Recensioni per
Le relazioni pericolose (ovvero il buon vicinato)
di Haruakira

Questa storia ha ottenuto 15 recensioni.
Positive : 15
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
21/05/12, ore 21:47
Cap. 1:

Wow, non mi ero accorto di quest'altra tua idea fantastica! l'inizio è decisamente intrigante e mi ha fatto morire dalle risate! (sto battendo ogni record di morte per ilarità, Lune, Pandora , Hades e i tre Giudici, si sono scocciati di vedermi ogni poco finire nell'Ade xD) Ora corro a leggermi gli altri due capitoli!
Aoryu

Recensore Junior
21/04/12, ore 13:12
Cap. 1:

Devo dire che è stato davvero piacevole leggere questa storia. E' una di quelle che ti lascia col sorriso sulle labbra, una volta letta. E non solo per i temi o l'ambientazione, ma anche per come sei riuscita magistralmente ad azzeccare lo stile da usare. E' perfetto!
Semplice, scorrevole, canzonatorio in certi momenti... è come se anzichè leggerla qui, abitassi anche io in quel quartiere e l'avessi sentita da un vicino di casa. E' uno stile disinteressato, ecco, credo che anche questo aggettivo si confaccia molto xD, e che assomiglia molto ad una filastrocca.. è cadenzato, musicale... perfetto per una narrazione di questo tipo.
La scelta di iniziare con un litigio dei gemelli è stata davvero azzeccata, un po' perchè è una situazione, come dire, che ti aspetteresti in certi contesti di vicinato xD
Aiolia ci azzecca troppo come reverendo, con quella sua faccia da angioletto, e poi, a proposito di angelo... ANGELO MANCINO. Credo di aver riso come una matta solo per aver letto il nome xD
La scelta di fare di Aphrodite un farmacista, devo dire, mi ha molto stupito.. sarà che lo si vede più come un erborista, con tutti quei fiori attorno, ma ogni cosa da te architettata si è rivelata poi azzeccata, quindi mi sto zitta u.u  ;)
E.. Shura un poliziotto! Anche io non potrei vederlo in nessun altro ruolo, come Aiolos in mestieri che comportano la guida e il coordinamento di cose e dipendenti.

Un'altra cosa importante: ho apprezzato poi quei commenti negligenti, come se li avessi buttati lì a caso, riguardo l'età indefinita dei vecchiacci... questa è stata una sottigliezza davvero notevole, come a dire: "lo scrivo tanto per scriverlo, non prestateci attenzione" e invece c'è da prestarla, perchè è un riferimento al vero Saint Seiya... sei stata capace di inserire benissimo e con ironia in un contesto reale, una delle cose 'fantasy' del manga.
E poi... Shakira! Ahahaha X°D ho le lacrime agli occhi! Il caro biondino sta nascondendo qualcosa per chissà quale motivo, non vedo l'ora di scoprirlo!

Baci,
Ester

Recensore Master
19/04/12, ore 13:07
Cap. 1:

Questa l'avevo letta e mi sono dimenticata di recensirsla.
Cribbio quanto mi ha fatto ridere. Per non parlare del diverbio tra i gemelli. Povero Dokhos sempre a lui capitano.
Mi ha fatto morire dal ridere la scena "-E prenditelo!- urlò Saga " .. me lo immagino incavolato nero che lancia sto telecomando addosso al fratello. Povero Dokho ripeto, cribbio che istinti che ha Kanon ... e poi solo colpa sua se Saga ha dovuto sfogare la rabbia repressa. Gli ha offeso Aiolos! ahaha Preside, noooooooo questa poi. Ed il fratellino Aiolia che fa il reverendo sposato con ... Shakira? buhajhahahhaha no tu non hai idea di quanto abbia riso.

"La donna si umettò le labbra prima di afferrre il reverendo per la collottola ringhiando:- Io sto facendo la mia parte, bello. Ho sopportato per tutta la mattinata le vecchie del paese e le casalinghe pettegole del club di cucito, ti conviene calarti come Cristo comanda nei panni di un fottuto reverndo! Ci siamo capiti?!"

e questa frase detta proprio da lui? dal santone? da Shaka/Shakira? no è impossibile, non posso crederci!
E Aphrodite poverino che da Svedese si deve tingere (ahahahahah) i capelli, non questa è proprio un'ingiustizia! non posso tollerarlo.
Ma po la botta finale:
"-E' vicino la casa di Grandier- notò Shura prima di sentirsi trapanare il timpano da Aphrodite e sentire un tonfo. Quando si girò se lo ritrovò svenuto al suo fianco."
Milo una rockstar famosissima, immagino quindi di quelle che fanno impazzire uomini e donne, che va a vivere dove? vicino a Camus! ma tu guarda un po' che combinazione!

eh si, ne vedremo delle belle!
e tu che intenzioni hai? di lasciarci ancora in sospeso per molto?
dai su vai avanti che questa mi pare una storia eccezionale e molto divertente.
ciao a presto

Recensore Master
16/03/12, ore 10:50
Cap. 1:

Oh, ma che bello! Un AU con tutti Gold riuniti :D
" Questa storia ha inizio in una tiepida mattinata settembrina nella piccola città americana di Hidwich, una di quelle simpatiche cittadine tanto tranquille, con tanto verde, con le villette a schiera dai delicati colori pastello" mi ha ricordato un pò il quartiere dove è ambientato " Edward mani di forbice", con tutte le casette colorate e i prati tagliati all'inglese!
Peccato che l'iniziale atmosfera idilliaca venga subito turbata dai gemellini... qualcuno dovrebbe consigliargli un corso di yoga o al limite qualche lettura di filosofia zen, a quei due!
Magari potrebbe farlo proprio Doko, così eviterebbe di venire colpito da missili terra-aria, ehm, telecomandi volanti!
Uhm, Aiolia e Sha..kira non la raccontano giusta, secondo me... anche perchè, nonostante la chioma gli arrivi fino al fondo schiena, Shaka non ce lo vedo trasformato in donna e, come se non bastasse, moglie di Aiolia!
" Lui era svedese, tutto svedese, TUTTO, ed era costretto a tingersi i capelli di biondo!"
Ma dai, povero Phro! Le ingiustizie della vita :D
Anche io voglio unirmi alla "pausa ciambella" di Al, e spettegolare come una vecchia zitella con quei quattro... specialmente se, nel mentre, arriva Milo (Milo una rock star?!)!
Ma tu guarda... sarà solo una coincidenza che il nuovo arrivato sia il vicino di casa di Camus (Grandier! Come Andrè di Lady Oscar!)? Staremo a vedere, forse ci sarà davvero da divertirsi come ha detto Death!
Simpatico e divertente come incipit, mi piace!

Recensore Veterano
15/03/12, ore 23:37
Cap. 1:

Shakira?? XDXDXDXDXD *rotola dal ridere* Aphro poi che sviene per milo.. DXDDXDXD (Io vi dico sempre che sono figo ma voi non ci credete.... nd milo - CASUALMENTE arriva in testa a milo un telecomando.. - SCUSA MILO! ND KANON E SAGA) Il ragioniere credo sia palese chi possa essere... Poi Ioria e Virgo a fare i cattivi non ce li vedo.. Ma magari Virgo non è Virgo! u_u Chissà che cosa stanno tramando... Sono molto curiosa.. Al prossimo capitolo! ^^