Recensioni per
Soldato della nebbia.
di ZoeLumos

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
19/03/12, ore 19:16
Cap. 1:

Davvero bella, mi piace la maggior parte dei versi ma, perdona la mia ignoranza, credo di non aver compreso l'oggetto della poesia :\ Ho apprezzato molto anche la "prefazione". Farina del tuo sacco o citazione? In entrambi i casi, l'adoro.
Frase preferita:la pioggia piange lacrime eterne ed il mondo spettatore immobile.
Mi da proprio la sensazione della pioggia, dove l'umidità cala come una cappa e nessuno si muove in ascolto delle gocce ritmiche... brava!

Recensore Master
13/03/12, ore 15:03
Cap. 1:

Poesia che mi ha fatto venire i brividi...wow.
Non sono tutte le poesie che mi fanno restare senza parole, non so bene cosa scrivere nella recenzione per te, la poesia mi è piaciuta molto e per questo so che ogni cosa scriverò sarebbe una minima parte della bellezza di ciò ceh tu scrivi!

DreamNini

Recensore Junior
13/03/12, ore 10:54
Cap. 1:

Non sono sicura di aver bene inteso il significato, ma ti posso dire che la sensazione che mi comunica è il senso di apatia. Ok, sono le 10 e 40 e il mio cervello non è ancora del tutto a pieno regime, quindi può essere che c'entri pure questa mia deficienza momentanea, perciò non arrabbiati troppo, se ho frainteso il messaggio ^^! Comunque, la prima sensazione che questa poesia mi comunica a pelle è il senso di apatia che addormenta e cristallizza la vitalità delle persone, che diventato quasi opache, come opaco appare il mondo ai loro occhi. O forse sono io che con l'umore del momento riesco a vedere solo questo lato della poesia?! In ogni caso è una poesia che mi incuriosisce con il suo ermetismo, perciò se vorrai rispondermi, mi piacerebbe sapere se ho travisato completamente, ho se magari mi è solo sfuggito qualcosa!
Mi piace molto l'espressione "labirinto di un monolocale" e la figura del mondo come spettatore immobile, che non vuole o forse non può intervenire a modificare lo stato delle cose e il cielo che può solo piangere "lacrime eterne". Mi piacciono molto queste due immagini. Un solo piccolo appunto grammaticale: "i nostro corpi celesti diventano opachi,"; Quel "nostro" è un errore di battitura, credo ^^. Detto questo ti lascio.
Lilith