Tu che non conosci il nome dell'arcobaleno
di Manindra

26/01/17, ore 15:59

È stata una bella esperienza leggere questa poesia, si intravede la mano di chi ha vissuto,accostando elementi pesanti e rigidi a quelli leggiadri come le nuvole ed i passi. Piacevole è il senso di critica d'invidia che si da all'interlocutore

18/07/12, ore 12:33

Buon pomeriggio.
Posso dare una mia interpretazione?
Questa poesia mi ha fatta pensare ad una persona che ha dovuto vivere diverse situazioni difficili nella sua vita, che qui vengono paragonate al brutto tempo: la pioggia, i lampi. La gente, però, vede di questa persona solo quello che qui è definito come l'arcobaleno, ovvero la felicità. Questo è quel che ho pensato io. Un bacio.

22/03/12, ore 18:20

Ciao,
Non so bene come cominciare questa "opinione".
Ho trovato la Tua storia tra le ultime pubblicate e, già dal Prologo (che avrei voluto, per inciso, sottoscrivere), mi hai catturata.
Entro, in punta di piedi nel mondo che stai costruendo/hai costruito, e trovo delle immagini così nitide, così vivide, da entrare subito in empatia con la pioggia che cade, raminga, su un orizzonte di case.
Leggerò con fiducia, anche il resto del capitoli, nella speranza che, la Tua forza immaginifica non venga meno.
Complimenti!
A presto