Incanto.
di Pravorum

15/03/12, ore 17:19

Oh.
Adoro questa drabble. E' veramente ben scritta, e l'IC è perfetto. Insomma, Bella è così - o almeno, io me la sono sempre immaginata così -, in una cieca e quasi insana devozione verso il suo Signore. Tanto che lo ritrova anche nella luce della luna: il paragone è azzeccatissimo, e non è nemmeno una situazione surreale, come spesso si leggono.
Ho solo un paio di critiche:
1- puntini di sospensione. Sono sempre e comunque tre! Quindi, alla prima e alla quarta riga, ne andrebbe aggiunto uno ;)
2- la sigaretta. Si addice perfettamente all'ambientazione, ma forse un po' meno al personaggio, secondo me ovviamente. Mi spiego: Bellatrix è, come hai ben sottolineato in questa drabble, in completa devozione verso lord Voldemort; inoltre è una Black, famiglia storicamente purosangue e Serpeverde. Forse la sigaretta è un oggetto fin troppo Babbano per essere maneggiato da una come lei. Ma ovviamente è solo un mio pensiero, la Rowling non dà (che mi ricordi, almeno! Non ho una gran memoria, in realtà ^^'') particolari riferimenti a sigarette, pipe e quant'altro, quindi siamo ben liberi di immaginare ciò che vogliamo ;)
Detto questo, ancora complimenti! :))
Oonagh.

15/03/12, ore 16:16

Ciao, sono ancora io...
Ormai ti sto addosso, fattene una ragione ;)
Bella shot, molto convincente. Potente, emozionante e ben scritta. Diciamo che non guarderò alla luna allo stesso modo per un po' di tempo!
Complimenti.
Keep the fandom,
Cubo.

P.s. mi dispiace che tu abbia poche recensioni. Meriti di più.