Lamento funebre
di arib

02/07/12, ore 18:09

Ammetto di non apprezzare un granché la saga di Twilight ma devo dire che,  leggendo questa one, sei riuscita finalmente a farmi provare un po' di simpatia in più per Bella.
Trovo molto interessante come hai reso i suoi pensieri e le sue sensazioni, sia quando è in viaggio e tutto le sembra irreale e "fuori sincrono" rispetto a lei, sia quando è alla radura dove si affollano i ricordi e si aggiunge il rimpianto di non aver nemmeno una tomba sulla quale piangere.

L'accostamento all'haiku è perfetto, come è impeccabile - naturalmente - lo stile.

Baci.
Ale.

16/04/12, ore 15:42

Sebbene io non sia una fan di Twilight (e già con questo potrei attirarmi le ire di un sacco di gente!) trovo bellissima questa fic. Il linguaggio evocativo e cupo, il ritmo incalzante, la sua opprimente disperazione me la fanno apprezzare più dell'originale. Credo che come atmosfera tu abbia colto bene l'essenza dell'haiku.

16/03/12, ore 00:24

Come al solito è perfetta. E' il tuo stile...è una poesia ed è vero è tristissima, ma è il contesto che lo richiede, insomma la Meyer ha ridato Edward a Bella in New Moon, invece nella tua storia torna sola, costretta a continuare a vivere senza di lui e purtroppo non c' è una speranza per lei !! brava come sempre !!! un bacione !!

15/03/12, ore 23:57

OMG triste ma bellissima complimenti sembrava una poesia, cmq stai tranquilla niente istinti suicidi la vita è troppo preziosa per finirla così stupidamente, ma, credimi posso capire quando l'amore della tua vita non c'è più vorresti che tutto quello che c'è intorno finisse con lui, ma non si può si deve andare avanti (come ho fatto io sono andata avanti portandolo nel cuore) ma questa è una storia è il loro amore doveva essere eterno e lei lo ha reso tale......... complimenti spero di leggere altre tue "storie" anche se corte (sono quelle che preferisco) BRAVA e ciao