche ben scritti e realistici. Davvero ti devo fare i miei complimenti, i dialoghi, di solito, sono il tallone d'Achille un po' di tutti gli autori. Anche Phineas mi sembra ben caratterizzato, sebbene non l'abbia mai particolarmente amato.
Allora, ho riscontrato i seguenti errori durante la lettura: virgole mancanti davanti alcuni "ma", e anche nei dialoghi ("Insomma Albus"; "A che gioco stai giocando Albus!?! ci vuole la virgola prima del nome e il punto esclamativo è superfluo; "Bhè però quando" l'esclamazione si dovrebbe scrivere "beh" e il "però" dovrebbe andare tra due virgole; notoriamente dopo l'insomma ci va la virgola).
C'è un uso scorretto del "suo" e praticamente manca la parola "proprio", ma niente paura, è un errore frequente. Ti riporto qualche piccolo esempio:
Se intendiamo dire/scrivere che Tiziana ha espresso il suo parere, possiamo usare indifferentemente “suo” o “proprio”, e questo perché l’aggettivo possessivo si riferisce qui al soggetto della nostra frase.
Laddove invece volessimo dire/scrivere che Tiziana si è espressa e il suo parere è sfavorevole, non potremmo sostituire “suo” con “proprio”.
Naturalmente ci sono anche altri casi in cui “proprio” non può prendere il posto di “suo”, come ad esempio nelle espressioni idiomatiche (“Mario preferisce vivere con i suoi”).
L’uso di “proprio” invece è preferibile nelle frasi che potrebbero ingenerare fraintendimenti: se scriviamo che Adriana ha consegnato a Marco il suo maglione, il nostro interlocutore potrebbe chiedersi se il maglione in questione appartenga ad Adriana o sia di Marco.
Poi hai scritto male "noncurante", dividendolo in due parole.
Oltre a questo non ho niente da ridire. Passerò a recensire anche gli altri capitoli.
Alla prossima, Asahi.

25/07/12, ore 11:34

Ciao, invece secondo me questo è il capitolo più bello. Si mette in luce una tematica che sta molto cara a Remus, e da questa discussione, sia col compagno, che con Silente, sia cresciuto ed abbia imparato molto. Scritto molto bene, spero ci siano altri capitoli così.

13/07/12, ore 15:21

Ciao, sono un po' in ritardo, ma finalmente riesco a leggere e recensire. Allora, questo forse è il capitolo più bello: la lettera di mamma Lupin è molto toccante, come lo è Hagrid, sempre il solito. Sei stata molto brava, hai rappresentato tutto molto bene, soprattutto la logorazione finale di Remus.

03/05/12, ore 16:43

*-* *-* *-* *-* questa fanfiction è...fantastica! Ce ne sono moltissime sui malandrini e sui loro anni ad Hogwarts,ma ne ho lette poche scritte così bene! La storia è risaputa certo,ma sei riuscita ad aggiungere un tocco che la rende diversa dalle altre! E anch'io mi sono sempre immaginata più o meno così il primo giorno dei malandrini ad hogwarts :) l'unica cosa che mi lascia leggermente perplessa è il comportamento di frank paciock...mi sembra fin  troppo strano,timido e riservato a dire il vero... comunque a parte questo nient'altro da aggiungere,perfetta<3 Spero che non ci metterai molto ad aggiornare! A presto :D

03/05/12, ore 15:49

ecco... questa è la storia che volevo leggere... una versione rowlinghiana di ciò che accadde veramente... anche io ne sto scrivendo una o almeno ci sto provando ma dal punto di vista di sir

22/03/12, ore 14:32

allora, io sono molto noiosa in fatto di fanfiction, non amo i cross over, non amo inserimento di personaggi non attinenti alla serie ecc.. comunque i primi due capitoli mi sono piaciuti, hai descritto fedelmente gli ambienti e introdotto bene i personaggi! bella l'idea della storia dei malandrini dal punto di vista di Lupin! aspetto il seguito =)

14/03/12, ore 16:19

Cavolo, quando si dice "non giudicare un libro dalla sua copertina"!
Vedendo la scrittura mi ero subito insospettita fosse una bimbominkiata invece....
forti complimenti!
Mi è piaciuta sia la descrizione che i dialoghi!
Hai una bella cifra stilistica, forse un po' il lessico dovrebbe essere più ricercato per fare ancora più colpo...ma... va benissimo così! Fantastico... e poi bellissimo il discorso di Silente!
Aspetto ansiosamente il continuo!
Baci Otrop!

09/03/12, ore 13:44

Nonostante sia il tuo primo esperimento e nonostante HP non mi prenda così tanto, devo davvero farti i complimenti, non sono una maestra nel campo della letteratura ma mi piace il modo in cui descrivi le scene e i dettagli, forse dovresti stare attenta alle ripetizioni di suono, è una cosa a cui anch'io mi devo abituare e gestire meglio ma per il resto penso che sia davvero bella!Se scriverai altri capitoli avrai il mio sostegno al cento per cento, specie se vorrai addentrarti nel mondo che condividiamo :teen Wolf!Bacioni Dan

08/03/12, ore 21:44

Visto che hai Chiesto un parere eccomi qui a commentare con una piccola recensione!!
Allora devo dire la verità, è la prima fan fiction di una "scrittrice" emergente senza ne errori nei verbi, ne sintattici ne grammaticali e sei entrata nel mio "guinness dei primati"
In genere le ragazze appena iscritte tendono a pubblicare le loro fan fiction senza rileggerle, sono troppo ansiose!!
SEI STATA BRAVISSIMA!!!
Mi piace un mondo la storia...
Su vede lo spunto preso dalla cara vecchia zia Row...
La storia mi piace veramente molto e ho deciso di continuare a seguirla ma ti chiedo un favore, mi potresti mandare un messaggio appena pubblichi un nuovo capitolo?! Grazie
Un bacione
PSSM (Piccola Stella Senza Meta)