The waters that are never still
di Eilan21

27/06/18, ore 01:02

Questa sarà la terza o la quarta volta che mi la rileggo e non smetto mai di pensare a quanto sarebbero stati felici se fossero sopravvissuti. Una volta pensai che, se fossero state persone vere, la loro storia sarebbe stata narrata alla pari di una leggenda (alcune volte mi piace immaginarli come persone esistite veramente e, magari, in un’altra vita si sarebbero potuti rincontrare.
Questa storia, per me, è come una favola che mi fa sognare e commuovere allo stesso tempo.

11/08/15, ore 01:40

Oh. Eccomi qui, alla fine della storia.
Letta tutta d'un fiato, e scelto - appositamente di recensirla all'epilogo.
Stupenda.
Sei stata egregiamente brava, nel scriverla. I pensieri di Uncas, di Alice..
Proprio ieri, mi son rivista il film, quindi avevo in mente i loro visi.
La loro storia, nel film, è stata solo di sguardi. Ma bellissima.
Tu, hai voluto dar loro una 'chance'.. e sei stata perfetta.
Complimenti. :D

05/08/15, ore 11:35

ci sono rimasta male, pensavo fosse più lungo.
comunque non è stato male.

14/04/15, ore 22:37

ciaoooooo!!!!
Che bella storia!!!
Scritta molto bene e, soprattutto, molto coinvolgente ed emozionante. Ho apprezzato particolarmente la focalizzazione interna su Uncas e i suoi pensieri non sono stati per nulla banali o scontati. Anzi, dati il suo pragmatismo e l' aura che gli crea la natura, tu hai saputo realizzarne la poesia perfetta: un guerriero che non agisce per sete di sangue ma per proteggere Alice. Che bello!!!
Inoltre io amo anche la coppia Occhio di falco e Cora <3 e mi é piaciuto molto che Alice spesso pensasse alla relazione con la sorella.
In conclusione la lettura é scorrevole e piacevole, mentre la trama é intrigante e non troppo lenta. Ti rinnovo i miei complimenti per questa storia: spero di avere il piacere di leggere altre tue produzioni.

10/03/15, ore 16:29

Bellissima storia! Nel film è tristissimo vedere Alice e Uncas che muoiono.Qui, invece, hanno il lieto fine che si meritano!

04/10/14, ore 16:54

Storia bellissima! Tantissimi complimenti... non me l'aspettavo proprio specialmente il finale che è stupendo! Sei bravissima a scrivere e hai saputo entrare benissimo nel personaggio. Il finale mi ha colpito molto perché stavo già piangendo ancora prima di finire il capitolo (sapendo cosa sarebbe accaduto) e scoprire che mi sbagliavo è stata una piacevolissima sorpresa! Ancora complimenti!

25/05/14, ore 10:45

davvero stupenda.
Non mi stanco ma di rileggerla, vorrei che questa storia non finisse mai.

12/02/13, ore 17:47

Ho letto ora la tua ff e devo dire che è splendida.. A parte il fatto che hai scelto di far finire in modo diverso la storia(fortunatamente), è davvero ben fatta.. Splendida. La descrizione dei personaggi e delle situazioni è perfetta. Il rapporto tra Uncas e Alice è dolcissimo, i loro pensieri proprio come me li sarei immaginati io.. Anche se adoro il film originale, posso dirti che davvero avrei preferito finisse così!

11/02/13, ore 15:15

Eccomi qui sono arrivata alla fine di questa tua storia fantastica su una coppia fantastica! Adoro Uncas e Alice (come penso di averti già detto =)) la tua storia rispecchia i loro caratteri non hai cambiato loro, hai dato alla coppia soltanto un altro finale che io sinceramente preferisco ;)
Ancora complimenti e spero che continuerai a scriverei anche se non su di loro perché sei veramente molto brava <3

11/02/13, ore 15:11

Sono stupendi! Tu sei stupenda per aver scritto questa storia! Alice incinta e presto sposi il lieto fine è arrivato =)

11/02/13, ore 15:04

Molto commovente! Che dolce Uncas con il suo pegno <3

11/02/13, ore 14:57

Delicato e romantico la loro prima vola come sono loro due...=) complimenti <3

11/02/13, ore 14:50

Che bello il loro primo bacio!! Dolcissimo!! Complimentiiii <3

11/02/13, ore 14:26

Dolciiii <3 fantastico anche questo capitolo =) sopratutto la parte centrale ;)

11/02/13, ore 14:19

Fantastico! Sono così teneri!! Complimenti questo capitolo è assolutamente magnifico! Mi piace sempre di più come scrivi sai descrivere molto bene i sentimenti di Alice ma anche di Uncas...continuo la mia lettura... =)