Alice è bellissima.
di Daequan

19/04/12, ore 18:06

Beh, caro. Era da un po' che non facevo un salto sul tuo profilo e devo dire che ho fatto bene a ricordarmi di te.
Comincio con una premessa: benché il tono di questa oneshot sia leggero e disimpegnato, mi sono venuti i brividi alla fine. Al di là della bravura compositiva, di cui ti ho già dato atto, c'è qualcosa nei tuoi racconti che si presta benissimo a questi argomenti spinosi. Sarà che ti conosco, ma mi viene spontaneo immaginarti davanti al pc, mentre lavori su simili componimenti.
Paradossalmente - nonché inspiegabilmente - riesci ad andare a fondo della questione, trattandola con apparente superficialità. E' straordinario. Niente fronzoli, niente decorazioni lessicali superflue, niente di niente. Solo il fatto in sé, così com'è e così come lo potrebbe raccontare chiunque... o quasi. Beh, sono stupida e deliziata da questa oneshot.
A presto, spero.

14/03/12, ore 15:47

Gli inglesi direbbero: Holy shit! It's beautiful!
Ok, ricomincio..è veramente strabella, cioè, il finale inaspettato (credevo che FABIO fosse il suo fidanzato!), le magnifiche descrizioni, tutto perfetto! Sinceramente la adoro! E poi l'ultimo paragrafo è un capolavoro! Mi piace, mi piace, mi piace!

Good job

Winniethepooh

ps: se hai tempo, dai un'occhiata alle mie? mi farebbe piacere :)

14/03/12, ore 13:24

Ma che bella questa one-shot.
Mi ha molto incuriosito il titolo, diretto e coinciso e così ho cominciato a leggere.
Credo che mi piacerebbe scoprire di avere un Fabio nascosto da qualche parte che mi osserva con così tanta attenzione da sapere con quale tipo di scarpe sono uscita solo udendo il rumore delle suole che poggiano sull'asfalto.
Molto bella, davvero.
I miei complimenti.

Eternity

14/03/12, ore 13:10

Avevo voglia di leggere .. non credevo mi sarebbe venuta voglia di commentare.
Non sò come,ma girando quà e la fino a farmi bruciare gli occhi per colpa del pc,ho trovato questa storia: Alice è bellissima.
Comincio con calma: nice to meet you,io sono Hana!! :)
Parto dal titolo,perchè è quello che mi ha colpita.
Non c'è niente di peggio che dire ad una donna che è bellissima,se sono più persone,ergo maschi è dimostrato scientificamente che quella arriverà a montarsi talmente tanto la testa da poter diventare una pasticcera(?)
Il povero protagonista innamorato,mi ha fatto un pò pena .. a scuola mia c'è proprio un Alice del genere,prima era una buona amica adesso che tutti,perfino le ragazze la adulano è diventata insopportabile,per non scendere nel volgare.
Un mio amico ci è cascato e si è ritrovato a seguirla in giro (non proprio dietri i bidoni della spazzatura :') spesso l'amore è cieco,sisi !!
Una shot molto carina che rispecchia una realtà a me conosciuta,più o meno .. forse più che meno :(
Magari questa Alice si accorgerà del poveretto :) spero di sì!!
Che dire ... non posso non stimare chi parla di McDonald!!! :)
Con questa affermazione vado a mangiare,perchè stò morendo di fame!!
Spero di non averti annoiato :) e dimmi se ho confuso qualcosa perchè mi sà che la storia non è proprio così ..mah,farò la solita bella figura :)

Ti aspetto,
Hana :)