Ti presento i miei...... Vampiri!
di Sari lol

16/03/12, ore 01:36

Comincio col dirti che il mio non sarà un commento positivo, per niente.
Prima di tutto, la scrittura NON prevede l'uso delle faccine, sono fastidiose, inutili e fuori luogo.
Ma credimi, questa è solo una critica marginale, rispetto a ciò che sto per scrivere. Cercherò di esporti il mio punto di vista in modo pacifico, educato e motivato.
Cominciamo con la trama: è inesistente. Hai usato un pretesto per scrivere gag a caso, spesso volgari e descritte in malo modo. Ma posso anche sorvolare su questo punto, dal momento che volevi creare una storia comica.
Il problema che sorge, a questo punto, è proprio quello della comicità. La maggior parte delle gag che hai sfruttato sono evidentemente riciclate, sono vecchie e non le hai gestite per niente bene. Se vuoi creare una bella scena comica, devi contestualizzarla, non puoi limitarti a scrivere frasi a caso, sperando di puntare solo sulla demenzialità dei dialoghi e non approfondendo un minimo la scena. Il risultato è un'accozzaglia di battute di cattivo gusto, banali, che si susseguono senza un minimo di criterio.
Per quanto riguarda la parte narrativa, c'è tanto, troppo da dire (in negativo, ovviamente). In realtà il problema è che non esiste una reale narrazione, non definisci un prima e un dopo, non descrivi cosa sta succedendo (se non qualche sommario riferimento ai movimenti), sperando che il lettore capisca la situazione: ti assicuro che, da lettrice, non ho capito pressoché nulla. E' una narrazione frammentaria, in cui fai un esagerato uso di forme tipiche del dialogo, senza un filo logico. Il linguaggio che utilizzi è troppo simile a quello del parlato e per giunta pieno di errori, talmente tanti che non si posso contare.
Giungiamo quindi alla parte conclusiva del commento, nonché la più critica: la sintassi e il lessico. La punteggiatura è o inesistente, o totalmente sbagliata, oltre al fatto che eccedi nell'utilizzo dei puntini di sospensione. Inoltre non metti quasi mai le lettere maiuscole e i due punti quando introduci un discorso diretto.
Cito delle frasi dal tuo racconto: Il mio tesoruccio vampiruccio, mi stava portando a casa sua, per presentarmi alla sua famiglia. ; Qualcosa di duro e freddo mi picchiettò sulla spalla, trasalii, e con un urlo agghiacciante tirai un ceffone all'assalitore..; Rosalie se avrebbe potuto avrebbe vomitato da un momento all'altro. Ok, partiamo dalla prima: non si mette la virgola tra soggetto e verbo, è un errore gravissimo. Nella seconda, invece, hai fatto un errore molto più comune: hai messo la virgola prima di una congiunzione, senza che ci fosse l'inciso. La terza... Incommentabile, inguardabile, terrificante; ti prego, rileggila, facendo MOLTA attenzione all'evidenziazione che ti ho fatto in grassetto e sottolineata, non aggiungo altro, perché si commenta da sola.
Prendi questo mio commento come una critica costruttiva, non volevo in alcun modo offenderti o insultarti, ma solo mette in luce un'evidenza che potrai sfruttare a tuo vantaggio.
Quella della scrittura è un'arte complicata e tu hai ancora tanto da imparare.
Buona fortuna,
Ammaccacarote

15/03/12, ore 23:36

Ho letto stasera per la prima volta la tua storia e devo dire che è divertentissima mi sono fatta un sacco di risate, specialmente con questo capitolo, complimenti continua così perchè è tanto bello ridere, come quando ho visto il film "mordimi"(è la parodia di twilight) è uno spasso non ho fatto altro che ridere tutto il film se non lo hai visto te lo consiglio, perchè immagino che tu sei una persona ironica e divertente quindi il film è adatto...... ciao e a presto con un altro capitolo BRAVA

11/03/12, ore 17:54

Ciaooooooooooooooooo=D
ahahahahahah!!! no dimmi mi vuoi far morire?? ahahahahah!
secondo me mi si sono già rotte tutte le costole! AHAHAHAHA!!!
ehm si ok ora mi calmo ahahah! ok STOP! ihihih!!
ok non c'è la faccio devo ridere ahahahahahahahahahahahahah!!! bhe si sono seria! ahahah!
Ora sono seriaXD no davvero la tua storia mi sta facendo sbellicare dalle risate giuro,che non ho mai riso così tanto!
sei fantastica e se vai avanti così muoio dal ridere!
non c'è la faccio! sei troppo forte!!
mi piace troppo la tua storia^^
ahahah con..ahahah conti....aahahahahah...continua co..ahahahahah
ehm sto cercndo di dirti: continua Così^^
ahahaah!!! dio mio ti ADORo!!!
Bella storia ^^
ahahahah!!!
Nessi97 ihihih!!

10/03/12, ore 16:58

Semplice ma molto carina e divertente! c'ho riso un bel pò! ahahha poveraaa Alicee =S dai vai avantii sono curiosa!