Il ricordo è una pietra che ostacola il cammino della speranza
di Gra Gra 96

28/12/12, ore 21:22

Ho adorato l'introspezione che sei riuscita ad ottenere in queste poche parole utilizzando il paragone del ricordo simile la pietra che ostacola il cammino e la via verso la felicità. In effetti calza a pennello, Snape si nega la felicità,la speranza ed il futuro proprio perché il suo amore rimarrà per sempre legato ad un ricordo, quello della bella Lily. Non camminerà mai verso la felicità, ma sempre verso la redenzione, ostinatamente legato ad una persona che non c'è più. Davvero, mi è piaciuta tanto, triste eppure romantica - in un certo senso; finirà subito nelle ricordate. =)
Kiki@EFP

17/04/12, ore 13:38

Una cosa non mi è chiara nella storia: "Silente lo guardava negli occhi con un’intensità tale da commuoverlo, ma neanche una lacrima sgorgò dai suoi occhi, da quelle scure e stanche iridi che ormai vedevano solo un cupo riflesso del mondo".
Non capisco se tu ti riferisci agli occhi di Piton o di Silente. Dato che penso che sia la seconda opzione quella corretta, trovo che ci sia un errore. Silente ha gli occhi azzurri, non può avere le iridi scure.
"Non avrebbe mai cancellato dal cuore il ricordo dei suoi morbidi capelli rossi, profumati di vaniglia, né quello della sua risata, allegra e cristallina, né tantomeno quello dei suoi profondi e vitali occhi verdi, dai quali sprizzava costantemente energia." Quanto è poetica questa frase! E il titolo è azzeccatissimo, sei un asso nei titoli

05/04/12, ore 15:06

Ed eccomi di nuovo qui,

Questa l'avevo letta ieri, ad essere sincera, ma poi mi sono dimenticata di lasciare una recensione ç_ç

Comunque sia anche questa, come le altre, mi è piaciuta. Ammetto di aver odiato per moltissimo tempo Severus, nel sesto libro poi non ti dico, sarei entrata nel libro eslusivamente per riempirlo di botte fino a fargli sputare le corde vocali *dolcezza mod: on*, perchè la verità è che Harry non si fidava di lui e noi, quasi in automatico, non ci fidavamo del professore tanto odiato. Invece Severus nasconde, dentro di sè, una tristezza enorme, che pochi possono capire, ha perso la persona che amava, senza essere ricambiato, ha perso Lily. Ha perso la sua vita.  L'unica cosa che rimane di quella donna dai capelli rossi, e dai bellissimi occhi verdi è Harry, quello è tutto ciò che rimane. E Piton non è pronto a lasciare andare il suo amore, non è pronto per lasciare andare Lily, e si vede in ogni cosa che fà. Sono dell'opinione che dopotutto lui non odiasse tanto Harry per il suo compormento, a detta sua, spavaldo... ma perchè aveva gli occhi di lei, e scommetto che doveva essere una sofferenza per il professore osservare "i suoi occhi" guardarlo con odio. Mi sono spiegata bene? oddio temo proprio di no, in caso non capissi una mazza (il che non sarebbe una brutta cosa, significa solo che sono io che non mi spiego bene xD), fammelo sapere!

Complimenti!

Un bacione,

Reiko.

16/03/12, ore 13:48

Oddio, mi hai fatto commuovere. Bella anche se ho notato un' unica pecca: quel cuoricino mi sembra che stoni un pò con l' insieme. Ma per il resto hai fatto un ottimo lavoro.
Molto bella la descrizione del ricordo che Severus ha di Lily. Spero di leggere presto qualcos' altro.