Happy Saint Valentine, Kisa-san!
di Kisa89

21/10/12, ore 13:30

Oddio, oddio, oddio!! Sono cosė teneri yukina e kisa assieme *^* sopratutto l'innocenza di kisa... O la persona che yukina č... Ah, non so chi dei due mi sia piaciuto di pių <_<
Mi piace tantissimo questa one shot che hai sfruttino e davvero complimenti per il posto in classifica! Si vede molto che ti sei impegnata, complimenti sinceri, ancora c:
La scena che pių mi ha fatto ridere č stata quella di quando kisa ha preso quei boxer cosė... Carini Hahhahahahahahahhaaha xD
Quella che pių mi ha eccitato č stata, come si potrebbe capire, quella nell'ascensore.. :Q________
Per poco non inondavo il mio dolce lettino di bava a fiumi :P
Quella che mi ha commossa, invece, č stata quella in cui entrano nella suite e kisa quasi si commuove a vedere tutto quello che il suo amato aveva fatto per lui... :')

Complimenti ancora per la bellissima fiction... A presto ^^
Se ti va di venire a leggere anche qualcosa di mio, io sono RosaLightElle :3

25/03/12, ore 17:22

Non ci sono parole per descrivere questa meraviglia *O*
Mi sono immaginata i boxer di kisa-san xD Oddio veramente carini, ci fosse un'immagine per vederlo!
Sono troppo carini insieme! **

Kiss Kiss Isa ^-^

13/03/12, ore 13:05

Ahahahah ho davvero adorato la tua storia!!! In primis la descrizione dei Boxer che Yukina regala a Kisa è fantastica, hai davvero avuto un colpo di genio!!! =) =) Per quanto riguarda la shot, l'ho trovata davvero originale e ben scritta, il testo infatti è scorrevole e il tuo modo di scrivere non annoia, ma ti incuriosisce e ti spinge a continuare nella lettura( almeno a me è successo così =) =)) Bellissima e densa di emozione anche la scena d'amore nell'ascensore, complimenti davvero perchè non è facile descrivere questo tipo di scene senza cadere nella banalità o nella volgarità!! Insomma la tua storia mi è piaciuta davvero e avendo letto tutte quelle del contest a cui hai partecipato( perchè sono una fan sfegatata di Junjou e Sekai )devo proprio dirti che secondo me è la più interessante e completa, anche per la caratterizzazione dei personaggi!!! Concludo qui il mio sproloquio eheheheh e spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!! Ciao ciao

12/03/12, ore 21:39

3ª classificata:

Fairy of fire – Happy Saint Valentine, Kisa-san!

- Grammatica e Sintassi: 13,8/15
Partendo dalla grammatica abbiamo riscontrato un po’ di errori di diversa natura. Le virgole prima di tutto. In alcuni punti mancano, mentre in un periodo ne hai abusato e era preferibile spezzarlo con un punto per favorire la lettura. Sono presenti alcune parole scritte in modo errato, probabilmente è disattenzione. Inoltre hai posto una parola maschile al femminile e apostrofato l’articolo indeterminativo maschile, cosa che è sbagliata. Per il resto la storia è scritta abbastanza bene.
Ecco gli errori:
-“…abbassò d'istinto lo sguardo cercando di far finta di niente anche se ben sapeva che tipo di pensiero passasse per la testa dell'uomo in quel momento.” Qui dopo “niente” va aggiunta una virgola.
-“…dopo quel giorno li avrebbe rinchiusi in qualche angolo dimenticato dell'armadio dove non avrebbe mai più potuto trovarli!” qui dopo “armadio” va aggiunta una virgola.
-“Il giovane non indugiò oltre, sapeva che[…]aumentò il ritmo delle spinte.” qui è necessario spezzare il periodo troppo lungo con qualche punto per rendere la lettura più scorrevole.
Alcune parole sbagliate:
-“difronte” invece che “di fronte”
-“core” invece di “cuore”
-“Quando le porte scorrevoli si aprirono, i due entrarono nella(o) spaziosa(o) ascensore, tappezzata(o) di moquette rossa e adornata(o) di specchi sulla parete di fondo.” Ascensore è una parola maschile, quindi devi portare tutti gli aggettivi e le parole che gli si rivolgono al maschile in questa frase. Quindi “nello” “spazioso” “tappezzato” e “adornato”.
-“il problema più urgente fosse quello di essere rinchiusi in un' ascensore” come già detto ascensore è maschile quindi non va apostrofato.
- Lessico e Stile: 13,9/15
Il tuo stile ci ha soddisfatto, essendo scorrevole e fluido quanto basta. I termini che hai utilizzato sono coerenti per tutto il tuo scritto, sono semplici e in tinta con la coppia e lo spirito del fandom. L’unica pecca è stata la ripetizione di ciò che Yukina aveva fatto a Kisa e come quest’ultimo sia rimasto folgorato dal ricevere un regalo. Per il resto è molto carina, anche per quanto riguarda la descrizione della lemon. L’hai descritta molto bene e ci è piaciuta.
- Caratterizzazione Coppia: 9,7/10
La caratterizzazione ti è valsa un punteggio alto e di questo ti facciamo i complimenti perché hai colto il carattere di entrambi e questo in uno scritto è importante. Quello che sicuramente è risultato IC è stato Kisa, Yukina qualcosa meno e ha fatto abbassare di pochissimo il punteggio, ma per il resto hai fatto un ottimo lavoro. C’è tutto: i mille dubbi di Kisa e le sue paranoie, bilanciate dall’ottimismo e dall’allegria di Yukina.
- Originalità della trama: 8,3/10
Per quanto riguarda la trama invece ci aspettavamo qualcosa di più. Non che l’idea della tua storia non ci sia piaciuta, anche perché dal punteggio in questo parametro capirai che ci è piaciuta, solo l’idea di San Valentino è piuttosto usata qua e là. Ma nonostante questo hai saputo dare vita ad una trama interessante, come una sorta di spin off su questa coppietta utilizzando bene i parametri che ti sono capitati.
- Uso del Pacchetto: 9,2/10
Premesso che su questo pacchetto ci siamo fatte un’idea tutta nostra su una possibile storia, ma su un’altra coppia, eravamo molto curiose di cosa ne sarebbe uscito a chi fosse capitata questa combinazione. Ci riteniamo soddisfatte perché ne hai fatto un buon uso, soprattutto sui boxer, che credici, ci hanno strappato più di una risata. Hai usato bene l’abbinamento oggetto/luogo e hai scritto una storia davvero piacevole da leggere. Complimenti!
- Gradimento personale: 4,3/5
In conclusione la tua storia ci è piaciuta molto, hai saputo combinare quella serietà e comicità che caratterizza Sekaiichi Hatsukoi con elementi semplici e comuni. Quei boxer ci hanno proprio stupite ed affascinate! E la lemon è stata ben gradita specialmente essendo la tua l’unica storia in cui compare. Non abbiamo altro da aggiungere se non farti i nostri complimenti. Brava.
Totale: 59,2/65