Another POV: The Los Angeles Case
di Angel666

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/10/19, ore 13:04

Ciao! Molto probabilmente non riceverò nessuna risposta, poiché ho visto che questa storia risale a diversi anni fa; ma dal momento che volevo dire la mia opinione non potevo non scrivere nulla.
Penso sia una storia parecchio originale e strutturata bene, il tuo modo di scrivere inoltre mi piace, perché è dettagliato, pur non soffermandosi troppo sui particolari. Il personaggio di Rumer lo apprezzo e apprezzo anche come siano caratterizzati gli altri personaggi in generale. Per quanto riguarda la personalità di Beyond Birthday alla fine possiamo basarci sul romanzo Another Note, purtroppo non gli è stato dedicato neanche un capitolo nel manga, mannaggia😂 Comunque penso sia caratterizzato bene, è sempre molto difficile riuscire a dare la personalità originale o più o meno a un personaggio che è in una storia a parte.
Ti saluto!
(Comunque, nel caso ti stessi chiedendo il motivo per cui ti è apparso un messaggio che ti avvisa del fatto che io avessi cancellato la mia recensione, è perché avevo sbagliato capitolo!)

Ps: chiedo scusa per eventuali errori, ma sono dal cellulare e il correttore non aiuta
(Recensione modificata il 28/10/2019 - 07:49 pm)

10/06/12, ore 18:21

Wow. Sei riuscita a concludere questa ff. Complimenti davvero. Non credo sia stato facile né scriverla né architettarla. Insomma, hai dovuto far vivere due personaggi "tosti", di quella con una introspezione dietro che ci vogliono giorni anche solo per comprenderla. E hai anche dovuto riscrivere una storia già scritta, una storia decisamente ingarbugliata. E ci hai pure inserito un OC. Caspita, per Rumer non deve essere stato affatto facile competere con un tale cast di super geni. Ma devo dire che ha retto bene la sua parte. L'ho vista morire e impazzire in una prigionia sfiancante, che non l'ha bloccata dal far funzionare la testa; per comprendere i propri sentimenti, per indagare ad un caso, per cercare di salvarsi. Mi è piaciuto questo finale, mostra una Rumer che si è ritrovata ed è ben decisa a far vedere a chi l'ha metaforicamente uccisa (sia B che L, in modi diversi) che lei è forte, fortissima. Davvero, hai fatto un ottimo lavoro, considerando che il campo in cui ti sei mossa non era semplice e io non amo troppo gli OC femminili, ma sono davvero riuscita ad entrare in sintonia con il personaggio fin dai primi capitoli.
Scusa se ho recensito con scarsa regolarità, ma comprendi che di casini ce ne sono tanti :(
Leggero le tue traduzioni appena potrò :)
Un bacio grande

06/06/12, ore 21:14

Ehi, ciao. Ce l'ho fatta a ritornare al pc (almeno per un poco). Soprattutto ora potrò arrivare alla fine di questa storia, oramai stavo aspettando veramente troppo. Sigh.
Ora come ora non mi sento in grado di scrivere una recensione degna di nome. Perdonami di nuovo, sono passate veramente troppe ora dall'ultima volta che ho dormito ._.
Comunque. Questo capitolo. Mi è arrivato dritto al cuore.
La fuga, la disperazione. La calma e l'inquietante dolcezza (non so come altro definirla al momento) di BB. E tutte quelle riflessioni che hanno portate a conclusioni veramente sconvolgenti, fatte con una tale calma. Credo che la quiete, la staticità della seconda parte del capitolo sia stata perfetta per rappresentare ciò che prova adesso Rumer. Insomma si è resa conto di "essere in trappola" e non può far altro che lasciare che tutto corra, cercando di non sprecare in vano le forze.
Scusa se non mi dilungo, ma sappi che il capitolo mi è piaciuto davvero molto, la lettura è stata scorrevole e hai inserito benissimo citazioni e dettagli del romanzo.
Spero di riuscire a leggere il prossimo ed ultimo capitolo stasera, o domani :)

19/05/12, ore 18:09

Non ho idea di come interpretare quel sorriso, spiacente...
In realtà sono pigra e non mi sforzo neanche di provarci, però devo dire che mi è piaciuto questo finale. Cioè, sapevo già che B sarebbe stato catturato e mi ero proprio immaginata i ruoli invertiti, con Rumer che andava a trovarlo in prigione... trovo anche che il finale aperto lasci un certo spazio per il lettore. Nel caso non l'avessi capito, questa storia mi è piaciuta molto, pur essendo la prima che hai pubblicato nella sezione Death Note hai fatto veramente un buon lavoro.

Luce L.

19/05/12, ore 10:23

É...É finito?NOOO!! Come farò adesso io senza questa fantastica storia?Cosa leggerò il sabato mattina quando non ho scuola?PERCHÈ??! * si rintana in un angolino a deprimersi.* Comunque,resto della teoria che questa é una delle storie su Death Note più belle che io abbia mai letto,sul serio. Stavo quasi per mettermi a piangere alla morte di B.B... Però,sono davvero curiosa di sapere se effettivamente Rumer aiuterà L nelle indaggini sul caso Kira e sopratutto,COME lo aiuterà. Hai mai pensato di scrivere un sequel?Ovviamente,io sarei la prima a leggerlo e a commentarlo ma se non ti va fa niente... T.T. Mi dispiace per non aver commentato lo scorso capitolo,ma ho avuto da fare con la scuola. *PERDONAMITIPREGO.* comunque,saprai che mi é molto piaciuto pure quello :) Scrivi divinamente,spero seriamente di poter leggere qualche altra tua creazione. Un bacio :)

18/05/12, ore 22:43

Beh che dire...è finito. Così presto? Lo so lo so prima o poi doveva arrivare al termine la storia però...non ci sono abituata, è la prima storia che vedo concludersi ed è...brutto.
Poi questa mi è piaciuta tanto, questo capitolo poi è stato...emozionante? Sì diciamo così. Perché tutto quello che provavano io riuscivo a sentirlo e a percepirlo...è strano! Quando lei era arrabbiata sentivo la rabbia crescermi, quando era distrutta mi sentivo vuota...sei così brava che non ci sono parole!
Alla fine però ci sono delle cose che non ho capito come per esempio, Rumer ha cominciato davvero a provare qualcosa per B oppure era soltanto il fatto di stare a stretto contatto?
Sai cosa sarebbe bello? Mi piacerebbe sapere come aiuterebbe L nel caso Kira e cosa farebbe incontrando Light e gli altri...certo, anche quella sarebbe una bella storia.
Comunque la fine è perfetta, inoltre mi sono emozionata quando ho letto il mio nome tra le persone che ringrazi...però mi sono anche sentita in colpa perché la scorsa settimana non ho recensito...
E' che sono partita ed ero impegnata con valigie e cose simili perciò scusami davvero!
Spero veramente di poter leggere ancora qualcosa di Tuo, non mi dispiacerebbe affatto!
Adesso mi fermo e ti scrivo ancora "Complimenti", a proposito, come promesso la storia va tra le preferite, sarebbe un peccato dimenticarla!

12/05/12, ore 22:54

Ciao angel!
Sono riuscita a tagliuzzarmi una fettina di tempo per te :) anche perché era passato un po' di tempo e non avendo più avuto sott'occhio la tua storia stavo iniziando a dimenticare alcuni punti fondamentali della trama... comunque, il prossimo sarà l'ultimo capitolo?
Mi domando quale sia il desiderio di Rumer per trascorrere l'ultima giornata ( anche se onestamente mi interessa di più quello di Beyond :P )
Il commento di B mi ha dato da pensare; che L e la sorella siano stati divisi per timore di una possibile competizione che sarebbe mutata in scontro penso sia stata una trovata molto interessante.
Mi piacciono i ragionamenti logici di Beyond, anche se francamente l'ho trovato un po' prevenuto quando ha asserito che Rumer non potrà essere mai alla pari di L. Non so, a me è parso l'esatto contrario!!

06/05/12, ore 10:18

Prima di cominciare,chiedo venia per l'immenso ritardo con cui recensisco la storia ma ho avuto alcuni problemi a casa e non ho potuto fare nulla,Perdonami!^^'' Comunque,come al solito il capitolo é stupendo,nessun errore grammaticale e tutto scritto in condizioni perfette!Davvero,adoro la tua storia!Per un momento ho creduto che le iniziali R.L fossero di Rumer. (Rumer Lawliet.) e ti giuro che mi stava per venire un attacco di cuore!XD certo che sapere che sarà B.B quello che ci andrà di mezzo non é che cambia la situazione... Sono col fiato sospeso!>.< Aggiorna presto!:3

05/05/12, ore 18:03

Diamine! Che capitolo pieno di fondamentali rivelazioni!!! È davvero incredibile come tu sia riuscita e riempire i capitoli di rivolgimenti così geniali e poi... a quello dopo ti superi ancora! Ho anche notato un miglioramento nello stile. So che hai scritto tutti i capitoli prima di iniziare a pubblicare la storia, e non ho idea di quanto tempo tu ci abbia messo (e se questo quindi sia uno dei fattori del tuo miglioramento) ma posso ipotizzare che tu abbia preso più "confidenza" con i personaggi e con la storia e di conseguenza c'è più libertà quanto a scelte stilistiche o lessicali. O almeno, questo capita a me XD
Allora, di questo capitolo mi è piaciuta molto la prima parte del flashback. Non so, quella giornata così piena solo di pioggia era un po' come una metafora (molto azzeccata per giunta) della vita di Rumer. La vita di Rumer. E la pioggia. La pioggia rappresenta tante cose, le sue lacrime, la sua sofferenza, la mancanza del sole. Non c'è luce e non c'è colore per lei. Forse è per questo che si ritrova a pensare ai risvolti "divertenti" della sua condizione di prigioniera. Forse è anche il motivo per cui prova quelle emozioni contorte nei confronti del suo aguzzino. Dannata pioggia.
Ah, mi è piaciuto l'incontro di B ed L al funerale di A. Oltre che essere stato un incontro indimenticabile con suo idolo per B è stato anche un What If? che giustifica benissimo come faccia B a truccarsi in modo da apparire simile ad L (infatti c'è questo errore nel romanzo, dove dicono che B fa di tutto per somigliargli, per poi dire che non lo ha mai visto in faccia ._.)
Ancora una volta mi ritrova a dire di aver apprezzato la gelosia di Rumer nei confronti della perfetta Naomi. Ovviamente non fraintendermi...
Ossantissimo cielo. Ora Rumer sa che B è B O__O Sconvolgente! Nessuno lo ha mai saputo (in tempo) e ciò è davvero entusiasmante (almeno dal mio punto di vista)!! E poi, come se i colpi di scena non fossero bastati, Beyond se ne esco con la difficilissima scelta di L! Mi vengono i brividi a pensare come la storia potrà andare avanti :S
E quindi, sono nelle tue mani *-*

05/05/12, ore 17:10

Ma che capitolo pieno di geniali elucubrazioni mentali! Ammetto che quando lessi il romanzo prima di afferrare le varie supposizioni e ragionamenti le ho lette parecchie volte -anche perché alla fine il giallo non è un genere che apprezzo, e di conseguenza ragionamenti troppo macchinosi mi fanno venire sonno :( -.
Però in questa ff, non so veramente come tu abbia fatto, ma li ho trovati interessanti più che soporiferi. Sarà che oramai so già verso dove la storia e i misteri piegano, però sono riuscita a immedesimarmi in Rumer e nel suo modo di pensare. Anche se è stata molto più intelligente di quanto non lo sarei stata io sono riuscita a starle dietro (be' grazie, so già la soluzione del caso XD)
Carini anche i momenti di insano realismo. Ci vogliono nelle luci cupe della storia. Anche se non riesco a immaginarmi B che le concede un minimo di dignità e libertà. Va be', sono io che me lo figuro davvero freddo, sadico e spietato...
Mi dispiace ma la curiosità mi sta assillando voglio leggere il prossimo cap *-*

05/05/12, ore 17:00

"Era quasi del tutto certa che quel pazzo stesse pensando a suo fratello mente la baciava."

Ma LoL. Allora non l'ho pensato solo io?? XD

Oddeo! È passato un secolo dall'ultima recensione che ho scritto! Temo di non ricordarmi più nemmeno come si fa D:
Inutile dire che ci proverò comunque... nonostante in questo periodo di studi serrati io usi il poco tempo a disposizione solo per tentare di aggiornare qualcosa più che per poter leggere ;__;
Allora, una piccola parte di me è un po' felice perché adesso potrò leggermi tre aggiornamenti di fila, però vabbè.
Di questo capitolo ho apprezzato particolarmente i riferimenti al romanzo originale, all'insieme generale della situazione. Insomma hai risposto in maniera originale e divertente ai quesiti che mi erano sorti durante la lettura del libro. Anzi, più che quesiti era la voglia di sapere, di riempire le parti mancanti, conoscere chi è B quando non finge di essere Ryuzaki e aiuta Misora nelle indagini. Ecco, da questo punto di vista la storia è stata davvero fenomenale.
E poi vedo che Rumer sta tristemente iniziando a rendersi conto di essere affetta dalla sindrome di Stoccolma. Non dico che sia impossibile, ma è parecchio strano. Anche perché lei, poveretta, già fiaccata da ciò a cui la sua posizione la obbliga, adesso inizierà anche se stessa per i propri pensieri ._.
Riprendendo la scorsa recensione, volevo dire che Beyond mi sembra provare qualcosa nei confronti di Rumer. Non so ancora bene cosa, ma sicuramente qualcosa. Dal momento che lui stesso ha ammesso di aver dimenticato cosa significhi provare sentimenti di propria volontà, il fatto che si sia spinto fino a baciarla qualcosa dece pur dire. Insomma, la presenza di una ragazza di carattere come Rumer non può essere indifferente a uno che fa le peggio cose come se si trattasse di seguire un semplice schema. Voglio proprio sapere fino a che punto le cose muteranno.
Ah, non so perché ma mi ha fatto piacere che Rumer sia gelosa di Naomi. Non tanto perché voglio vedere Rumer soffrire (anzi), ma perché mi piacciono quelle velatissime allusioni alla BBxMisora, o più semplicemente adoro quella donna e vorrei che acquisisse più spessore.
Vorrei leggere almeno un altro capitolo, quindi mi interrompo qui.
Complimenti ^^

05/05/12, ore 16:42

E così L dovrà scegliere eh? Beh lui è sempre stato dalla parte della giustizia però credere che sia disposto ad ignorare la sorella...mmm...non ho idea di cosa sceglierà! Non so nemmeno se la storia finirà bene o male, anche perché non ne hai dato prova!
Mi sono messa a ridere quando hai usato la citazione di Francis Bacon, perché ho pensato a come poteva averla pronunciata L e ho perso tempo ad immaginarmelo capendo alla fine di essere totalmente stupida! XD (anche perché non avevo mai sentito parlare di lui...perdona la mia ignoranza!)
Comunque Rumer sembra davvero non riuscire a trovare dei lati negativi in Naomi Misoara...sinceramente nemmeno io! O forse il fatto che si lascia trasportare dai sentimenti...però non troppo...Basta o mi confondo!
Scusa se ho recensito oggi...è solo che il venerdì è il giorno che odio in assoluto! Ho sempre degli impegni noiosi o dolori forti...anche le lezioni sono pesanti!
Non vedo l'ora di continuare a leggere, ogni capitolo è sempre più intrigante!

27/04/12, ore 20:21

Fra tutti questo è stato il capitolo più divertente ma imbarazzante. Spesso mi capitava di pensare "Prima o poi dovrà essere in quel periodo del mese perché in fondo è una ragazza normale" e finalmente eccolo, o forse è meglio dire eccolo senza finalmente? Sì decisamente.
Allora la posizione funziona? Non ho mai voluto provarla per non deludermi, perciò non rispondermi nemmeno tu!
1+3 fa B, mi ricordo che quando ero una piccola e dolce (anche se non lo ero poi tanto) bambina svolgendo un esercizio ho fatto caso a questa "similitudine" ma mai avrei pensato-se l'autore del libro non l'avesse scritto-che 1+3 faceva B-e perciò non avrei mai pensato proprio che l'ultima vittima fosse Beyond...a proposito, ha capito che si tratta di lui? Oppure soltanto quando avverrà il prossimo e ultimo omicidio?
Comunque come al solito ti faccio i complimenti per il modo in cui scrivi perché mi viene difficile non dirtelo! Inoltre hai delle idee divertenti che riescono a dar tregua agli attimi di imbarazzo, perdità di dignità, serietà e altro.

27/04/12, ore 14:56

*________* FINALMENTE!! Non puoi capire quanto io abbia aspettato questo capitolo!Sono così felice!Kyaaah!!*^*. Comunque,come al solito il capitolo é scritto in modo scorrevole ed é molto piacevole da leggere,mi é dispiaciuto solo che fosse così corto!:( Ahah xD. Non vedo l'ora che sia venerdì prossimo!Un bacione :3

24/04/12, ore 20:17

Sappiamo entrambe che cosa vorrei andare subito a commentare, ma rischierei di trascurare il resto del capitolo che invece merita eccome. Ergo, ora farò lo sforzo enorme di trattenermi e tentare di andare per ordine.
Allora, come prima cosa, mi viene da parlare del racconto di Rumer a proposito dei ricordi di che ha di L. Mi viene da citartene una parte in particolare ma purtroppo ho la connessione che si sta prendendo gioco di me e preferisco non farla arrabbiare (?). Ho trovato che quel legame, quel senso di sicurezza di cui Rumer parla si sia proprio fatto sentire attraverso le sue parole. Anche il fatto che il rapporto tra lei ed L fosse così poco normale mi è sembrato perfetto per L. Ah, e non so se mi è sembrato più dolce il fluff trasparso dal suo racconto o dal fatto che B l'ascoltasse in... in quel modo. Mi è sembrato strano B, non in questo capitolo in particolare ma da qualche tempo in generale (non OOC, intendiamoci). E non capivo, non capivo cosa avesse.
Come immaginavo il piano di Rumer di comunicare qualcosa alla polizia e ad L con i nastri registrati da B non ha funzionato. Bel tentativo certamente (non finirò mai di dirlo ma ammiro in maniera spropositata il coraggio di Rumer *-* Questa sua virtù non è però posta come una super-dote alla io Mary Sue, anzi. È una sua caratteristica, punto. Come dire non c'è Rumer e il suo coraggio che quando le serve arriva -cosa che secondo me avviene con i personaggi stereotipati- ma è proprio un lato del suo carattere). Ma non è bastato. Non con un assassino calcolatore del livello di Beyond Birthday. Devo dire che trovo veramente molto realistica questa fic anche per quanto riguarda la verosimiglianza e la plausibilità dalla prigionia di Rumer. È una cosa a cui presto molta attenzione dato che nei progetti di future long ci sarà anche qualcosa del genere (ho anche già -miracolosamente in quanto di solito è l'ultima cosa che faccio- scelto il nome della fic 'Death Note † Another Death'. Anche se non avrà praticamente niente a che vedere con AN...) e quindi, be', per forza di cose mi ci scervello sopra XDD
Veniamo a noi. Non è la prima volta che vediamo B reagire in maniera violenta contro di Rumer, a causa delle rabbia che certe sue azione gli istigano. Per la figura di B che emerge dal romanzo, o almeno quella che ho ci ho visto io e che comunque, se dovessi mai scrivere di lui, non sarebbe quella a cui farei riferimento, lo vedrei, in una situazione simile, dove la rabbia inizia a circolargli nelle vene, più a uccidere il soggetto. Senza evidenti scatti d'ira, senza dispendio di energie, ma con la precisione con cui compie gli omicidi. E non pensavo di poter dire una cosa del genere, ma mi trovo d'accordo con Rumer, forse così fa ancora più paura ._. Comunque, ora capisco il perché di questa sua "stranezza" nel modo di comportarsi, questi suoi scatti d'ira che non può reprimere. È RUMER LA CAUSA! È Rumer che lo porta a manifestare delle emozioni (per quanto negative che siano) nonostante lui da sempre cerchi di reprimere ogni istinto! Santi numi, è a dir poco geniale! Parlando della storia del bacio più in particolare devo dire di essere stata completamente colta di sorpresa (all'inizio mi ha pure portata alla mente un po' di BBxL implicito, ma solo perché quest'estate mi sono drogata di quella coppia e ora ci vuole poco a rifarmici pensare XD). È stato così strano. Non capivo proprio un bel niente, sono rimasta intrappolata in una ragnatela di emozioni così poco comprensibili per me. Ma anche per Rumer. Infatti anche lei mi è parsa parecchio sconvolta. Ma è tenace e anche se ha paura non credo che mollerà.
Ok, sto perdendo tempo, DEVO leggere il prossimo capitolo. (connessione malvagia permettendo ç_ç)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]