è oblio...pura follia
di artemide82

09/01/11, ore 00:55

Storia veramente bella e intrigante (:
Ne ho lette un po' di FF con Snape e un nuovo personaggio però... Snape non sembra lui, diciamo.
In questa FF è reso molto bene, distaccato e cupo ma con una nota diversa data da te, aggiungendo il fattore "passionale" :D
Complimenti, mi è piaciuta moltissimo! \(>o<)/  :3

05/12/09, ore 10:14

Piton non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti, lo ammetto, ma quello che hai creato tu mi ha lasciato spiazzata e contenta. Non ero mai riuscita a vederlo sotto questa prospettiva e farlo...bhè, è stato interessante. E la cosa incredibile è che me lo vedo perfettamente.
Brava Sara, sei sempre una maestra per tutte noi!

10/04/08, ore 08:09

Dura, tormentata, quasi gotica. Davvero ben strutturata e ben scritta. E molto, molto "hot"! Complimenti vivissimi, brava! Elfie

26/01/07, ore 17:00

E' scritta molto bene e rende davvero l'idea dei sentimenti e delle sensazioni.
Il tuo Severus è diverso dal mio, ma comunque molto credibile.
Complimenti anche solo per il fatto di essere riuscita a esprimere il tutto nel breve spazio di una one shot.

Nykyo

05/12/06, ore 10:16

Decisamente ben scritta e ben congegnata.
Lui non assomiglia molto al "mio" Severus ma, forse, è più canon.
E non ti farò menate sul tradimento: ad ognuno la sua libera scelta.
Ida

17/11/06, ore 16:27

Personalmente detesto le storie di CORNA. Mi irritano terribilmente, perchè lei non molla Charles se le piace tanto Severus? Secondo me l'Altra non esiste, è una balla inventata per scagionare un suo comportamento sbagliato. Ti piace tanto Severus dal punto di vista fisico E BASTA? Affari tuoi, tieniti le voglie...hai un contratto da rispettare, non vuoi più rispettarlo? ROMPILO! Non tenere un piede in due scarpe, non è equo. [...]Rimasi soggiogata subito dai suoi modi bruschi eppure eleganti, mi piaceva lavorare fianco a fianco con lui. Ma era anche il suo fascino sottile e crepuscolare che mi teneva lì inchiodata nel suo studio.[...] I "ragazzacci" non hanno nulla di affascinante...te lo dice una che l'ha scoperto e TESTATO di persona e si è presa una cantonata stellare; se un uomo ti maltratta dattela a gambe, se lo frequenti spesso ti maltratterà frequentemente...se lo sposi lo farà SEMPRE! Se un uomo ti ignora non lo fa perchè è timido, dark, troppo preso dal lavoro...se un uomo ti ignora è perchè NON TI HA MAI NOTATA. Ragazza, sarai anche una pozionista abile che lavora al San Mungo, ma per me resti una che non ha capito un tubo della vita, anzi, ti conviene fare un "pronto" alla polizia perché qualcuno ti ha rubato il cervello e straparli come il dottor Azzeccagarbugli. [...]- sei sparita. Non mi va che tu sparisca. – mi comunicò lui con durezza[...] Come dice Megara su "Hercules" - gli uomini sono tutti uguali, per loro "no" vuol dire "si" e "sparisci!" "prendimi! Sono tua!"-. Se lei è sparita evidentemente l'ha fatto perchè NON voleva vederti! ......e poi si arriva alla parabola finale: lei è la vittima di turno di un futuro che le è stato imposto. [...]- No. E per due buoni motivi: il primo è che se ci appartenessimo totalmente tutto fra noi finirebbe. Il secondo è che per nessuna ragione al mondo vorrei toglierti dalla tutela di Charles per vederti sotto la mia[...] Che tra le righe suona più come un "la verità è che non mi piaci abbastanza per impegnarmi con te in modo serio, però possiamo continuare a fare pure sesso", ma Severus è un uomo, e come tutti gli uomini preferirebbe farsi squartare da un macellaio impazzito che dire questo ad una donna. Ci sono vari modi per risolvere i problemi di un differente appetito sessuale e differenti desideri sessuali, come Greg Behrendt di "La verità è che non gli piaci abbastanza", te ne elenco cinque. 1) Parlarne. 2) Mandare un gufo. 3) Comporre insieme una canzone. 4) Scrivere un bigliettino e nasconderglielo sotto la tazzina del caffé mattutino. 5) Inscenare uno spettacolo di burattini. Come vedi "farsi Severus Piton" non rientra nei modi. ...........Piton non ha NIENTE di bello. (picca personale). Al di là delle mie personali bacchettate morali su corna e tradimenti (che sono due cose che ODIO con tutta me stessa) la storia è scritta bene e per essere una One-Shot (e per giunta così breve) la trama è ben orchestrata e proposta in poco spazio sapientemente usato...io ormai sono INCAPACE di rimanere nel centinaio di pagine...e nelle One-Shot in generale...se l'avessi scritta io sarebbe lunghissima...*sigh* brutta roba la "dissenteria letteraria"!!! Poi adoro lo stile conciso; brevi descrizioni essenziali e battute rapide spesso sono meglio di 10 pagine di descrizioni articolatissime su un particolare insignificante. (Tolkien insegna il contrario ;_; poveri noi!). Al di là di tutto (infondo i miei sono solo pareri personali! Se no non si spiegherebbe il successo globale de "I ponti di Madison County" e della poesia trobadorica!!!) la storia mi è piaciuta molto...ha avuto una trama intrigante ed uno stile impeccabile... Adesso vado a leggermi le altre!!!^^ Ale Sama.

21/10/06, ore 21:45

Cosa posso dirti? Fantastico! Non vedo l'ora che tu aggiunga capitoli! Nonostante qui Severus sia un bel pò cattivello, è magnetico oltre ogni dire. Rendi benissimo l'effetto che provoca in Lilith (fra l'altro, bel nome).

14/10/06, ore 16:32

*_______________* ammazza!!!...Ti prego dimmi che c'è un seguito!!! Ma soprattutto un seguito immediato!!....

11/10/06, ore 18:06

favolosa! mi piace moltissimo