Io uccido
di Strega_Mogana

05/01/07, ore 20:12

Veramente bellissima questa oneshot, non tanto perchè ci piace il volto di Questo Piton, ma perchè davvero è una cosa nuova...È una di quelle ff che fanno venire la voglia di leggerle fino in fondo! Complimentoni! ( Speriamo che Piton sia in realtà totalmente diverso)

05/01/07, ore 20:12

12/10/06, ore 18:24

Un essere spietato, questo Pitono che ci presenti, poppante. Un cattivo a cui piace esserlo, un uomo che ha fatto del rendere gli altri suoi schiavi per un istante nel momento della morte una ragione di vita, uno sciacallo o un avvoltoio di sentimenti tremendi. Lui è un super partes, come è stato detto bene in un altro commento, qualcuno che se avesse visto nello stare con l'Ordine un motivo di morte superiore, avrebbe tradito, anche se per lui il tradimento non esiste, essendo un essere solitario, avrebbe tradito, come dicevo, Voldemort. E non è detto che non abbia fatto tutto quello che ha fatto fino ad ora solo per avere più sangue in cui sguazzare... Mmmmmm...

Lucifera
12/10/06, ore 17:00

Bella. Mi piace Piton,però lo preferisco come assassino che come innocente. Io uccido.Mi piace.

12/10/06, ore 14:40

beh... necessità di un piccolo preambolo:ho sempre ritenuto Piton innocente (se così si può dire)un personaggio di enorme complessità.a volte mi sono chiesta se j.k.r sia realmente cosciente delle sue reali potenzialità (in letteratura, certo). mi sono sempre chiesta se i commenti sgradevoli che l'autrice fa su di lui siano sinceri o siano uno dei suoi soliti modi per sviarci...perchè a lei ora si aprono tre diverse vie:1) piton è fedele a silente, e lo dimostrerà ( la più facile); 2)piton è semplicemente un mangiamorte molto furbo ma comunque fedele al signore oscuro (la più deprimente, e il modo migliore di banalizzare incredibile personaggio); 3)piton è davvero, assolutamente, cattivo, ma in un modo che spiazzerà totalmente il lettore...in sostanza talmente cattivo da essere super partes. quest'ultima sarebbe la via sicuramente più difficile da seguire e da rendere credibile...tu con questa ff ci saresti riuscita. complimenti.

12/10/06, ore 14:13

Accipicchia, che Severus. Be' anch'io credo che in fondo Piton sia innocente, ma ho voluto leggere questa ff per farmi un'idea di quale potrebbe essere la mia reazione, nel caso la Rowling ci facesse qualche brutto scherzo nell'ultimo libro. Non so perché, ma anche in versione cattiva devo dire che mi piace lo stesso, forse mi manca qualche rotella, comunque Piton è Piton, è sempre un gradino sopra agli altri, anche nella cattiveria. Se deve essere malvagio è bene che lo sia fino in fondo. Complimenti, ciao Astry.