Attempt
di Mirabell

07/08/12, ore 17:19

oddio!! chi è il misterioso assalitore che ha cercato di irretire harry mentre dormiva?? (brava! se te lo dice subito addio storia!!!) sono davvero preoccupata ma sarà questo a unire i due baldi giovani?? si capisce chiaramente che harry è attratto da draco e anche il biondino che vuole mostrarsi gelido penso abbia un debole abbastanza forte per il salvatore!!! mi hai incuriosito tantissimo!!! a presto!!!

17/03/12, ore 11:25

per il molestatore è seamus... che figura che ha fatto harry aaha. carino

16/03/12, ore 00:32

Ciao! Sei la prima Drarry che trovo in tipo due pagine di storie. XD
Innanzitutto, auguri per il tuo "esordio"! La prima storia è sempre un grosso stress, lo so. XD
Allora, da questo primo capitolo ovviamente non si evince granchè della trama, ma mi piace il fatto che nè Harry nè Draco partano con l'essere già irrimediabilmente e segretamente innamorati l'uno dell'altro. E' una cosa che si vede spesso, ma non è naturale, non se si parte da una situazione come questa, in cui i due sono semplicemente colleghi. Draco sembra attratto da Harry, ma lo è in modo esclusivamente fisico, e soprattutto lo è perchè Harry è "il bambino sopravvissuto". Insomma, lui come tutti pensa ad Harry come ad una star, un trofeo, e trovo che questo sia molto interessante, perchè non è nè nobile, nè romantico, e neanche tanto dignitoso, ma è incredibilmente realistico. Draco non è certo una persona di nobili sentimenti. E' un uomo con milioni di difetti, e con tutte le potenzialità per diventare una persona migliore, ma con calma, e magari con l'aiuto di Harry.
Fra l'altro, mi piace che Draco lavori per il Ministero. Nelle fic lo si vede fare i mestieri più disparati, ma quello del medico è il più gettonato, e a ragione. Merito del camice, credo. XD
Insomma, questo per dire che sono impressionata positivamente dalla caratterizzazione dei personaggi.

Vorrei darti un consiglio su una cosa che mi è saltata subito all'occhio, e che credo che, se verrà corretta, potrà far fare un bel salto di qualità alla storia. Mi riferisco ai trattini e alle virgolette per distinguere il pensato dal parlato. E' una cosa che ho trovato altre volte, in fic di qualità moooolto, ma moooolto inferiore a questa. E' un po' come quando si mette le parti di un personaggio in grassetto, e quelle di un altro in corsivo, o con colori diversi. Questo secondo me svaluta molto la storia. Ciò che voglio dire è che, lo si capisce già da questo capitolo, hai un rapporto più che buono con la lingua italiana, e non ti servono di certo dei trucchetti del genere per rendere  chiaro il testo. Non svilirti con degli inutili codici grafici, quando puoi benissimo riuscire a trasmettere i pensieri e le parole dei personaggi descrivendoli. Ti faccio un esempio stupidissimo:
- maledizione, vorrei baciarlo - pensò Harry. Si avvicinò a Draco e con un sorriso beffardo gli disse: "Hey Malfoy, come mai sei arrossito?"
Ecco, una frase del genere contiene sia un pensiero di Harry che un discorso. Ma messo così è proprio bruttino, oltre che fare confusione, perchè spesso i lettori non leggono gli avvisi e poi non capiscono come mai ci sono virgolette e trattini. Si potrebbe rigirare così:
Harry si tormentò l'interno della guancia e pensò che, maledizione, avrebbe dato qualsiasi cosa per baciarlo in quel momento stesso. Un'idea folle, la sua, era ovvio. Si avvicinò a Draco cercando di sembrare completamente a suo agio, fece un sorriso beffardo e gli disse: "Hey, Malfoy, come mai sei arrossito?"
Ecco, in questo modo il pensiero di Harry è inglobato dentro al testo, e in più si riesce a dire molto di più su come Harry si senta, sull'imbarazzo, su ciò che gli passa per la testa,
Capito cosa intendo? Se decidi di usare le virgolette per il discorso diretto, tutto il resto puoi benissimo raccontarlo all'interno del testo.

Direi che è tutto, non volevo scrivere un papiro, ma tant'è. XD Buon lavoro con i prossimi capitoli, a presto!

15/03/12, ore 19:01

Heyy Ciao :D Che dire se non che è un inizio davvero interessante e molto carino ! Aspetto il seguito per vedere come si evolveranno le cose <3

15/03/12, ore 18:35

mi piace molto... le descrizione sono fatte molto bene.. ma come mai non c'è Ron ed Herm?? spero che aggiornerai spesso non vedo l'ora di leggere il seguito.