You and I'll be safe and sound.
di J O A N

06/01/24, ore 11:40

Parto subito dalle note dicendo che sì, concordo con te, l'interpretazione migliore di questa storia è quella legata al terzo libro e quindi immaginare Peeta che si riprende dal lavaggio del cervello.
Ha molto più senso ed è anche pregna di un significato che non esisterebbe se ci si basasse sul Peeta di fine primo libro, proprio perché ancora non ha vissuto certe esperienze — traumatiche, purtroppo.

Peeta che pian piano ricorda tutto e rivive nella sua mente non più controllata da Capitol City tutto ciò che ha vissuto con Katniss e per Katniss è stato commovente.
È stato un riscoprire se stesso e i sentimenti puri e genuini che prova per lei; ha ritrovato se stesso e, con la sua essenza, anche — e soprattutto — i sentimenti che prova per Katniss.

È stata davvero una bellissima lettura, complimenti.

M a k o

13/05/12, ore 20:12

bella bella bella!! allora confesso che questa trilogia l'ho scoperta grazie al film, quindi pochissimo tempo fa e dopo averlo visto ho fatto subito delle ricerche ed ho scoperto k era anche un libro!! non vedo l'ora di comprarlo :) innamorata già di questa saga mi imbottisco di fanficiton aspettando che compri il libro;) maggio è terribile come mese e non ho tempo quasi per respirare:)
ancora complimenti perchè questa ff era veramente stupenda *_*

18/04/12, ore 22:47

io come te adoro questo libro...cioè la trilogia intendo!...perchè ho letto solo i primi due e me ne sono innamorata pazzamente! non per niente ora me li stò rileggendo...solo dopo una settimana che li ho comprati e letti...e si....da come avrai capito il terzo non l'ho leto....in italia non c'è ancora e con l'inglese sono un pò negata....quindi devo aspettare i primi di maggio che esca anche qui da noi!...tu l'hai letto in inglese?...scusa non ti ho ancora detto niente della tua ff! la trovo stupenda! la coppia poi! l'adoro! ne leggerò altre penso!
comunque sia! complimenti! ciao ciao

10/04/12, ore 17:35

ok, adesso ne avrai abbastanza di me che commento tutte le tue fan fic su hunger games, ma sei veramente brava!
anche questa stupenda...fra poco sarò a corto di aggettivi belli per descrivere ciò che scrivi, perchè ogni volta ne uso mille, e te li meriti tutti!
da dove cominciare a parlare di questa fic? ok, dal titolo: 'safe and sound' è una canzone stupenda nonchè parte della colonna sonora del film hunger games; l'ho ascoltata un migliaio di volte insieme a 'Eyes Open', e già leggerlo nel titolo mi ha fatto incuriosire. poi è scritta dal punto di vista di Peeta, che io adoro! sono come te: se inizio a parlarne non mi fermo più perchè per me è un personaggio perfetto: equilibrato, calmo, giusto, buono, ma allo stesso tempo appassionato, quando di parla di katniss. ed è qui che la tua fic coglie nel segno...si riesce a vedere il suo ardore nei confronti di lei, il suo incondizionato amore, che riesce anche a contrastare il lavaggio del cervello che gli avevano fatto quelli di capitol.
devo dire che tra le due alternative che hai proposto, come hai detto tu penso che l'interpretazione più giusta sarebbe la secondo, quella che si riferisce al terzo libro, anche se volendo potremmo collocare il testo anche all'interno dei primi due meravigliosi libri. se però inquadriamo la fic come all'interno di mockingjay, il suo significato e il suo valore raddoppiano. nel testo di percepisce una consapevolezza che pian piano risorge dentro di lui dopo la momentanea follia e amnesia; consapevolezza data dal suo amore per katniss, così puro e incondizionato che riesce a vincere anche quel duro ostacolo.
che dire? sembrerò ripetitiva nel farti sempre i complimenti ma te li meriti tutti. con le tue fan fic hai la capacità di cogliere le atmosfere più belle dei libri, e non è poca cosa. fra poco vado a leggerne un'altra tua! controllerò la sezione in attesa di vedere pubblicate altre tue fic, perchè sono davvero belle!

02/04/12, ore 17:56

Letta sulle note di S&S e ti posso assicurare che ho gli occhioni lucidi, okey che sono emotiva, ma questa è sublime!!
Tutte queste ff angst su Peeta me lo stanno facendo amare ancora di più çwç
Bravabrava!

21/03/12, ore 20:19

Oh, il mio adorato Peeta.
Qulle pagine del libro mi hanno fatto soffrire da matti. Se Peeta non avesse recuperato le sue vere memorie sarei andata a cercare la Collins e a costringerla a scrivere un altro libro. Insomma, Un Peeta che non ama Katniss? Non esiste proprio.
I pensieri di Peeta in questa storia sono fantastici. Mi piace il fatto che da un solo ricordo -uno, ma il più importante- scaturiscano tutti gli altri, che lo aiutano a ricordarsi chi è davvero... I sentimenti che prova per quella ragazza sono così forti e veri che neanche le tecniche sofisticate di Capitol riescono ad intaccarli :')
Brava!
(Recensione modificata il 21/03/2012 - 10:12 pm)

13/03/12, ore 14:43

Oh, Jo,
non so cosa dire!
Sei assolutamente fantastica! riesci a renderei pensieri di Peeta più chiari e limpidi persino di più di come lui li recepisce (?)!!!!!!
Ma come fai?
La mia "bravura" non ti serve affatto!
Io adoro questa tua storia.
E' tra le tue migliori.
In assoluto.
Poi, il titolo! Il titolo! E' una tra le canzoni che amo di più.
E' bellissima, Jo.

eloise
e.d.w.

12/03/12, ore 20:23

va bene, va bene, penserai che tutto quello che scrivo non è vero perchè, in effetti, sono un po'di parte (la parte di Peeta, non la tua, ovviamente....)
ma ti giuro, ti giuro che questa storia mi ha emozionato (non che ci voglia molto...) e...non so, non so cosa dire, davvero....STUPENDA!
ti rendi conto che questa storia è tra le mie preferite ma non l'ho nemmeno letta tutta???già, per colpa tua che appena puoi infestare qualcosa di spoiler ti senti felice.....è sì, ho fatto la brava e non ho letto la parte finale, anche se questa cosa di "mi ricordo" e quello che ho sentito da eloise in classe mi fa pensare a qualcosina...(che non ti dico perchè poi se non è vero faccio una gran figura di 'M', come al solito...). in ogni caso non so per quanto ancora potrò resistere!
vedrò di sbrigarmi a leggere, così poi mi posso covare il libro in santa pace (ahaha!!non ho ancora smesso di ridere da oggi!!)
va bene,
a bientot mon amour<3
Piperita
ps: HaymitchapprovesHaymitchapprovesHaymithapproves....ce l'ho ancora in testa, ti odio!!!!)