A broken heart and a chipped cup.
di manubibi

14/04/13, ore 00:24

Non so se preferisco Charming/Snow o Rumpel/Belle, ma questa storia è davvero perfetta. Credo che il personaggio di Rumpel sia difficilissimo da raccontare, perchè è fatto di quello che non dice e non mostra, più di quello che si vede, ma tu l'hai raccontato proprio attraverso la polvere e il silenzio e mi sono sentita con lui. Bellissima!

23/03/12, ore 18:53

Oh, com'è bella questa fan fiction. ;__;
Cercavo giusto una Rumpelstiltskin/Belle e già dall'introduzione prima della fan fiction ho capito che saremmo andate d'accordo - anche io, come te, amo Snow/Charming - Mary/David - Josh/Ginny. Si lasciano fangirlare, diciamo. ù_ù
Anyway, il Rumbelle mi ha conquistata con una sola puntata: ho trovato semplicemente perfetto il tuo modo di narrare, poetico e incisivo, sei riuscita a farmi ricordare per l'ennesima volta le sensazioni che ho provato guardando la 01x12 - specialmente il finale, ecco. ;_;
Il finale della tua storia è molto amaro, com'è giusto che sia: credo che Rumpelstiltskin sia uno dei migliori personaggi di OUAT, forse il più "autentico".  E tu sei riuscita a caratterizzarlo in maniera formidabile, con i suoi rimpianti e le sue pene - indimenticabile, ad esempio, la scena in Storybrooke... quando Mr Gold inveisce contro Mr French. Altrettanto indimenticabile Rumpelstiltskin, che nel mondo delle favole inveisce contro la cristalliera.
Tutto ciò per dirti che la tua storia è stata una lettura piacevole, meritevole di essere commentata. <3
Spero di rivederti ancora in questi lidi. :)

Kì.

17/03/12, ore 12:20

Che bello! Rumplestiltskin/Belle è uno dei miei pairings preferiti! La puntata è stata bellissima!
Sono felice che ci sia qualcuno che dà loro spazio! (E spero che scriverai ancora su questa coppia! :P ) Mi è piaciuta molto la descrizione del suo stato d'animo: fai proprio capire qual è il lato più umano della "bestia". Bel lavoro!! ^_^

P.S.: Essendo che sono ritornata su EFP da poco, non ho letto nient'altro di tuo, però a me non sembra affatto che scrivi male! O_o

16/03/12, ore 22:13

A svegliarsi delle notti con le lenzuola strappate dopo qualche incubo terrificante, per poi ricordare cos'erano e ricordarsi che in quei sogni c'era lui. C'era sempre lui, esattamente com'era stato, per come si era comportato, orribile nell'aspetto e anche negli occhi dopo averla mandata via.
Queste parole mi hanno stregata.
Rumpelstiltskin è il mio personaggio preferito e lo è stato fin dall'inizio, quando ancora non conoscevamo che la sua folle crudeltà - chiamiamola così, anche se è un'esagerazione. E' pleonastico dire che l'episodio su Belle - così come quello con Baelfire - me l'ha fatto amare ancora di più. Ho trovato meraviglioso il modo in cui la serie è andata a far luce nelle pieghe del suo animo, nelle sue motivazioni, nei suoi sentimenti; perché di questo si tratta, anche lui è un uomo. Anche lui ama.
Perciò, beh, è bello che così tante autrici abbiano compreso quante cose ci siano da dire - e da non dire - su di lui. Ed è splendido trovare storie così ben scritte, delicate e vere, come la tua.
Davvero complimenti.
Fabi