Non l'avevo mai detto a nessuno
di Fed

22/01/13, ore 17:22

Questa Os merita solo per la descrizione di Harry come un tiramisù. Che bello non ci avevo mai pensato ad associare le persone alle cose che si mangiano. Che cosa carina.
complimenti ancora
aspasia

Kuroi
07/12/07, ore 17:37

Fed?!
Sei proprio tu?
È così strano –ma piacevolissimo!- incontrarti anche qui!
Sai, di solito non bazzico molto nella categoria Harry Potter.
Ho letto i libri, visto i film… Mi piace, ma al fandom non mi sono mai avvicinata più di tanto. E ora leggo il titolo di una Ron/Hermione (*__* a loro non resisto), la apro senza sapere di chi è, inizio a leggerla e, mentre l’occhio bazzica XD leggo in alto “Fed”?
Fantastico!
Dunque, terminati i miei deliri passo al commento della tua dolcissima storia.
Mi è piaciuto l’altalenarsi dei punti di vista. Se tutto fosse stato scritto solo dal punto di vista di Hermione o di Ron sicuramente avremmo perso qualche sensazione, qualche pensiero. Invece così possiamo gustarci tutte le loro riflessioni e tumulti sentimentali.
Parti dal presupposto che adoro Ron. E Ron e Herm insieme mi piacciono parecchio. Quindi non puoi immaginare che piacere mi abbia fatto vedere che scrivi su di loro!
L’incipit è meraviglioso: Hermione smette di leggere (e il mondo non crolla XD?) causa gelosia impellente, causa Ronald Weasley, ovvio. Mi è piaciuto moltissimo il suo assegnare ogni persona ad un cibo. È così adatto! La nostra secchiona preferita è espressa al meglio: la sua razionalità (schematizzare e classificare) è unita alla tenerezza che le appartiene, indissolubilmente.
Entrare nella mente di Ron e nel suo modo di esprimersi è secondo me abbastanza complicato. Molti autori tendono a banalizzare questo personaggio, a sminuirlo, a mettergli in bocca “Miseriaccia!” e basta, convinti che questo sia la fine della sua caratterizzazione.
Ovviamente questo non riguarda te.
Mi è stato graditissimo il tuo modo di far parlare Ron: diretto, impacciato, innamorato. Complimentissimi, mia cara, un’ottima caratterizzazione. I particolari che nota espressi nella sua unica maniera, il suo non capire, la perplessità, l’orgoglio. È tutto dannatamente così … suo! XD Considera poi che ho riso per ore all’idea della “ragazza misteriosa” di Harry. Proprio non ci arrivi, Ronald? ;P
Ma oltre all’ironia e ai pensieri incalzanti e divertenti, poi arrivi a spiazzare il lettore con questa frase:”Ancora una volta, ti prego solo una, guardami.” È toccante, è tenerissima! M’è piaciuta da matti. Mi ha emozionata, te lo confesso senza pudore. È perfetta lì.
E poi la visione dall’alto, il narratore esterno. Geniale, Fed, davvero! Come una sorta di supremo e beffardo big brother, inizi a parlare in terza persona e la scena si dilata, come se una telecamera avesse fatto uno zoom.
La storia non fa pena proprio per niente, a me è piaciuta. È tenerissima, sul serio. Hermione, l’unica donna al mondo che legge e parla contemporaneamente, finalmente si espone, e, sentendosi delusa, reagisce senza pensare, aggressivamente. In realtà appena Ron risponde “l’acqua” subito mi stavo sciogliendo. Mi veniva da dire:”Granger, riprenditi, t’ha detto una cosa bella, checcavolo!XD”
Poi l’ha capito per fortuna.
Brava brava brava.
Sei un’autrice estremamente poliedrica. Volteggi da un genere all’altro con enorme facilità.
Devo ancora commentare Crolli. Dammi solo un po’ di tempo.
Quanto m’è piaciuta…
Intanto complimentissimi per questa shot.
Un bacio e a presto, spero.

Kuroi

14/02/07, ore 23:07

Guarda che è molto molto carina!!!! Herm e Ron sn molto dolci e il fatto dei cini, dell'acqua e dei dolci è curioso e un pò surreale...

24/10/06, ore 12:56

Finalmente riesco a connettermi!!! :-D Mancava solo la mia di recensione... ma insomma! non potevo lasciarti senza commento! (non ti sarai arrabbiata per questo ritardo?? è per questo che non ti si vede più a scuola??). Tornando alla storia... mi è piaciuta un sacco!!! Io di solito associo un animale ad ogni persona..., infatti... MIAO!, e poi è romantica come piace a me. Insomma puoi ritenerti soddisfatta! Grazie ancora per avermela dedicata! A presto!!!!(speriamo!) Bacissimi!!!!! da Me e Gatto!!!(che ti saluta tanto, zietta!!!)!!!!!!!!

funkia
20/10/06, ore 15:52

Ti meriti una coccarda da parte mia perchè sei riuscita in una fic semplice e genuina senza troppi rigiri di parole e fasi complicate.E' da ammirare davvero!baciotti

15/10/06, ore 21:38

mamma che bella!!! davvero dolce dolce! e poi hai assolutamente ragione...è impossibile dare un gusto a Ron! sono così tanti che è impossibile identificarlo!^^ Bellissima come idea! Brava!

14/10/06, ore 11:25

Ma che pena d'Egitto e Babilonia la tua storia è bella e ben scritta. L'idea dell'acqua è veramente molto buona. Brava!!! Con i pomodori facci un sughetto... ^^ Ciao ciao Lu

13/10/06, ore 22:17

Uh!!!*__________* Macchè fa pena... Questa shot è un vero amore!!! *__________* veramente tanti complimenti!!!

SiJay
12/10/06, ore 21:14

Ma come fa pena??? Come puoi pensare che faccia pena?? è bellissima *________* Complimenti, bravissima! Scrivi ancora!

Alessandra
12/10/06, ore 17:26

Complimenti veramente!! la tua storia è dolcissima... non avevo mai pensato ad associare i dolci alle persone...che idea carina!! baci

12/10/06, ore 14:19

Bella, non ti sminuire, è bellissima!!! ^^ Baci Fly

redRon
11/10/06, ore 23:09

veramente molto carina!!! complimenti!!! kisses ^___^

Francesca Akira89
11/10/06, ore 22:02

Invece è carina! ^o^ Davvero! bello spunto! Solo un appunto-pignolo-che-potrei-benissimo-evitare-ma-non-lo-farò-perchè-mi-piace-farmi-odiare: l'acqua può essere definito.. cibo? O.ò;;; Ehm.. ^^;;;

elisir86
11/10/06, ore 21:18

Tenera e corta vanno daccordo, ma non è solo per questo che mi piace, anche per il fatto di come è scritta, e dei vari paragoni! Veramente molto bella! Complimenti ^_-

karmyGranger
11/10/06, ore 21:16

invece non fa pena mi è piaciuta molto! e poi è molto carina l'idea del cibo associato con le persone... io lo faccio con le canzoni XD ..comunque complimenti e continua a scrivere ok?