A forza di essere vento
di poison spring

17/04/12, ore 22:49

Non ho altre parole, diamine, dovrei ricoprirti di complimenti e basta e non basterebbe.
Quindi ti dico solo che no, non ti odio, perché una lemon avrebbe rovinato tutto. è così perfettamente equilibrata, così dannatamente delicata. Talmente tanto da riuscire a sentire la sua barba pungere sulla pelle e far male, perché tutto il resto è così etereo.

Sono contenta di leggerti ancora qui.

18/03/12, ore 18:20

Bentornata. Innanzitutto vorrei ringraziare Fabrizio De Andre' per le emozioni che da sempre mi regala ed anche perche' e' fonte di ispirazione per certi "deliziosi deliri",
Alla fine anche Hermione e' dovuta tornare dai suoi occhi in tempesta, mi e' piaciuta molto la citazione che hai fatto sul mago di Oz, l'ho trovata molto appropriata e ha reso bene l'idea del viaggio inteso come cambiamento interiore e raggiungimento della consapevolezza necessaria a capire chi si e' e cosa si vuole ottenere.
Mi e' sempre piaciuto il tuo stile e mi piacerebbe tanto leggere un'altra tua Long come "la bellezza del Demonio", spero tu non ti offenda se ti dico che le one-shot mi lasciano sempre un po' insoddisfatta...perche' sono un'ingorda tremenda.
Un caro saluto e tanti complimenti
Laura.

15/03/12, ore 17:16

Eccomi qua, sono Alessandra (che ti commentò su FB appena sveglia, appena letta questa piccola meraviglia). Come promesso, eccoti la mia umilissima opinione.

Parto da una doverosa premessa: io amo il vento ed il mare. Ho fatto per anni nuoto e vela, amo starmene in posti dove il mare è particolarmente bello, agitato, dove non manca mai il vento, perché trovo che il mare e il vento siano due bellissime forze della natura che non vanno mai separate, per quanto ogni tanto il vento sparisca, andando a soffiare altrove, cambiando direzione sempre e comunque.

Quello che mi hai trasmesso perfettamente sono queste due entità dentro Draco ed Hermione, che sono ottime personificazioni di queste forze della natura. Hermione è il vento, scappa dal mare, non lo agita più. Il mare è stupendo perché - parlo per esperienza personale - quando c'è tanto vento si muove violentemente, causando onde molto intense; ma se ti immergi, andando qualche metro più sotto, c'è la calma più totale. Puoi rimanere lì a guardare la superficie che batte e sbatte le alghe, i nuotatori avventati di qua e di là. Ed è in quel fondo di calma primordiale che Draco ha atteso, prima di ritrovare il vento che lo smuoveva, per andare dal vento stesso e ricongiungersi a lei, a Hermione, che ora sa il valore dell'avere una casa, dopo essere passata di casa in casa.
E' profondamente emozionante vedere il riunirsi di queste due entità - perché sono sì persone, ma anche due splendide entità naturali - come il vento che bacia e scompiglia - stavolta affettuosamente - la superficie del mare. E mi ricorda le giornate di vento forte con il mare spumeggiante, ma con un sole stupendo in cielo.

Forse sono stata un po' poetica e filosofica, ma non mi vengono in mente altre parole per definire quanto da te scritto. Quindi, complimenti ancora :D e bentornata!

14/03/12, ore 20:20

Che meraviglia, che meraviglia...
Non so proprio cos'altro dire... leggendo ho visto davanti a me ogni più piccolo particolare della spiaggia, del cappello, delle mani...
che meraviglia! Mi eri davvero mancata qui su efp :)
P.S.: elogio anche me stessa perchè ho beccato ogni citazione, anche once upon a time che è anche la mia ultima ossessione telefilmica :D

14/03/12, ore 17:26

Tu fai sembrare tutto dannatamente semplice.
Trovare le parole, spalmarle su persone all'apparenza senza corpo.
Riempire i vuoti della scrittura.
L'acqua ed il suo eterno ritorno.
Il vento ed il suo errare senza sosta.

Tu fai sembrare semplice persino l'amore.
Dentro una dannata complessità.

Questa volta sì. Ho letto.
Questa volta sì.

Giulia

13/03/12, ore 22:54

Dolcissima! Mi sono sciolta completamente! Ho tipo gli occhi a cuoricino :D Non ho ben capito il motivo della fuga di lei (mi devo essere persa qualcosa!), ma la trovo davvero bellissima! Chissene, se per una volta è senza magia...secondo me,la storia è magica di suo. Il mare d'inverno, la spiaggia, loro, De Andrè...tutto perfetto! :)

13/03/12, ore 21:25

"Avresti potuto dimenticarmi."
"Non è così. Io ti cercherò sempre. Io ti troverò sempre."
Lui era il mare: senza strade, senza spiegazioni, arrivava sempre da lei.

Tu mi fai sempre qualcosa, qualcosa che gli altri non mi fanno, che le altre storie di questo tipo, "senza trama e senza finale" non mi fanno. Sono contenta di rileggerti e spero di poterlo fare ancora.

13/03/12, ore 17:50

E' veramente fantastica....
Le similitudini che hai usato sono perfette, i personaggi non potrebbero essere più adatti, nonostante l'assenza di magia, e l'ambientazione - "l'Atlantico cattivo" - è stupenda. complimenti, mi hai incantata *-*
Pad (:

13/03/12, ore 16:44

Commento qui? Ma sì, commento qui!

Lo spoiler sul forum pensavo non trattasse di questi due ragazzuoli. Ammetto che mi aspettavo qualcos'altro. Invece mi aspettavo qualcos'altro da questo ritorno che si è trasformato in qualcos'altro ancora mentre leggevo, e che mi ha restituito gli occhioni da cucciolo perso nel bosco. Ora non so se hai capito che voglio dire, rileggendo ho scritto una frase improbabile, ma il fatto è che con te non si può mai stare sicuri di quello che si trova. Questi pezzi sparsi si sono rivelati uno meglio dell'altro, in quanto a frasi spezzate e parti mancanti, perché le storie non sono state non soltanto tue, ma anche un po' mie. Perché le ho tirate, allargate, spostate e riempite con quello che io, come persona, porto con me.

In questa c'è il mare, l'oceano, l'Atlantico. Ci sono Draco e Hermione che semplicemente si ritrovano. E non c'è cosa più bella del ritrovarsi dopo essersi allontanati un attimo - o forse anni, quell'attimo che basta per capire dove abbiamo lasciato casa nostra. Potevano essere anche due persone qualsiasi, e probabilmente, in questo contesto un poco lo sembrano. Sono però due volti familiari (per me sono ancora quei due della Bellezza, per esempio) e questo è bastato per farmi commuovere.
Il non detto riesce a farsi capire di più. Potrei stare ancora qui a scrivere della coppia, di quello che ho provato, di quello che ho sentito e che ho visto, ma non credo riuscirei a farmi capire di più. Ti basti sapere che ho provato, sentito e visto.

Ancora una volta, bentornata.

13/03/12, ore 16:29

Quando la bellezza c'è, tanto per parafrasare un'altra dramione, rimane sempre, anche a distanza di tempo. è bello ritrovarti. è bello ritrovare la bellezza delle tue parole.
è un capitolo breve, ma quanta forza, quante sfumature, quanti sottintesi e quante varianti ha, questo capitolo?
Hai un modo di plasmare Draco ed Hermione che li rende assolutamente tuoi, anche se rimangono i personaggi della Rowling... è strano, non saprei neanche spiegarti che sensazione mi danno, ma è come se so che sono loro, i personaggi che ho imparato ad amare attraverso Harry Potter, li riconosco, ma al tempo stesso li riconosco anche come tuoi, per quel modo che hai di tratteggiare i loro sentimenti, di entrar dentro al loro cuore e alle loro menti e di far entrare anche noi.
è scappata, Hermione, perchè non avevano trama. è scappata, a forza di essere vento, ma è tornata a casa... Nell'unica casa possibile, perchè in fondo casa (perdona la ripetizione) è esattamente quello, il posto dove si vuole tornare. Ed Hermione torna da Draco.
E si troveranno sempre, loro due, qualsiasi cosa succeda, perchè sono l'uno casa dell'altro e non importa se si sia strade o mare... Si troveranno, inevitabilmente.

Non so mai bene come commentarti, credo di aver parlato abbastanza a vanvera, ma non potevo non lasciare almeno qualche parola.

Grazie...

13/03/12, ore 13:37

Ecco. Completa è una gioia per gli occhi e per il cuore.
Sei una commozione continua.

13/03/12, ore 12:26

Buonsalve! Incredibile coincidenza, ma sei tornata tu e sono tornata anche io! ;)
Non so cosa ti avesse spinto ad allontanarti perche' io stessa sono stata piuttosto assente di questi tempi (da leggere piu' o meno: da quanto abito in inghilterra .-.) pero' sono contenta che sei tornata :D
Questa fic mi e' piaciuta molto, ma non mi stupisce neanche piu' dato che tutto cio' che scrivi e' magnifico xD Ho apprezzato anche l'assenza di magia perche' in questo contesto sarebbe stata... di troppo, ecco. Come un terzo incomodo!
Prima di lasciarti vorrei pero' farti una domandina... Path Of Blood tornera' a vivere o sono vane speranze? Ripeto, non so cosa sia successo quindi non so nemmeno cosa aspettarmi... mi dispiacerebbe se avessi chiuso con quella storia perche' mi piaceva un sacco (quasi quanto La belezza del demonio, che da quando me l'hai mandata in formato PDF sta nel mio ebook reader accanto alla saga di HP ^-^).
Un bacione piano d'affetto,
Silvia (o come mi chiamano qui: Sylvia!! ;D)

13/03/12, ore 12:11

Ho letto tutto d'un fiato anche la Bellezza del Demonio, ma essendo conclusa da un pò, non ho lasciato alcuna recensione.
Le tue storie sono davvero molto belle: ben costruite a livello di trama, e ricche di parole e scene che aiutano il lettore a visualizzare alla perfezione ciò che avviene.
Questa è una piccola perla: mi è veramente piaciuta molto!
Scrivi benissimo, e riesci a evocare, per lo meno in me, tantissime ma tantissime emozioni.
Adoro anche il tuo modo di caratterizzare i personaggi: non è facile rimanere fedeli all'IC quando si descrive uno come Draco Malfoy, ma tu lo tratteggi con tratti delicati, con pennellate caute e riesci a far trasparire più di quello che metti su carta.
Ho letto tantissime Draco/Hermione, e penso sul serio che tu sia una delle migliori fanwriter di questa coppia.
Ancora tantissimi complimenti! :)
Spero di poter leggere presto qualcosa di tuo ^__^

13/03/12, ore 10:34

“L'ombra si tolse il berretto, dandole modo di ravvisare nei suoi gesti una familiarità inequivocabile. Si voltò, ancor prima
di pensare di farlo, e rimase a fissare, quasi incantata, tutto lo splendore del mare d'inverno, negli occhi in cui aveva
imparato ad amarlo”. … colpo al cuore!! Diretto.
Come fai a esprimere tutto in 3 semplici righe?!? Riesci sempre a stupirmi! Mi stupisco ogni volta che leggo qualcosa di tuo.
Riesci a mandare degli autentici colpi al cuore, diretti! Ti colpiscono e poi ti fanno sbocciare Qualcosa dentro.
Che dire?! Bentornata!!!! Sono davvero molto felice che tu sia di nuovo qui …
Ci sei mancata (no, non sto usando il nos maiestatis, semplicemente penso ci siano tanti MI, che fanno un unico CI a cui sei mancata).
E’ un vero piacere rileggerti!
Anche se ho continuato a seguirti devo dire che trovare e leggere le tue storie qui su EFP, dove ti ho “scoperto”, è decisamente un’altra cosa (ammetto che durante la tua mancanza mi sono consolata imparando a memoria “a bellezza del demonio”… perdona la nota che non c’entra nulla con questa one - shot , ma ADORO quel racconto).

Ok, fine delle frasi sconclusionate … bentornata a casa!! =)

13/03/12, ore 01:24

Io ti troverò sempre. <3<3<3
devi sempre ascoltare draco quando parla, anche se prende qualche deviazione dalla via principale!
deliziosamente adorabili, non poteva essere diversamente.