Dieci regole per farla innamorare
di thecarnival

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
11/11/14, ore 17:03

Sono rimasta delusa dal finale. Non doveva finire così. Almeno per me. Dopo 12
Capitoli così era chiaro che loro due si amano. E non esiste in natura un rapporto del genere. Migliore amico c'è ed Esiste (tralasciando atteggiamenti relazionali discutibili tra due amici) ma migliore amico che è più importante di tutto il resto, di tutti , non esiste. Quello è amore. Lo avrei voluti insieme! Nonostante questo bella storia :) ciao!

26/08/13, ore 12:27

Ieri sera ho letto tutta questa storia incuriosita dal primo capitolo, ero così presa che mi sono addormentat alle 4 lol bando alla ciance, che dire? STUPENDA! È davvero una delle poche storie che amo. Questo capitolo poi..ho pianto. All'inizio, giuro, ero convinta che parlasse di Damon fin quando non ho letto Stef, giuro già ero triste perché si era trovato una fidanzata, poi quando ho letto che non era lui sono rimasto a bocca aperta per mezz'ora xD finale stupendo! Essendo grande Delena spero in una coppia, ma sono felice che sia finita anche in questo modo :) non so se mi piacerebbe un continuo, perché ho davvero adorato questa storia, o accontentarmi di questo grande finale. Non sapevo se recensire anche altri capitoli, ma poi ho optato per recensire direttamente l'ultimo. Farò un giro a vedere le altre tue storie, sono davvero felice di aver letto questa storia che mi ha fatta addormentare felice e sognare di avere un'amicizia del genere. Un bacioneeee :))

11/10/12, ore 10:07

Non ti dirò nulla che non ti saresti aspettata da me, perchè sai che la penso come te e, proprio per questo, ho adorato questa storia. Per fortuna che l'hai citata perchè altrimenti me la sarei persa, è la prima volta in assoluto che entro in questo fandom!
Ovviamente ora sarò una cozza allo scoglio e ti seguirò anche di là nell'originale!
Onestamente, se non avessi avuto già lo spoiler del finale, dopo il penultimo capitolo avrei shippato Delena (mi viene pure facile perchè nel telefilm li shippo, anche se la tua Elena è adorabile e quella del tf la prenderei a badilate!).
Però, in ogni caso, non lo dico perchè ti conosco ma perchè sono sincera, ho adorato e avrei adorato a prescindere questo finale. Perchè è una scelta coraggiosa di epilogo ed è veramente dolcissima.
Già mi sono sciolta quando lui le aveva detto cosa provava per lei (il riferimento a Dawson doveva essere già sufficiente ad intuire il finale lo so xD) ma quando lei gli chiede se vuole essere il suo migliore amico, per sempre, avevo la lacrimuccia.
Va bè, sono di parte, però credo che un'amicizia così sia rara e sia bellissima e sia perfino più difficile da trovare e mantenere di una storia d'amore. Proprio per questo è ancora più bello leggerla, sognarla... anche viverla ovviamente!
Mi è piaciuto tutto, come hai sviluppato la storia e come hai reso i personaggi. Jeremy era adorabile, il fratello che vorrei anch'io! Ti dirò, non mi è stato antipatico nemmeno Stefan, anche se le sue scenate di gelosia mi facevano prudere le mani!
Niente, lo so che avresti fatto a meno di un parere di una che nemmeno frequenta il fandom, però ci tenevo a ringraziarti perchè è stata la lettura perfetta per me, soprattutto ieri sera. Per fortuna mi sono ricordata di averla segnata da leggere, quando ero disperata dopo essere incappata in una storia tragica che mi aveva tolto l'appetito.
Con la tua visione stupenda dell'amicizia mi hai donato il sorriso, prima di dormire e a colazione. Perciò, grazie di cuore!

Chiara

28/09/12, ore 13:40

Recensisco dopo tanto, troppo tempo!
Devo dire che ho amato alla follia questa storia... quindi la inserisco subito tra le ricordate!
Non sono rimasta delusa dal finale, solamente non la vedo come te.... ovviamente ognuno ha le proprie idee e le propie concezioni di amore, amicizia. In fin dei conti il mondo è bello perché vario :)
Ti spiego meglio... c'è attrazione tra Damon ed Elena, quindi loro decidono di metterla da parte per salvaguardare il loro rapporto d'amicizia. Ci può stare perfettamente ed è un buon finale, ma per come la vedo io non può considersi come una fine certa perché se c'è attrazione prima o poi uno dei due potrebbe cedere, oppure reprimersi fino a scoppiare, oppure ancora innamorarsi follemente di un altro in modo tale da mettere l'amico/anima gemella da parte e facendo scaturire in quest'ultimo un senso di gelosia.
Ovviamente i miei sono alcuni degli infiniti casi che possono verificarsi... è per dire che secondo me hanno preso una decisione momentanea ed è utopistico il pensiero che possa rimanere inalterata fino alla fine dei giorni.
Ti faccio tantissimi complimenti e ti saluto :)
Un bacio

26/09/12, ore 02:11

Ciau :)
Tranquilla per il leggero ritardo tanto per questa storia ne valeva la pena senz'altro di aspettare :)
bellissimo ma allo stesso tempo triste leggere l'epilogo di questa storia che mi è piaciuta tantissimo e mi ha conquistato subito...
sapere che non leggerò più di Elena e Damon mi mette tristezza...
Ti confesso che avevo sperato per un attimo che si mettessero insieme però forse è stato meglio così, in fondo avrebbero rischiato di rovinare un'amicizia stupenda per qualcosa che chissà dove gli avrebbe portati...
un bacione gigantesco e ancora tantissimi complimenti :**
-Deby-

25/09/12, ore 23:18

Ciao :) Finalmente l'epilogo, era da un pò che volevo leggere la fine della storia perchè ero molto curiosa della fine che avresti scelto per Damon ed Elena... Sono rimasta un pò delusa in quanto fan Delena speravo in una loro relazione!!! :) Anche secondo me essendo che c'era un pò di attrazione reciproca non potrebbe esserci più solo amicizia, per come la penso io... Secondo me se c'è attrazione non può esserci amicizia e non lo dico tanto per dire ma anche perchè una volta mi è successo!!! Comunque questa non voleva essere una critica ma un mio pensiero :) a parte questo la storia mi è piaciuta davvero molto e ho trovato originale la cosa delle 10 regole... spero di leggere presto qualcosa di nuovo, un bacio :)

PS: se ti va di passare ho da poco iniziato a pubblicare una Nian, se vuoi lasciare anche un commento mi farebbe piacere
oOo_Giulietta_oOo

25/09/12, ore 22:53

Allora, prima di tutto e' doveroso farti i complimenti per la tua storia davvero ben strutturata. Mai noisa o ripetitiva, mai una vota durante la lettura ho pensato che fossi ridondante o cercassi di enfatizzare troppo o esagerassi. Ho trovato la tua scrittura davvero piacevole e devo davvero confessare che aspettavo con ansia ogni tuo aggiornmento. Qnd BRAVA!!!!

La trama e la tua idea mi e' piacuta dall'inizio, non sono sempre d'accordo con le tue teorie sull'amore e l'amicizia, alla mia eta' capisci che l'idealita' del sentimento non esiste e che l'amore in quanto tale e' imperfetto. E' vero che ci sono diverse forme di amore, dalla famiglia, alle amiche, al proprio compagno.....ma per esperienza personale (la tua storia mi ha colpita anche perche' ricorcava ed a certi tratti ripercorrava la mia) non credo molto in un finale di qst tipo, proprio per come hai descritto il legame tra Elena e Damon e per la presenza nel loro rapporto dell'attrazione.

La mia non vuole essere una critica perche mi e' davvero piaciuta la tua storia e avevo capito da tempo che non li avresti messi insieme e certo questo non rende la storia meno bella ed interesante. mi sono divertita molto nel leggerla ed esplorare i personaggi. ha tratti ridevo da sola davanti al Pc che il mio compagno mi guardava male....:P ma era impossibile non sbellicarsi.
Ti prego davvero di considerarla solo una opinione data dall'esperienza personale e qnd non oggettiva ma soggettiva.
Se la tua idea del loro rapporto o dell-amore in generale rispecchia cio' che hai descritto hai fatto bene ha seguire il tuo istinto e svilupparla come meglio credevi e nessuno penso te ne fara' una colpa, proprio perche la storia e' al tua creatura .
Spero scriverai presto una nuova ff e ti rinnovo i complimenti.
(Recensione modificata il 25/09/2012 - 10:58 pm)
(Recensione modificata il 25/09/2012 - 11:05 pm)

25/09/12, ore 20:01

Dio miooo!!! mi sono scese delle lacrime:')
Ho sempre pensato che loro due alla fine sarebbero rimasti amici,anche se speravo di no :P,ma comunque è stato meglio così perchè un'amicizia come la loro non poteva essere rovinata da un coinvolgimento di entrambi..
COMPLIMENTI, MI è PIACIUTA MOLTISSIMO LA TUA STORIA  E SONO COSì TRISTE CHE SIA FINITA uèuè :(
alla prossimaaa:)

25/09/12, ore 17:34

Ciao, ho letto la tua fic quando era già arrivata quasi alla conclusione e ho aspettato l'epilogo prima di lasciare una recensione perchè avevo alcune perplessità che, devo ammettere, sono un po' aumentate con questo finale.
Cercherò di spiegarmi. L'idea è indubbiamente molto carina, soprattuto per il fatto di farla sviluppare insieme allo snocciolamento di queste dieci regole, è ben raccontata ed anche ben scritta.
Quello che fondamentalmente mi chiedo è, perchè pubblicarla come AU di the vampire diaries e non come storia originale? Personalmente non ho nulla in contrario alle AU con tutti umani (anzi, ne sto pure scrivendo una), che è un genere che mi piace molto perchè penso che il bello delle fic sia anche quello di giocare con i personaggi mettendoli in un contesto diverso.
E' solo che, in questo caso, al di là dei nomi, io ci ho visto ben poco dei personaggi di TVD o delle relazioni tra loro. Per esempio, Stefan e Damon non sono fratelli, Damon si innamora di Caroline e tende ad essere ooc, Caroline e Elena non sono amiche (non fino all'epilogo almeno), etc... Ma non è tanto questo.
Soprattutto il fatto è che - e per questo dico che il finale mi ha lasciato ancora più perplessa - io non ci vedo Damon ed Elena nella relazione che tu hai portato in scena. Una relazione per carità bellissima, profonda e fuori dagli schemi, ma nel quale io loro due non ce li ritrovo proprio.
Vedrai che la bandierina è comunque verde, perchè questa non è una critica. Come ti ho detto la storia è bella, è originale, con un finale perfettamente in linea con il resto.
Sono solo un po' confusa perchè, in tutto questo, non ci ho visto TVD, ma piuttosto una storia completamente a sè. Anche se questa resta, naturalmente, un'opinione del tutto personale.
Baci
(Recensione modificata il 25/09/2012 - 05:43 pm)

25/09/12, ore 14:01

Buongiorno, dunque, è finalmente giunta la fine di questa splendida storia.
È stata bella e giusta, nonostante tutti gli altri possibili sviluppi.
Prima di dventare completamente folle shippavo questo finale e lo apprezzo più degli altri ancora adesso, loro erano amici e rimarranno amici. La cosa mi fa piacere è una dimostrazione di come l'amicizia tra uomo e donna possa restare amicizia. Adesso per libera interpretazione immagino Caroline con Damon u.u
Complimentissimi cacca :3
(Recensione modificata il 25/09/2012 - 02:41 pm)

25/09/12, ore 13:27

Oooooooooooh!!!!! Mi ha emozionato!! Non posso credere che sia l'ultimo capitolo =(
Bhè il finale devo ammettere che ci sta tutto sommato, perchè li hai sempre descritti così..come 2 migliori amici e quindi okay...certo devo ammettere che avevo sperato fin dall'inizio che alla fine si sarebbero messi insieme *-* però la storia è tua e se tu hai voluto così va bene =D
Che tristezza..mi mancherà!!!
Kiss kiss =)

25/09/12, ore 13:19

Ciao...

aspettavo da un pò questo finale e devo dire che mi ha un po deluso...non per il fatto che siano rimasti amici (lo capisco nonostante sia una delena accanita) ma ero convinta che alla fine damon avesse trovato una ragazza in grado di soddisfare la regola numero dieci e che accettasse elena come amica.

E' stato bello comunque leggere questa storia...grazie e alla prossima

06/09/12, ore 22:02

ciao!! sono in trepida attesa a quando l'epilogo? mi dispiace pero che finisca..

01/09/12, ore 02:37

Ciaoooo :D
Che bel capitolo!!
PEPEPEPEP! finalmente si baciano non vedevo l'ora!
io spero vivamente che si mettano assieme perchè si amano e sono una coppia bellissima insieme!
spero sia un epilogo completamente Delena **
Aggiorna presto ti prego sto morendo di curiosità!!
Ti prego sarà Delena vero ç.ç ** ^^ °_°
"occhioni dolci dolci"

18/08/12, ore 14:28

JFGVOHGFBONBV 2PBò2UBTVOP O__________________________________O
*MUORE*
*TORNA IN VITA, UCCIDE QUALCUNO E RIMUORE*
Tornando seri... allora, Damon fa la sua bella dichiarazione d'amore nel capitolo scorso e Elena si scioglie come un budino venuto male, o al sole o non so per quale altro motivo un budino dovrebbe sciogliersi, ma si scioglie!
Damon è stato invitato a casa dei genitori di Caroline, Jeremy fa la fantastica domanda a Elena (CRISTO, veneriamo questo genio in erba del fratello di Elena, l'unico con un po' di sale in zucca) e Elena si arrabbia!
Perché te la prendi cara Elena, il piccolo Jer ha colpito nel segno, forse?
(Ok, mi sento tanto Gossip girl in questo momento ma almeno rende il concetto).
È ovvio che Jeremy ci abbia preso, però... però!
C'è un però.
Lui è attratto (diciamo così, tanto per non dire che è innamorato perso) da Elena, questo era chiaro anche ai ciechi, e adesso si trova in difficoltà e ammette che avrebbe tanto voluto prenderla, sbatterla sul divano e da lì bungare fino a quando non si sa!
Lei ride... no da ucciderla!
Comunque, loro si baciano, e qui un lettore pensa "Và che finalmente hanno capito qualcosa sti decerebrati".
E lui va via... qui scaravento il pc all'aria e maledico Damon.
Ma come se ne va, cioè... ma O.O
Io capisco che l'amicizia decennale che li lega è qualcosa a cui difficilmente si possa rinunciare a meno che non sia sia certi di provare qualcos'altro, ma è chiaro come il sole che si amano!
Lui la sogna e la vede sexi.
Lei afferma chiaramente che lui è un figo da paura.
Lui la bacia E LEI IL BACIO LO VOLEVA!!!
Rischiate! CRIBBIO, RISCHIATE!
Però... però sei sadica!
Di' la verità! Tu ti stai divertendo a far sperare che loro finiscano insieme e poi invece non li fai mettere insieme  e distruggi anche la loro amicizia! È questo che hai in mente, io lo so!!! >.<
Ma che almeno restasse amicizia, ma l'amicizia si è già destabilizzata!
SO, CHE DISTRUGGERAI I MIEI PIANI!!!!
Riassumendo il tutto da persona sana di mente dico: io so che tu non li farai mettere insieme, perché sei stronza di natura con le tue deboli creature, quindi non si metteranno insieme (non che la cosa mi dispiaccia ritornando al discorso che facevo qualche recensione fa, quando ero ancora una persona normale), il punto è che tu hai destabilizzato l'amicizia.
La vera domanda è questa infatti: che fine farà la loro amicizia dopo il bacio?
La mia versione da psicolabile l'hai già letta, qua lascio la domanda in sospeso!
Al prossimo capitolo, ti tengo sotto controllo! *PUNTA LE DITA INDICANDO GLI OCCHI!*
Baci cacca :)
(Recensione modificata il 18/08/2012 - 02:29 pm)
(Recensione modificata il 18/08/2012 - 02:47 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]