September ends
di aniasolary

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
21/11/12, ore 22:31

ho finito ora di leggere questa ff ed è stupenda. ohhhh JAKE E BELLA che dolci, li adoro.
non ho recensito prima perchè aspettavo l'epilogo e ti assicuro che è fantastico come il resto dei capitoli
un kiss, sei bravissima,
BY PIUMETTA

19/07/12, ore 20:18

Ho letto questa storia oggi... tutta d'un fiato.. e posso dire solo che è meravigliosa! Mi ha commossa, emozionata, rattristata... un mix di sentimenti così profondi e contrastanti che non hanno fatto altro che immergermi nella storia! Poi.. scrivi in maniera meravigliosa! Hai un dono veramente grande!! Un insieme tra scrittura e trama meraviglioso!! Finisco qui perchè se no ripeterei sempre quest'ultima parola all'infinito! Meravigliosa, meravigliosa, meravigliosa meraviogliosa.. e così via :P Un bacio enorme e grazie per questa storia!

17/07/12, ore 10:34

"Bella sa che lui la ama e sa che l’avrebbe fatto in qualunque storia fossero andati a finire. Lo vede, lo sente. Gliel’ha detto Alice il giorno del suo matrimonio. Alice le ha raccontato la storia di una vampira, di un matrimonio sfarzoso, di un amore disperato, di una figlia innamorata, unico frutto del suo errore più grande, una figlia che aveva capito l’amore da quello che non c’era fra i suoi genitori. E poi ce n’era un altro, che era destinato ad esserci in tutti gli Universi. Tutto, in fondo, è stato semplice come sfogliare le pagine di un libro senza leggerle: le avevano solo infilato in testa il finale sbagliato, quello più fiabesco, quello che voleva anche lei. Ma quando il libro è stato chiuso, Bella si è trovata con la sua vera storia."
Io più rileggo queste parole -egiuro le ho rilette parecchie volte da quando hai postato quest'ultimo capitolo- più piango e annuisco con la testa, soffiandomi il naso in un fazzoletto già bagnato.
Si è già capito che 'sta recensione non avrà senso? Bene, tanto vale mettere in chiaro le cose prima XD
E' come hai detto tu, sai Ania?
Ho letto tutto il finale di corsa, febbrile.
Poi sono arrivata alla fine e, cito testualmente, ho esclamato: "eh?!"
Sono riandata a leggermi tutto da capo. E ancora non ci credevo -non ci credo tutt'ora; è troppo bello per essere vero-.
Mi sono somministrata pizzichi, schiaffetti, sciacquata il viso con l'acqua gelida...e le tue parole erano ancora lì.
Il tuo era un happy end di quello coi fiocchi.
Un epilogo dolce e caldo come Jake, di quelli che proprio non mi aspettavo.
Alla decime volte -quando ero un po' più convinta- mi sono gustata la visione di Alice e ho buttato alle spalle tutta la sofferenza dei capitoli precedenti per potermi immergere in apnea in queste ultime righe e poter tornare a respirare solo alla fine.
Solo dopo "Quando finirà Settembre ci sarà ancora".
Te lo avevo scritto nella segnalazione per le scelte, quando ancora non avevo idea di dove volessi andare a parare, ma ci ho preso -almeno in quello XD-
VALE LA PENA QUESTA STORIA.
VALE LA PENA SEMPRE TTTO QUELLO CHE SCRIVI.
Non potresti mai deludemri, nemmeno se il finale fosse stato diverso so che l'avresti comunque reso speciale.
Sei bella tu e quello che scrivi.
Ed io ti voglio bene e questa storia mi è entrata dentro <3
Grazie per le emozioni forti che mi hai dato e che so che continuerai a darmi.
Un abbraccio.
Strange
Ps e i ringraziamente conclusivi? Parliamone <3
*_*
PPS si ringraziano i signori conigli che tengono compagnia a me e Ania <3

15/07/12, ore 19:59

Mi ha emozionata la sorpresa finale, che è il gioiello di questa storia, facendomi lacrimare a tradimento come un salice tagliato.
Te lo avevo scritto nel giudizio del contest e te lo ripeto qui. Ho aspettato con ansia che tu pubblicassi l'ultimo capitolo per godermi le reazioni delle altre, e sono state esattamente quelle che mi aspettavo. Le altre cose che ti volevo dire te le ho scritte nella segnalazione per le scelte che trovi al primo capitolo XD
Brava piccola, e grazie ancora per avere scritto questa bellissima storia.

15/07/12, ore 19:55

Arrivo solo ora con la segnalazione di “September Ends” principalmente per due ragioni: la prima è che, con i tempi più lenti della pubblicazione, Ania ha avuto modo di rivedere alcune parti che necessitavano di una limata, nonostante si partisse già da un livello particolarmente alto. La seconda ragione, la più importante, è che il finale ha in questa storia un ruolo fondamentale che ne porta il valore alle stelle e solo a storia completa l’amministrazione del sito può valutare correttamente il lavoro dell’autrice.
Ania infatti ha giocato con la struttura narrativa con arte consumata, nonostante la giovanissima età. Ha narrato non una ma due storie: nella prima ci ha incantato con le immagini e il linguaggio poetico che sono il suo marchio di fabbrica, narrando in modo delicato la storia di due amanti infelici, di due vite vissute a metà e terminate in modo crudele. Il finale ci svela in pochi quadri la seconda storia, ovvero come sono andate veramente le cose, e l’effetto sorpresa è una piacevole esplosione, qualcosa che fa balbettare, arrossire e portare le mani alla faccia come fanno i bambini la mattina di Natale. Personalmente non ho letto finora in giro per il fandom storie con questo tipo di struttura, o meglio ne ho lette ma non gestite così bene, di questo spessore, così convincenti nella prima parte e così emozionanti al momento della rivelazione.
Mi stupisco ogni volta della maturità e sensibilità di questa giovane autrice; i suoi lavori vanno ben oltre la ficcy, i personaggi sono ricchi, approfonditi, scolpiti. Acquistano carne e sangue e la scrittura lascia intravvedere la ricerca del bello, non la semplice soddisfazione di scrivere la storia “come la voglio io”. La Bella di Ania è stupenda e particolare: è una donna piena di rimpianti con un rapporto difficile con la figlia, alla quale invidia l’umanità che ha perduto. È il personaggio meglio riuscito tanto che nel contest le è valso un premio speciale. Citando dal giudizio: “è una Bella che c’è ma non c’è, che sorride e non parla, che tiene lontana in qualche modo la figlia pur amandola con tutto il suo cuore. La invidia: non riesce ad essere veramente madre. Perché non c’è nessuno che rendendola madre l’ha resa donna.” È una donna mai cresciuta, un topos che Ania ha saputo cogliere, e mi ripeto, nonostante la sua giovane età. Personalmente detesto l’imprinting, ma ciò che rende ulteriormente originale la storia, secondo me, non è il fatto che Ania l’abbia eliminato, quanto che abbia inserito elementi nuovi e mai letti nel fandom sul rapporto tra Bella e Renesmee, che superano il solito triangolo. Citando nuovamente dal giudizio del contest: “Ormai non è più originale immaginare Jacob che ama Bella nonostante l’imprinting con Renesmee, e tu sei riuscita ad illustrare altre implicazioni legate alla presenza della mezzavampira, dolorose e plausibili, basandoti sull’assunto che Renesmee ha sottratto a Bella l’umanità e questo ha creato tra loro una frattura che resta incolmabile nonostante l’amore che le lega.
Mi si è stretto il cuore mentre leggevo la lettera a Céline; io che detesto Nessie avrei voluta prenderla tra le braccia e spiegarle che no, non era vero, che sua madre in realtà le voleva bene ed era solo troppo infelice per riuscire a dimostrarglielo. Avrei voluto coccolarla e in qualche modo ridarle l’infanzia trascorsa troppo in fretta, colmare la sua solitudine di creatura strana e troppo transitoria per avere amicizie degne di questo nome.“
La storia non è ancora perfetta, ma lo dico io che sono un’inguaribile rompipalle e continuerei a limare capitoli che già sono praticamente consumati. Ma il punto è che c’è del materiale, dell’ottimo materiale su cui lavorare. Non si tratta, ripeto, di una storia scritta per gioco ma di un lavoro complesso su cui è bello lavorare perché può solo diventare più bello. Ania potrebbe stare più ttenta alle ripetizioni (questione di dosi), a certi cambi di tempo, ad eliminare certi passaggi non necessari che potrebbero creare un’inutile diversione nell’attenzione del lettore.
Il resto è poesia.

10/07/12, ore 23:42

*_* ma ma cucciola grazie a te per questa storia che mi ha emozionato tantissimo <3 è davvero un gioiellino e sono felicissima di averla letta perchè l'ho amata tantissimo quindi GRAZIE a te <3 ora veniamo a questo finale....
stupendo meraviglioso..............................amo le sorprese e questa è stata bellissima e si ho letto 2 volte...........pensavo di aver capito male invece.....wow <3 cmq partiamo dall'inizio del capitolo...... "Bella non vede i suoi occhi quando pronuncia il nome di Jacob, non sente come le trema la voce e come fa la sua bocca. Non se ne accorge." quanto ha ragione alice....bella non si rende conto di quanto ha sempre amato jacob....e poi quando dice "Bella è fatta per vivere, non per morire. Un giorno dovrà chiudere gli occhi per sempre e non svegliarsi più, è vero, ma solo dopo aver vissuto." ma quant'è vero e ancora "È sempre troppo tardi per noi. Ma per loro no. Per loro non lo sarà mai." <3 <3 <3 bellissima <3 <3 <3 mi piace moltissimo questa stupenda saggissima alice <3
"È un amore che non vale neanche tutto il tempo del mondo. Il tempo non c’entra, non c’entra proprio niente" davvero...l'amore che si prova per un figlio è così........ che belli charlie,il piccolo jacobino, e la cucciolina sarah <3 ....... e poi ancora "le avevano solo infilato in testa il finale sbagliato, quello più fiabesco, quello che voleva anche lei. Ma quando il libro è stato chiuso, Bella si è trovata con la sua vera storia." insomma ania veramente complimenti stupenda storia con un finale a sorpresa bellissimo <3 un abbraccio <3

10/07/12, ore 22:40

Era da un po' che avevo pensato di segnalare questa storia per le Scelte, ma ho voluto aspettare che la storia finisse prima di farlo. Volevo indicare la storia per questa sezione con la piena consapevolezza della bellezza di 'September ends'. E ho fatto benissimo, perchè andando avanti, ho aggiunto alla lista sempre più motivazioni per l'inserimento di questa storia tra le Scelte.
Questa storia è l'unione di due storie di due mondi paralleli, di due universi diversi. Ma in entrambi- in un modo o nell'altro- Jake e Bells hanno il loro lieto fine.
Hai descritto l'essenza di Jake e Bells, l'hai analizzata e ce l'hai raccontata attraverso questa storia. Ci ha dato due versioni della storia: quella con il lieto fine tragico e quella con il lieto fine che tutte noi Team Jacob avremmo voluto vedere nell'ultimo libro della Meyer.
Ci hai fatto vedere il Jacob cresciuto troppo in fretta, col cuore spezzato, che vive per anni interi lontano da casa sua in forma di lupo. Ci hai fatto vedere un Jacob tormentato, un Jacob che non è potuto stare vicino al padre perchè troppo dinaliato dal dolore, un Jacob che non riesce a dimenticare perchè forse NON VUOLE dimenticare, un Jacob che nonostante tutto accetta Bella perchè sotto quella pelle fredda come il ghiaccio SA che c'è ancora la sua Bells dalle guance rosse, gli occhi color cioccolato e l'equilibrio più precario del mondo. Un Jacob che non si arrende, che lotta e muore per il suo Amore. Un Jacob guerriero, adulto e consapevole di cosa sia il dolore vero, quello che ti distrugge e quello che ti uccide fino nel profondo.
E poi ci hai descritto una Bella vampira, madre e moglie che non vive, una Bella che ha tanti rimpianti- che si potrebbero riassumere in uno solo, infondo- una Bella che continua a tenere gli occhi aperti, a parlare e a "vivere" solo per sua figlia- che ama e odia al tempo stesso, una figlia che non riesce ad amare appieno perchè vede in lei tutto quello che ha perso- una Bella che ricomincia a vivere solo con Jake. Una Bella che paradossalmente torna umana accanto a Jake. Che torna a vivere davvero. Perchè solo con lui può vivere veramente.
E poi ci sono quelli che ci presenti nell'epilogo. Un'altra versione di Jake e Bella. Un Jake che torna da Bella, una Bella che va incontro a Jake. Una Bella che capisce che la sua felicità non sta nell'eternità ma nella semplice vita umana accanto a Jake, che sarà il suo compagno per tutto il tempo che la vita le regalerà. Un Jake che torna dalla SUA Bella e che vede i suoi sforzi realizzarsi nella scelta di Bella.
E ho amato entrambe le storie, entrambi gli svolgimenti della storia, perchè alla fine l'AMORE vince, perchè comunque, alla fine Bells torna irremidiabilmente da Jake.
La storia è un continuo tumulto di emozioni, un vortice di sensazione che ti rapisce e da cui esci solo quando termini di leggere il capitolo. Vivi con loro, non puoi farne a meno perchè neanche te ne accorgi che già ci sei dentro, già sei accanto a loro, a La Push, in camera con Bella ed Edward, nel bosco, in camera di Jacob e Bella, ovunque si svolga la storia.
E proprio quando pensi di averci capito qualcosa, quando pensi di essere arrivata a una conclusione, ti ritrovi un epilogo che sconvolge tutte le carte in tavola.
Un finale che ti fa sorridere di gioia, il finale che tutte le appartenenti del Team Jacob vorrebbero leggere. Un finale, però, che nessuno avrebbe potuto immaginare di leggere alla fine di questa storia. Un finale diverso, originale, unico e magico all'inverosimile.
Credo che queste siano abbastanza motivazioni per poter indicare questa storia tra le Scelte, e spero VERAMENTE che rientri a far parte di questa sezione.
Non credo ci sia altro da aggiungere.

Maria_Black <3

10/07/12, ore 22:12

Oddio...
Cioè, mo', aspetta un attimo...voglio dire, insomma...
E'....super-arci-iper-extra-megafavolosamente meraviglioso? Naaaaaaahhhhhh...E' di più. Molto,molto ma molto di più. Non ci sono parole per descrivere.
Wow...veramente, sono senza fiato, con le lacrime agli occhi per la felicità.
Solo tu potevi creare e ideare un finale del genere. Niente che si possa prevedere, anche con la migliore delle fantasioe e delle immaginazioni. Ho fatto bene a non immaginare niente e a leggere questo capitolo così, senza nessuna idea in testa. Solo la voglia di leggere l'epilogo, la fine di questa storia che mi ha emozionata tantissimo e che mi ha fatto capire che, comunque, Jake e Bells avranno il loro lieto fine. In un modo o nell'altro.
Adesso dopo questa specie di introduzione- Eh, già. Questa era solo l'introduzione, adesso ti scriverò una divina commedia Maria_Black style- parto veramente con la recensione.
All'inizio non capivo cosa stessi descrivendo, non capivo il quando, il dove, il come e chi stesse parlando e raccontando. Poi, attraverso la frase di Edwardm ho capito che il punto di vista era di Alice. E ho pensato "Alice? E mo' che ci fa lei qui?" Non capivo, però mi sono ciecamente fidata di te- perchè ero sicura che qualunque fosse il finale mi avrebbe fatto emozionare e non ne sarei rimasta delusa(e avevo ragione)- e ho continuato a leggere.
"Adesso è troppo tardi per tornare indietro.
Il futuro cambia a seconda delle scelte delle persone.
È sempre troppo tardi per noi.
Ma per loro no.
Per loro non lo sarà mai."
E lì mi si è accesa la lampadina e, col sorriso sulle labbra e la fiammella della speranza che si ingrandiva, ho pensato "Non può essere. No, dai, veramente, sarebbe TROPPO bello, TROPPO fantastico, TROPPO, VERAMENTE TROPPO." Neanche avevo finito di pensarlo che mi son detta "Ma per Jake e Bella-e per Ania che da loro vita- non è MAI TROPPO. Nulla è VERAMENTE TROPPO, per loro."
Così, con quella speranza, sono andata avanti a leggere, col sorriso che ad ogni riga, ad ogni parola, lettera, virgola, punto che si ingrandiva.
La scena di Jake che torna e Bella che gli va incontro, che ha capito che non è un matrimonio sotto ricatto, non è l'eternità accanto a un diciassettene congelato quello che lei vuole veramente.
"Le scappa uno sbadiglio. Le mani sono sepolte sotto le coperte, e lei è così assonnata...«Beccata. Non ti hanno insegnato niente quei libri di checche che leggi tu?»Bella si gira e lui è voltato verso di lei, appoggiato di lato, con il gomito sul cuscino e la mano a mantenere la testa. Con il sorriso strafottente, quello non cambia mai.«Ho ancora sonno!» si lamenta lei. Si rigira nelle coperte e trattiene uno starnuto. Stupida allergia.Sente le sue braccia inondarla di calore. Profuma di dopobarba alla menta, di sole e acqua salata e di alberi, foglie.
Di casa.
«Questo mi fa guadagnare punti, signora Black.»
«Sono sempre due anni più vecchia di te. L’anagrafe non mente.»
«Ah, l’anagrafe, se ripensiamo a certe tue storielle…»"
Sono semplicemente loro.
Sono Jake e Bells, nient'altro che Jake e Bells.
Non c'è altro da aggiungere, basta dire questo per spiegarmi. Insomma, sono loro e questo basta. Non importa il quando, il dove, il come o il perchè; non importa in quale universo siano, in quale mondo parallelo si svolga la storia. Se ci sono loro due insieme basta, punto.
Bastano loro due e il loro Amore.
E sono sempre se stessi, non cambiano per piacere all'altro,non ci sono ricatti, si capiscono con uno sguardo e rimangono ragazzini eterni, pur invecchiando insieme, l'uno accanto all'altro.
Poi...Charlie. Oddio, adoro quel bambino. E' un Jacob in miniatura, dice Bella. Beh, si vede proprio. Anche di carattere, è proprio un made-in-Black.
E poi è figlio di Jake e Bella, basta quello per farmelo adorare. E poi c'è la piccola Sarah. Così carina, indifesa, il frutto dell'amore di Jake e Bella proprio come lo è Charlie.
"Jacob la abbraccia, attento alla bambina. È semplicemente meraviglioso.
«Sei tornato.»
Sente la sua bocca sulla guancia, le mani che le accarezzano la schiena, il calore del suo respiro. «Solo perché c’eri tu.»
Il cielo è nuvoloso ma Bella sente il sole.
No, il sogno non finirà.
Quando finirà settembre, ci sarà ancora."
Non credo-anzi sono SICURA- che non esiste finale più azzeccato di questo. C'è tutto, veramente tutto.
C'è l'amore di Jake e Bella, c'è il lieto fine, c'è la loro famiglia, c'è il passato, il presente e il futuro, c'è tutto.
Mi hai fatto vivere una storia che non mi sarei mai neanche sognata di poter leggere. Mi hai fatto apprezzare ancora di più questa coppia. Grazie. Grazie davvero, perchè mi hai fatto vivere con loro. <3
Devo scappare, vorrei poterti scrivere tutto quello che mi hai fatto provare, ma temo che ti scriverei l'intera saga di Twilight versione Maria_Black, perciò... direi che mi fermo qui.
Ti lascio.
Ti adoro <3 <3 <3, adesso ancora di più. Perchè mi hai fatto sognare veramente e mi hai fatto emozionare tantissimo.
Ciao e un fortissimisssimo abbraccio<3

Maria <3 <3
PS Sono soddisfatta di aver indicato questa storia per le Scelte adesso, all'ultimo capitolo- come volevo fare già da un po'- perchè adesso- lo so- ho mille e mille altri motivi in più per indicarla per le Scelte. Perchè, oltre e farmi emozionare come sempre, mi hai fatto viaggiare di nuovo con te, con loro due, nel mondo di Jake e Bells. <3 <3 <3

09/07/12, ore 19:24

Oh Santo cielo!!
Tutto mi sarei aspettata ...*_*
Quindi , fammi capire tutti gli altri capitoli erano solo una visione di Alice?
Di come sarebbe potuta andare se avesse scelto l'altra strada?
Mi ero preparata al suicidio/omicidio di Bella sinceramente per raggiungere il suo Jake O__O
E ora? Sono sposati...hanno due bambini e sono felici!
Bè un bellissimo finale, non c'è che dire e indubbiamente a sorpresa!!
Io sai che avrei allungato questa parte e accorciato l'altra,ma sicuramente il finale non sarebbe stato così d'effetto!!
Bravissima e mi permetto di dire ...premio davvero meritato <3
Ps...la mia faccia è questa O_O son 10 minuti buoni, giuro, che non mi capacito ahahaha
A presto cucciola ;)

09/07/12, ore 13:50

Ho finito il capitolo e ho sentito gli occhi bruciare,hai presente quando leggi un libro o guardi un film e solo alla fine ti accorgi che sei con le lacrime agli occhi?!bhe è così che mi sono sentita leggendo quest'ultimo capitolo.
Te l'ho già detto che adoro il tuo Jacob.Adoro soprattutto la tua visione dell'amore di Jacob verso Bella,delle sensazioni che Jacob riesce a dare a Bella.Non è facile far sentire a casa qualcuno,ma lui ci riesce.Quando ho letto:
<<Sente le sue braccia inondarla di calore. Profuma di dopobarba alla menta, di sole e acqua salata e di alberi, foglie.

Di casa.>> mi sono fermata, ho ripensato a tutte le volte che nella tua storia ci sono state frasi che come questa hanno fatto capire che il loro legame non era finto come quello di una favola,ma reale,fatto di tante piccole cose e tanti piccoli gesti spontanei che rendono ogni amore unico e irripitebile e <<destinato ad esserci in tutti gli Universi>>.E quando ho finito di leggere non avevo voglia come spesso mi capita di sapere altro, o di immaginare un seguito,perchè è una storia perfetta così com'è,una storia che ti fa pensare che è così che dovevano andare le cose.

09/07/12, ore 13:05

Amoreeeeeeeeeee!!!!
Sto recensendo di nascosto mo che mia madre è a fare la spesa!!!
Dio, quanto ti amo!!
Sei stata spettacolare, il finale è stato spettacolare!!
Come sempre quando ci sei di mezzo TU. ;p
"Sei tornato."
"Solo perchè c'eri tu"
qui stavo piangendo di gioia!! *_________________________________________________*
Dio, Jake è così dolce!!! :*
E poi mi è piaciuto tantissimo quandi dice:

Il cielo è nuvoloso ma Bella sente il sole.

No, il sogno non finirà.

Quando finirà settembre, ci sarà ancora.
Questo è davvedro fantastico!!!
Tu sai che adoro i Green Day, e questa canzone mi piace moltissimo, ma questa storia ... questa storia è un miscuglio di tristezza, emozioni, tenerezza, conflitti interiori,e infine pace e amore eterni.
e che sono Veri, soprattutto.
Bravissima!!!
Adoro i loro bambini, adoro la loro vita ora.
adoro il fatto che si sono messi insieme e come si sono messi insieme.
Sei stata straordinaria!! :)
Bella non è la solita Tonna patentata, le hai messo un pò di sale in zucca in questa storia!!! :))
Bravissima non so quante altre volte te lo ripeterò... :)))
Ma è vero.
Hai tanto ma davvero tanto talento.
Ti voglio bene!!
Questa storia è il più bell'esemplare delle tue Tragistè per il momento xD!!!
Un bacione!! <3
La "Grande" xD
Darkry <3
Ti voglio bene anche io, tantissimo oserei dire!! :*

09/07/12, ore 11:34

Posso dirti che l’epilogo è quelli che preferisco della storia? Di solito sono solo una parte in più, quella che serve allo scrittore per staccarsi poco per volta da personaggi che ama, a volte si può saltare non cambia e non toglie niente alla storia qua no. Questa parte è integrande alla storia, è la storia stessa. Ci sono frasi qua dentro che sono loro al mille per mille, tutto quello che avrebbe dovuto essere. C’è un Jake che più ic non si può.
«Ah, quanti giri di testa. Sono tornato. Stop.» questo è Jake, fatti e non parole. Abbracci , non dichiarazioni d’amore epiche , lui è concreto, vero, reale, umano, Lui è come il loro amore.
E poi c’è Bella che è fatta per vivere , fatta per sbadigliare, fatta per avere l’allergia, fatta per piangere, fatta per amare Jake, fatta per essere madre. Una madre vera non una madre a metà come Nessie.
C’è il loro amore che sarebbe esistito sempre, in qualsiasi storia sarebbero andati a finire.
C’è il libro della loro vita che Bella non ha più paura a svogliare e che anzi riempie di colori, suoni, odori immagini che sanno di loro.
E questo quello che doveva essere, lei che li corre incontro, che lo bacia, che piange addosso a lui, lui che è tornato per lei, lui che è il suo vero destino, la sua anima gemella il suo tutto.
Grazie per aver scritto questa storia che ha saputo darmi così tanto, grazie per le lacrime, e per i sorrisi, grazie.
Ti adoro ed è stato un immenso piacere vivere questa storia con te.
Alla prossima tesoro
Ti voglio bene.

24/06/12, ore 11:35

Ciao, Ania!!!
Quest'ultimo capitolo mi ha lasciato davvero con l'amaro in bocca.
E' bellissimo, come tutti gli altri, ma triste, triste, triste ... :'(
Ti giuro, sto così a casa e guardo il computer con una tristezza sconfinata mentre leggo questo capitolo.
Insomma, qui Bella ha pagato tutti i suoi errori.
Li ha proprio Pagati.
Col sangue, la morte, il dolore, l'odio, la disperazione, un vuoto dentro che la risucchia e le fa chiedere ogni giorno, ogni ora, ogni minuto che passa, che cazzo ha fatto.
Sul serio, è tristissimo.
Che brutta cosa.
Insomma, Bella soffre e ha fatto soffrire tutti e fa soffrire tutti.
è orribile.
Il tuo capitolo mi ha proiettato in un mondo di desolazione dell'anima incredibile.
Sei stata bravissima.
E poi ... Jake muore ... MUORE!!!!!!!!!!!
Ucciso da Edward!!! O.O
Noooooo!!!!!
Insomma, tutto a causa di Bella!!
Ma non poteva fare la scelta giusta e riisparmiare tutto questo dolore a tutti???
è a dir poco E G O I S T A da parte sua.
E poi alla fine muore anche lei.
RAggiunge Jacob in un posto dove nessun altro potrà disturbarli.
Ormai ha fatto la sua scelta e vivrà con lui per sempre.
Mi è piaciuto molto quando piange...
:'(
bravissima!!! <3
Kry

23/06/12, ore 14:13

Ho le lacrime agli occhi, caspiterina!!!!
Ho resistito lo scorso capitolo, avevo gli occhi lucidi, ma le dighe non avevano straripato. Oggi non ce l'ho fatta. E' stato veramente tropop e non sono riuscita a non piangere.
Il discorso di Edward è trite e fa capire qunto Bella, a volte- troppo spesso- sia ottusa e non si guardi veramente intorno. Se solo lei avesse fatto una scelta diversa, se solo lei avesse detto a Edward tutto quello che era accaduto, se solo lei....
Se, se, se. Purtroppo sono solo 'se' e con i 'se' non si va avanti. E poi Bella è Bella e in quanto tale, agisce in base a ciò che sente prova e pensa lei.
"Ti amo ancora, non so perché, Bella, ma ho visto nei suoi pensieri che cosa è successo con lui. Non ti ho odiata, perché eri viva. Non eri morta, non eri un vampiro, eri viva davvero. E con me? Con me sei morta, ogni giorno di più. Hai passato tutto questo tempo a morire."
Credo sia il riassunto di tuttala storia. bella vive- vive davvero- solo con Jake, punto. Con Edward non ha vissutto, ha solo tirato avanti, ha solo continuato a bere sangue, a tenere gli occhi aperti e a viaggiare assieme ad Edward e sua figlia. Ha smesso di vivere nell'esatto momento in cui ha smesso di respirare, nell'esatto momento in cui il suo cuore ha smesso di battere e ha lasciato la sua umanità. Nell'esatto momento in cui ha rinunciato definitivamente ad avere una vita accanto a Jake, nella normalità e nella semplicità di una famiglia con figli, nonni, zii, un marito e una moglie.
Bella che non accetta la morte di Jake, che iange sul suo corpo, che urla, grida di dolore, che sente il calore della vita spegnersi lentamente sotto le sue mani non ha fatt altro che formare un nodo in più in gola e quando Bella vede il lupo nero e tutti gli altri lupi che le ringhiano contro, quando lei, insomma, capisce che finalmente potrà raggiungere il SUO Jake, lì sono scoppiata in lacrime.
E' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e non ho resistito. Mi son dovuta fermare perchè vedevo tutto sfocato, come se nonn bastasse la mia vista già ammaccata di suo.
Non so cosa troveremo nell'epilogo, non lo so e non lo voglio immaginare, perchè credo che comunque tu riusciresti a sorprendermi. Sono quasi sicura al 100% che Bells e Jake avrano il loro lieto fine, magari non in questo mondo, magari non in questo universo, ma sono sicuro che loro due avrano il loro lieto fine.
Con questa piccola speranza, ti lascio.
Ciao e un fortissimo abbraccio <3

Maria <3

22/06/12, ore 23:08

Ho i lacrimoni pure io. Sul capitolo non ho nulla da dire. E' perfetto così com'è nella sua tristezza.
Siamo già arrivati alla fine? Mamma mia.
Complimenti, Ania. Sei fantastica, ma questo aggettivo è troppo poco per descrivere quante emozioni mi trasmetti. Non ho un aggettivo per descriverti. Non ce ne sono proprio per te.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]