Troppi silenzi insopportabili portano odio e tristezza
di glendower

18/03/12, ore 20:07

Oddio ma è fantastica!
Nelle preferite <3
E bo' è così bella che ogni altra parola sarebbe inutile.
Ludo-chan

15/03/12, ore 13:17

Ness, Ness, Ness. Inizio con una premessa --e so che ti ho già recensito nel Livejournal, ma se lo faccio anche qui è più fico u__u/ Tu puoi dire che ti schifa quanto vuoi, la mia opinione rimane la stessa; è meravigliosa, splendida (so che questi vocaboli praticamente te li ripeto ogni volta, ma se mi susciti queste emozioni ci sarà pure un motivo, no?). Vedrò comunque di dirti cosa amo del tuo stile, anche se per farlo nella sua completezza dovrei mettermici d'impegno seriamente, citando ogni singola riga del testo. Amo la caratterizzazione dei personaggi, non solo tramite l'aspetto fisico, ma anche via metafore caratteriali azzeccatissime. C'è il sentimento, forte e palpabile. La sofferenza fredda e distaccata di una Touko rovinata dal tempo e dalle perdite che ha subito, più quella invece evidente di Touya che non manca di mostrare i propri sentimenti alla folla, lui che ha perso un pezzo di lui e non mostra alcun tipo di vergogna nel darlo a vedere. Bella è anche la presenza invisibile del nostro N, che alla fine è il fulcro della storia in sè, lui che se non è morto fisicamente lo è dentro. A causa dei silenzi, che come da titolo portano odio e tristezza. Mi piace un sacco come l'ultimo incontro tra i nostri due protagonisti sia stato caratterizzato d'un odio nero momentaneo. Triste e consapevole come cosa.
In conclusione, cara la mia Clive, questa è un'altra perla -così come lo dimostra il fatto che pur essendo tu Isshushipper alla stragrande sei riuscita ad estrapolarti un tale capolavoro su di una coppia ... rivale ? No, non è il termine adatto ma non so in che altro modo dirla. Comunque sia sei fantastica come al solito e io ti voglio un gran bene Ness, anche se (copia cit. dal commento su LJ) tu questo lo sai già u__u ♥