This is War
di Filira

20/08/12, ore 01:21

carinissima quetsa one-shot!!!! spero ne scriverai latre io adoro la coppia shika.ino...
spero continuerai a scrivere!!!

13/06/12, ore 22:30

Che bella fanfic! Mi piace la tua abilità nello scegliere momenti particolari. Anche nell'altra ShikaIno che ho letto, hai descritto una situazione non dinamica, eppure densa di sentimenti. Qui l'esperimento è riuscito persino meglio, perché hai dato voce a tutti i personaggi di Konoha, ognuno con i suoi personalissimi pensieri.
Hai dedicato uno spazio modesto a ogni team, ma hai saputo comunque descriverne i componenti in modo fedele all'originale. Certo, ci fosse stato un po' più di NejiTen... Scherzo! XD Perdonami, ma quando ho visto comparire il team Gai mi si sono subito rizzate le antenne del romance!
Però anche la ShikaIno mi piace. In realtà, non conosco il personaggio di Ino particolarmente a fondo, ma spero sia come l'hai rappresentata tu all'inizio della fanfic.
“Shikamaru, siamo in guerra, non fingere di non essertene accorto. Se pensi che dirmi che tutto va bene e che nessuno di noi morirà possa togliermi di dosso questa assurda sensazione che domani qui qualcuno di noi mancherà, tu non hai capito nulla di me.”
Mi piacciono il suo realismo e la sua disillusione: è un atteggiamento molto maturo. Nonchè l'atteggiamento che inevitabilmente un soldato sviluppa.
Davvero una bella fanfic. E' stato come vedere parte di un film, in cui si susseguono scene con protagonisti diversi, ma tutti immersi nella medesima situazione.
Per non parlare della conclusione! Del tutto inaspettata e proprio per questo dà un tocco di classe all'intera storia. E' anche così amara, perché sembra mettere in discussione ciò che Shikamaru ha appena garantito a Ino.
Soltanto una cosa non ho capito, probabilmente per colpa della stanchezza! Perché Ino spera di avere immaginato la scossa che ha pervaso lei e Shikamaru quando si sono sfiorati?
A parte questo, ancora complimenti! Mi piace come scrivi :) Grammatica e sintassi, inoltre, sono impeccabili e questo conta tantissimo nel rendere ancora più piacevole la lettura!

19/03/12, ore 17:11

Bella, davvero bella!
Avevo abbandonato Naruto per molti anni ed ho ricominciato da poco a seguirlo (e quindi a seguire questo fandom), così quando girando nel tuo profilo ho letto che avevi pubblicato qualcosa anche qui mi sono ripromessa di leggere e commentare.
Che dire, la guerra è una cosa davvero insulsa, e purtroppo io lo so fin troppo bene. Mi ha fatto davvero piacere leggere questa storia, complimenti.
Danae

17/03/12, ore 14:11

Ciao Phil!
Finalmente ho letto la shot (sei contenta ora? u.u) e devo dire che, alla fine, mi è piaciuta davvero :D
Era la lunghezza a scoraggiarmi! Bellissimo l'accenno ShikaIno (che è sempre gradito) e le ultime parole della ragazza... è proprio vero, la guerra è una cosa stupida!

Bacioni, Leila :)
(Recensione modificata il 18/03/2012 - 10:46 am)

15/03/12, ore 16:25

NONNA TSUN--no, un attimo. BAA-CHAN! *viene picchiata a sangue*
Eccomi qui, anche se con un po' (tanto) di ritardo. Ho letto questa storia due volte. Una nel silenzio di una notte passata clandestinamente al computer (?), l'altra con quella meraviglia di This is War (fsbdmgbdfjgbfdjdfhgtdvfilstogdrgkfddkbgudfdjgbnjkfd) di sottofondo. Davvero E P I C A. Mi è piaciuta un sacco, e sì che a me di Naruto e compagnia fondamentalmente non me ne frega poi tantissimo. Ho le mie coppiette (NARUSAKU, NARUSAKU! *sprigiona il potere delle pantere rosa (?) e viene massacrata di botte*), ma non passo mai per questa sezione. Però, beh, avendo visto l'anteprima di questa storia da faisbucco, come potevo non passare qui a dare una letta? E quindi... son qui. ù_ù
A dir la verità, preferisco considerare questa storia priva di qualsiasi accenno a qualsiasi coppia. Mi piace intenderla come tu stessa l'hai descritta: semplicemente un manifesto contro la guerra. E' una fiction amara, significativa, una storia che fa riflettere e infonde nel lettore le stesse sensazioni di angoscia, sofferenza e disperata speranza che i personaggi nutrono. E' scritta bene e i personaggi sono perfettamente azzeccati in tutte le loro azioni. Tanti, tanti complimenti, baa-chan. Te li meriti tutti. ù_ù
*regala un Gaara denudato e se ne va*

13/03/12, ore 16:02

ciao! :) Bellissima storia, l'imminente battaglia fa riflettere parecchio...ogni minuto è prezioso e questo ino l'ha capito alla perfezione. Sono pienamente d'accordo sull'ultima frase della yamanaka (nonché tua), alla fine nn ci sono né vincitori né tantomeno vinti. E l'attimo magico dei due dorsi ke si sfiorano è tragicamente interrotto dall'attacco... Molto significativa la shot, va direttamente nelle ricordate! beh, ci si vede alla prossima. :D Kiss kiss

13/03/12, ore 10:08

Ciao, beh direi che si é trasformata in una perfetta oneshot questa drabble. Hai descritto molto bene, l'ansia, l'angoscia, la sofferenza e le aspettative che i ninja di Konoha hanno in questa notte dove tutto tace, ma bisogna state in allerta perché il nemico non riposa. Inoltre concordo con te e con Ino sulle vostre affermazion. Mi è piaciuta molto e poi l'accenno ShikaIno é stavo molto gradito! :-)
Alla prossima, kiss
(Recensione modificata il 13/03/2012 - 10:13 am)