L'orologio d'oro
di Beatrix Bonnie

10/03/12, ore 11:04

Sì, Edmund sta diventando veramente inquietante! Sette Horcrux! O___O
Ha inquietato anche McPride, figuriamoci me! Ce ne sno già troppi di Horcrux in giro per il mondo... ma comunque so che Edmund non farebbe mai una cosa del genere, anche perché nonostante il patrigno è circondato da persone che gli vogliono bene e che sono in grado di fargli capire cosa è giusto e cosa è sbagliato. Io comunque sono sempre più convinta che ad un certo punto litigherà con Mairead e Laughlin, perché sta cambiando molto in fretta e neanche se ne sta accorgendo. Loro però noteranno la differenza.
Comunque devo ammettere che con una biblioteca così anche io impazzirei! Certo, come atmosfera mi affascinerebbe di più quella del Trinity, perché la poca luce dà un'aria molto più misteriosa e antica al tutto, ma anche quella di villa McPride ha il suo fascino! E ha molti più libri!
Devo dire che ritrovarmi d'accordo con anche solo una cosa detta da McPride mi fa rizzare i capelli! Però sono d'accordo sul fatto che secondo me le Arti Oscure andrebbero studiare per poterle combattere. Come fai a combattere un nemico che non conosci affatto? Parti svantaggiato fin dall'inizio.
Non sapevo se ridere o stupirmi quando McPride ha ricordato i suoi genitori. Sarà che mi riesce strano immaginarlo proprio da piccolo, ma mi stupice anche il fatto che abbia dei sentimenti... ma dopotutto deve averli.
E cavolo, stavolta mi ha fatta anche ridere! "La tua faccia non starebbe bene su un cartellone elettorale" ma come gli esce? XD
Aaargh, no, devo smetterla. L'ultima frase del capitolo mi ha ricordato perché lo detesto. >.<
Non farlo, Edmund!
Certo che mi ricordo che forma ha il suo Molliccio, ma il fatto di diventare un Mago Oscuro un po' lo spaventa ma un po' lo affascina... o almeno lo affascinano le Arti Oscure... che però è il primo passo per diventare un Mago Oscuro. Edmund, vacci piano, eh!
Il disegno è strepitoso, uno dei migliori che tu abbia fatto!
Julia

09/03/12, ore 18:57

Bellissimo il capitolo di questa storia. Aspettavo con ansia che aggiornassi. Edmund mi ricorda troppo Voldemort per certi versi...speriamo che anche a lui non vengano strane idee per la testa. Al prossimo capitolo. Ciao :)

09/03/12, ore 18:38

Oh Santo Cielo! Edmund è DAVVERO inquietante. Ha veramente pensato di creare SETTE HORCRUX! Sia lodato il cielo che ha incontrato Laughlin e Mairead o chissà come sarebbe finito. Sul serio. Beh comunque McPride ha davvero giocato bene le sue carte con la sua biblioteca. E devo dire che se lo avesse fatto con me sarebbe stato lo stesso. Io ADORO le biblioteche. Oggi per esempio sono andato alla biblioteca di un paese vicino solo per il gusto di vederla (ovviamente ho anche preso dei libri). Così Edmund è ormai caduto nella rete di McPride: beh lo avevi anticipato in fondo. Non ha l'astuzia e la malizia che potrebbero avere un Nagard o uno Slytherin.... (o un Ravenclaw).
Comunque McPride è davvero un personaggio interessante e molto molto riuscito. Direi che è perfetto nel suo atteggiamento ambiguo che ricorda con affetto i genitori o odia le arti oscure (EDIT: beh, odia magari non proprio... però le combatte... sembra... insomma un po' come Charlie) ma insieme non esita a cercare di usare Ed. (spero che almeno gli voglia un filo bene). Insomma hai creato un "cattivo" (vedremo quanto) molto efficace e credibile che (lo dico sottovoce) mi piace.
Si Ed. è davvero un bel ragazzo (per quanto posso giudicare qua maschio).
Il libro di Grindelwald sarebbe "la mia battaglia?" o è "guerra".? (traduttore di google). Comunque è una tua idea?
Comunque complimenti non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Ciao.
(Recensione modificata il 10/03/2012 - 06:45 pm)