L' Odio dell' Ombra.
di La sposa di Ade

25/01/15, ore 08:05

Ciao! Eccomi per lo scambio di recensione.
L'inizio di questa storia mi ha fatto riflettere sul punto della scrivania piena di fogli, alcuni dai complicati disegni, mi dà alla mente ricordi lontani ormai passati dalla sottoscritta, e andando avanti con la lettura questa solitaria protagonista fa davvero "molto me" sotto alcuni aspetti, tra cui l'odio per le lampadine gialle! Per il resto mi associo alle descrizioni vissute, al suo modo di essere, e queste parole davvero mi son rimaste impresse e mi ci specchio alla perfezione:
Vi odio. No, forse ora quella parola non era abbastanza.
Arrivarono subito dopo i commenti sprezzanti, sussurrati, parlati, urlati.
Che aveva di sbagliato? Niente, niente, niente. Si ripeteva in continuazione cercando di convincesi da sola. Non sono io quella sbagliata, siete voi.
...loro le avevano tolto una vita, un’ esistenza.
Quante volte ho detto anch'io queste parole!
Andando avanti con la lettura di questa storia, sembra rivedere la mia vita e le mie ripetute riflessioni, e mi auguro che un giorno possa avere perennemente il coraggio di parlare apertamente come ha fatto lei e dire le cose come stanno. Ho apprezzato anche la parte finale del bacio, mi è piaciuta come anche tutte le altre parti irreali della storia.
Grazie di tutto.
Un saluto e alla prossima! :)

06/01/14, ore 00:11

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Dunque, io credo che si debba dar fuoco a tutta la scuola, non solo massacrare i compagni che l'hanno resa invisibile XD Cioè, ma la società a che punto è arrivata? Si parla tanto di accettare gli altri, ma non si guarda veramente cosa fanno i ragazzi. So cosa significa, perché io non ero invisibile ma ero continuamente presa di mira, quindi capisco l'odio che può provare la protagonista nei confronti degli altri.
Però vedo che si è rifatta una vita, ha trovato un uomo che non la considera invisibile, quindi ha avuto la sua rivincita.

Ora ti saluto.

Baci.
SNeppy.

20/12/13, ore 18:40

Allora, ammetto die ssere aprtita prevenuta eprchè quell'emarginazione scolastica è un tema usato e strausato eppure ... non so, ha in sè qualcosa di originale
l'originalità sta nel fatto che al protagonista non sta nell'angolo a deprimersi e a piangere ma che invece di autocommiserarsi è apssata all'odio, verso i compagni di classe, ma non solo, ed èq uesto che rende la storia originale e particolarmente toccante
i miei complimenti quindi per come sei riuscita a svolgere questa storia risucendo ad essere originale con un argomento ormai fin troppo cliché

18/12/13, ore 22:20

Buonasera!
Finalmente ho qualche minuto per passare a lasciare la mia recensione. Avevo adocchiato questa storia non appena mi è stato dato il tuo link e devo dire che ne sono rimasta soddisfatta.
Si leggono così tante storie riguardo all'emarginazione che ormai non c'è nemmeno più nulla da dire: le solite ragazzine tristi, messe all'angolo e che per questo si disperano... insomma, non mi piace proprio. Però tu hai scritto una cosa diversa. Hai scritto dell'odio, hai scritto della forza di una persona che non si piange addosso, che odia e lo fa perché è un suo diritto, perché sa che non c'è nessun motivo razionale per essere trattata in questo modo e che continua, forte e sicura di se stessa, a credere che non sia lei quella sbagliata, ma l'ottusità della gente che la circonda.
Questo per me è un concetto fondamentale, perché amo chi crede in se stesso e, di contrasto, non sopporto le persone senza spina dorsale.
Per cui, ti faccio i miei più sinceri complimenti per aver scritto qualcosa di così diretto, nudo e crudo nei sentimenti e anche tanto vero, perché sono convinta che ci siano ancora al mondo le persone come quelle di questa storia. Hanno solo bisogno di farsi spazio tra questa marea di piagnistei.
Brava davvero :)

12/05/13, ore 12:43

haha sono arrivata al fondo XD
beh cavolate a parte questa storia/sfogo/riflessione mi è davvero piaciuta:
sarà che mi ricorda un "bel" periodo della mia vita, toh guarda, alle medie(che caso inquetante),
sarà per il fatto che scrivi bene: con meticolosità...hai curato con molta attenzione i sentimenti di questo "fantasma"
sarà per tante altre cose che non dico poichè odio scrivere, cose troppo lunghe(e puntualmente scrivo dei poemi)
beh non vorrei scrivere un poema comunque apprezzo l'idea del disegno visto come sfogo...e l'affetto di una persona importante che conduce alla salvezza
(beh con questo ti sei guadagnata il mio rispetto e una piccola parte di invidia)*perdonami se sto sclerando un pò troppo*
beh kisses yuky hamastuki

18/05/12, ore 13:34

Io sono arrivato alla fine, e devo dire che mi ha colpito molto, a parte qualche errore di battitura qua e là. Diciamo che ti sei calata bene nel personaggio, un po' folle, un po' malinconica. Ben fatto, in ogni caso!

10/05/12, ore 20:24

Ciao, nuova lettrice.
Ho notato che hai messo una mia storia tra le preferite (e non sono venuta per elemosinare recensioni, non sono la tipa, anzi, non mi permetterei mai, lo dico a scanso di equivoci) e perciò, molto curiosa, sono venuta a vedere le tue storie.
Ammetto che ho fatto molto, ma molto bene.
Mi piace molto questa one-shot, caspita.
Molto ben scritta e ben congeniata!
Mi sa che te l'hanno già detto, ma le illustrazioni di Barbieri - ho un suo libro in cui dipinge scene di mitologia greca che ritengo fenomenali-, le ho sempre adorate, davvero, posso garantirlo!
Scrivi in modo molto penetrante ed acuto, il che non guasta, senza contare l'assenza di errori ortografici e grammaticali.
Il tuo modo di scrivere a livello introspettivo è particolare e ben delineato.
Anche se andavo bene a scuola, l'ho sempre odiata. Per via della classe e pensa che con una ragazza andai per ben 13 anni a scuola assieme -elementari, medie e liceo- e ci odiavamo a morte atroce, di un odio esacerbato.
E penso che tutti ci siamo fatti brutti pensieri ed io ne ho covati alcuni molto, ma molto oscuri e tristi, presente, all'appello.
Ero molto triste all'epoca ma alla fine ritengo che tutto sia passato, tra alti e bassi.
Mi hai fatto ricordare delle cose che pensavo fossero archiviate nel mio animo, ed invece, mi hai invitato a riflettervi ancora.
Tanto di cappello, mi hai smosso l'animo.
Non posso che farti i miei complimenti, spero di leggere altro di tuo così bello.
Alla prossima,
Layla_Aspasia.

10/04/12, ore 13:16

E' scritta molto bene, un'introspezione acuta e intelligente. Indubbiamente le medie sono state un periodaccio per molte persone. E in quanto al vestiario scuro...ti capisco (parla di te, mi sembra di capire, o mi sbaglio?) anche io indosso anfibi, magliette con lacci e teschi e ho i capelli tinti di nero, ma nel mio caso a risuonare era spesso quell'odiosa canzoncina che fa "dammi una lametta che mi taglio le vene..." ti risparmio il resto :)
Tutti abbiamo concepito brutti pensieri, immagino, Ma anche se sembra banale, non bisogna permettere a nessuno di dirti che hai qualcosa di sbagliato. E la classe, è resa benissimo la sensazione di far parte dell'arredamento, ma quello che io non sopporto è l'odore! E soprattutto la sensazione di passare la tua intera vita adolescenziale in quel posto...ma almeno hai un foglio bianco, su cui scrivere o disegnare, su cui urlare il tuo messaggio.
Bellissimi i disegni che hai messo, per caso alcuni sono di Paolo Barbieri? (Il mio potrebbe essere anche un errore madornale, bada...ma ho visto un libro suo in cui dipinge scene di mitologia greca, e lo stile mi sembrava simile :)
Brava, comunque, brava davvero!
Ellyra

26/03/12, ore 20:05

Hem, odio contraddire le persone ma immagini male *_^ io in fondo ci sono arrivato ! Una scrittura fluida e coinvolgente, come al solito potrei dire, tant'è che inzialmente mi era sembrata una sorta di introduzione fantasy (lo so, dovrei leggere più attentamente ma spesso alla prima divoro letteralmente gli scritti *_^) sei coinvolgente e il finale lascia un sapore agrodolce nel lettore. Sei stata brava, ma nonostante piaccia anche a me l'ombra spero che ormai tu esca liberamente al sole *_^ !
Quantomeno perché altrimenti rischiamo di diventare troppo pallidi e ci scambiano per vampiri !!
ps-Un saluto e alla prossima ! Mi raccomando porta fuori per la passeggiata cerbero eh ! :-p

ps2- No no, paza è una brutta parola, meglio folle... In fondo la follia è il più alto livello di inconsapevolezza, no ? e essere inconsapevoli spesso permette di non dentire le brutture che ci circondano !
ps3 Vabbé, Persi, ora ti lascio e non scomparire che poi tanto ho i miei retini d'ordinanza e ti riacchiappo !!

12/03/12, ore 19:52

Asdfghj.
Anche io ho odiato le medie (come il 38% degli esseri umani... credo). e certe fantasie omicide le conosco bene, per cui... questa fic mi è piaciuta e in molte parti mi ci sono ritrovata. E hai usato uno stile molto buono, sisi.
E con questo ti lascio 8D