La Ballata del Principe della Notte - Epilogo alternativo
di FRC Coazze

29/09/19, ore 12:08

“Ah, Fanny…” Sospirò il preside. “Io e Severus siamo diventati proprio dei bocconi appetitosi.”
Questa frase è fantastica ahhaha loro saranno sempre una leggenda per come me li ricordo io! Ha ragione Silente <3333

Di questa storia amerò sempre sia il fatto che Silente è sopravvissuto sia il fatto che mi hai costruito una bromance meravigliosa tra lui e Piton, una cosa che io ho sempre amato nei libri e che c'è stata sempre troppo poco per me, poi sono contenta che hai risparmiato Lily, come ti ho già detto avrei voluto risparmiassi anche James ma vabbè, caso chiuso, non è il caso di ritornarci !
Te l'avevo promesso che avrei letto anche questo epilogo e sono tornata due mesi dopo ma sono tornata 🎆🎆🎆 forse nella prefazione, l'unica cosa che ti consiglierei è di modificare dove scrivi epilogo alternativo perché alla fine alternativo vuol dire un finale diverso ma questo non è un finale diverso, comprende solo una scena tagliata ma alla fine le cose sono andate esattamente uguali e sono contentissima così 😍 e ti dico che questa versione mi piace di più, anche perché ho visto che l'hai chiesto e ti dico che mi piace di più perché nella prima versione senza la scena con Silente e la Mg Granitt, sembrava quasi un epilogo triste oppure un capitolo messo lì quasi per forza mentre invece con questa scena in più, tutto acquisisce una forma più dolce e romantica 😍 soprattutto perché prima che si arrivi alla parte di Lily e Severus , qualche riga più sopra stavano parlando proprio di lui quindi si ricollega tutta la perfezione 😍 in più almeno così abbiamo una panoramica di quello di cui Rita skeeter parlava nell'articolo ! ahhah Infatti io nella prima versione mi chiedevo come mai se la prendessero tanto se per una volta Rita avesse detto qualcosa di buono e soprattutto la verità per una volta! 😂🤣

Non so come ringraziarti per aver risparmiato Albus! Quasi nessuno lo fa, lo fanno sempre tutti schiattare ahhah e poi mi piace quello che dice, che fa intendere che lui e Severus combatteranno altre battaglie al fianco l'uno dell'altro!
Immaginarmi Piton crescere Harry è una cosa strana , ma molto divertente 😂😂

Ragazza, è stato un piacere leggere la tua storia.

Un bacione! 😘
(Recensione modificata il 29/09/2019 - 12:42 pm)

02/12/12, ore 19:29

Allora... Beh, é davvero molto difficile scegliere quale sia il mio preferito fra i due finali!! Non credo che le informazioni presenti in questo capitolo tolgano infatti romanticismo o smorzino l'atmosfera. Le ho trovate funzionali al racconto, ecco. Più che altro stavo pensando... Dato che Voldemort è stato neutralizzato ma non ucciso, questo vuol dire che potresti regalarci un seguito?? Insomma, il ritorno di Voldemort, la storia cambierebbe totalmente con Lily in vita e Severus con lei. Che devo dirti, io ci spero davvero, tengo le dita incrociate. Complimenti ancora. Baci. Giulia.

19/03/12, ore 21:26

oooh :) non mi ero accorta di questo capitoletto aggiuntivo molto ben scritto... credo di essere involontariamente tra quelli che erano rimasti vagamente delusi dall'epilogo ;) questo che hai scritto mi piace di più! credo di averti già detto che amo il modo in cui rendi Albus e si anche il modo in cui rendi Minerva.... la ballata alla fine continua a commuovermi... :) una fine eccellente per una storia eccellente come ti ho già detto ;) per il resto condivido quello che hai detto tu nella premessa, la parte di Albus mitiga un po' la scena romantica... cmq sia continuo a tenerti d'occhio ;) un abbraccio

12/03/12, ore 19:19

Capitolo bello anche questo, ma a mio parere, per usare le tue parole, troppo tecnico. Trovo che il capitolo calzante, quello che è perfetto per la tua storia, è il primo. In parte perchè è più romantico, e in parte perchè i protagonisti della tua storia, quelli che mi hanno fatto sognare, ridere, disperare, sono solo loro Lily e Severus. E solo loro, col sottofondo di Brix che canta la Ballata, devono chiudere la storia. Gli altri personaggi, e tutto il resto che c'è dietro, (Voldemort, la battaglia, i Mangiamorte) fanno da cornice, ma i personaggi di rilievo sono loro. Io preferisco l'altro, ma anche questo è un bel capitolo! Carinissima Minerva che, come una vecchia comare pettegola, vuole sapere alcuni pettegolezzi sulla storia Lily- Severus. Albus invece è parco di informazioni riguardo ai due. Che altro dire? Brava, come al solito! Baci!