Oceans of Time
di TheComet13

01/07/16, ore 00:06

Storia bellissima. Spero che tu faccia un seguito. Vorrei tanto un lieto fine per la loro storia.😊

07/12/15, ore 14:08

VALTAZIONE CONTEST 21 PROMPT IN CERCA D'AUTORE

Grammatica e sintassi 8/10

È stato difficile decidere che punteggio darti in questa sezione. Non ho letto cose drammatiche ma ho notato che usi molte ripetizioni, specie i nomi delle protagoniste, ed ho anche trovato qualche refuso nella prima parte della storia (nulla di grave, maiuscole mancate dopo i punti, o altre piccole imprecisione). Nulla che un’altra lettura non possa sistemare. Diverso discorso vale per le ripetizioni, per quelle ci vorrebbe una revisione più accurata. Ho visto che alterni periodi molto lunghi a periodi cortissimi, e spesso i periodi lunghi sono troppo lunghi, con molti incisi che rendono alcuni passaggi difficili da leggere.

Uso del prompt: 15/15
Grace attraversa letteralmente il tempo per stare con Lila per cui non posso fare altro che darti il massimo dei punti. Mi è piaciuto il contesto fantascientifico e non sovrannaturale della storia: nella mia testa la seconda strada sarebbe quella più naturale per cui ti anticipo che ho trovato la tua idea molto originale. Il prompt è presente anche nel titolo per cui non solo hai centrato l’argomento ma questo è presente anche prima di iniziare a leggere la tua originale.

Titolo: 5/5
Il titolo è una parte del prompt e rappresenta tutta la storia. Il sottotitolo è quello che mi ha colpito di più: anche se il lettore lo capisce alla fine rende la storia forse anche più di Oceans of Time. Sono entrambi talmente perfetti che avresti ottenuto lo stesso punteggio anche se ne avessi usato uno solo.

Coerenza della trama e originalità 13/15
L’idea mi è piaciuta molto. Mi è piaciuto come sei passata dall’idealizzazione di una persona vissuta più di cento anni fa a descrivere una relazione tra due donne in carne ed ossa. Avrei voluto darti un voto più alto ma mentre leggevo ho avuto la sensazione che molti momenti dovessero ricevere una trattazione più ampia; non che le varie fasi non siano consequenziali solo si sente che avresti voluto scrivere molto di più e questo mi ha lasciato la sensazione di qualche missing moment non detto. Probabilmente se la storia fosse stata più estesa non avrei avuto questa sensazione ed il punteggio sarebbe stato più alto.

Sviluppo dei personaggi 11/15
Il personaggio di Grace è sicuramente quello che attira di più. È una donna intelligente, non adatta al suo tempo, con tanta voglia di non rinchiudersi dentro un busto di stecche di balena. Si vede che è uno spirito libero ma anche qui ritorna il problema che ti ho detto sopra: ho avuto l’impressione che volessi dire di più ed alcune potenzialità non sono state sfruttate a pieno. L’unica cosa che non mi hanno convinta sono state l’immediato riferimento alla sua vita sessuale appena incontra Lila (capisco la mentalità molto aperta ma perfino oggi ci dovrebbe essere un briciolo di riservatezza su cosa accade nel proprio letto, o almeno si dovrebbe evitare di parlarne davanti a perfetti estranei).
Lila invece non saprei come inquadrarla. Mi sarebbe piaciuto molto leggere più di come si relazionava con gli altri prima dell’arrivo di Grace e di trovare i suoi diari, dare un po’ più di spazio anche ai genitori che sono (giustamente preoccupati per lei). Questo perché, rispetto a Grace, sembra più abbozzata. Creare Grace pone il rischio di far scomparire un po’ l’atro personaggio principale a meno che non venga adeguatamente raccontato.

Gradimento personale 8/10
Questa storia dovrebbe essere una long, si capisce ad ogni riga: ci dovrebbe essere un capitolo sulla vita di Grace prima di entrare in possesso dell’orologio, uno su Lila che narri più dettagliatamente di come i diari abbiano cambiato il modo in cui si relaziona con gli amici, i ragazzi e la famiglia, e poi la loro vita assieme. Raccontata così sarebbe davvero una storia bellissima e molto emozionante. Come ti ho scritto sopra mi sarebbe piaciuto saperne di più su molte cose. Capisco che c’era una scadenza da rispettare ed un limite al numero di capitoli, diciamo che il mio è un consiglio per il futuro.

15/11/12, ore 15:17

Recensione-premio per il contest "Misunderstanding is the Way" di WhatHasHasHappened
Aehm … come avrai notato, sono la giudice più lenta della storia quando si tratta di consegnare i premi ^^
Questa storia mi è piaciuta davvero molto e l’ho letta tutta d’un fiato, rimanendoci anche male per quello che succede alla fine. Tuttavia, ho trovato affascinante l’idea di base e il modo in cui riesci a spiegare anche le cose più “paradossali”, diciamo, inserendole nella storia in modo naturale. C’è un’unica cosa che non ho capito: la mancanza di prudenza che dimostra Grace dopo il matrimonio. In fondo non credo che le sarebbe costato tanto andare un po’ qua e là per evitare di farsi scoprire xD
Per il resto, davvero una bella storia.
WhatHasHappened

06/09/12, ore 13:50

Bella, bella, bella fanfic!!! Anche io di solito non leggo questo genere di storie di un capitolo, ma questa mi è veramente piaciuta!! Sopratutto perchè mi ha ricordato Warehouse 13 (non mi dilungo qui perchè ho paura di fare spoiler xD) e un pò anche Doctor Who per il fatto dei guardiani e dei viaggi nel tempo... E comunque questa storia la dovresti continuare assolutamente visto che altri/e come me (penso) siamo rimasti/e con il fiato sospeso dati gli ultimi avvenimenti del capitolo!!Sarei proprio curiosa si sapere come Lila riuscirà a andare indietro nel tempo... Confidiamo in te in un aggiornamento del capito ;-) A presto e alla prossima recensione!!!:-)

05/06/12, ore 15:43

Io spero davvero che tu abbia intenzione di continuarla, questa storia. Perchè questo open ending merita qualcosa di più..
La storia è veramente avvincente, solitamente non leggo né le one shot né quelle storie che si allontanano dal reale perchè mi piace sempre rimanere con i piedi per terra, anche quando sogno. E sebbene non si possa viaggiare nel tempo nella realtà, mi è parso che questo fosse possibile leggendo queste parole.. e ancora una volta ho sognato un po' con le tue eroine..
Ok, evito le mie solite sviolinate tanto ti ho già dichiarato il mio nome in tutte le trecento recensioni che ti ho scritto solo in questa giornata.. :D

21/03/12, ore 22:44

Bella. Triste. Uff accidenti! Sto per piangere... Colpa tua...
Complimenti per l'idea è originale soprattutto l'inizio ma, cavolo, potevi farla finire un po' meglio??
È davvero bella come storia peró come one-shot non le rende giustizia! Secondo me era meglio se facevi più capitoli così magari da approfondire il finale (non so se si era capito ma mi sarebbe piaciuto il lieto fine :,( ) comunque ancora complimenti un bacio N.

16/03/12, ore 17:44

CIAO, ECCO LA RECENSIONE PER AVER PARTECIPATO AL CONTEST "L'AMORE IMPOSSIBILE": prima di tutto ti faccio i complimenti per l'idea che hai avuto, molto originale e descritta in modo senza dubbio eccellente. Mi hai fatto stare con il patema ho sperato sempre che Lila riuscisse in tutti i modi di ribellarsi, magari coinvolgendo anche Grace. Che dirti questo racconto è stupendo, non per niente hai visto il contest con gli altri. Io ho una proposta per te: hai mai pensato ad un seguito? potrebbe starci tranquillamente! Pensaci!
Un bacio e complimenti!

15/03/12, ore 19:53

Sono rimasta senza parole...è davvero una storia stupenda! O.O Alla fine mi sono ritrovata a sperare incollata al computer che Lila si ribellasse e con un colpo di scena liberasse Grace, è stato tipo un "Oh no ti prego ti prego salvala non può andarseneeee!"...Mi vedo costretta ad implorarti in ginocchio di scrivere il seguito...Complimenti davvero!! Saluti