Missing Letters
di feelingstranger

28/08/13, ore 20:18

Ma si facciamoci pure male questa sera, in cui fuori piove, le luci sono spente e in casa non c'è nessuno.
E allora già che la malinconia regna sovrana, proprio come piace a me, perchè non struggersi un pò con qualche storiella triste!?
Direi che la tua fa proprio al caso..
Queste storie di amori impossibili, non corrisposti (forse) e interrotti dall'unica distanza umana che separa due amanti (la morte). è qualcosa di dolce e struggente. Se in più ci metti che ho letto questa lettera mentre nel lettore cd va 'Moonlight' per piano di Yiruma , allora capisci che è inevitabile che scappi una lacrima.
Questa lettera è l'essenza dell'amore. Sofferto, impossibile ma esistente.
Un amore profondo che resiste alle logiche del tempo e anche agli avvenimenti. Perchè Severus dopo tutti quegli anni, poteva di certo andare avanti come fa la maggior parte di noi.. invece il suo è un amore puro, vero da resistere. In vita e anche oltre..
E allora addio Dante e il tuo bel e palloso amor idealizzato.. Severus Piton è il re degli innamorati cronici e masochisti.
Si evince da qui il mio di amore per questo personaggio.. sin dalle prime pagine, quando era solo un cattivo prof di Pozioni fino alla scoperta nel settimo libro, del suo animo meraviglioso e immenso.
E inoltre, il piccolo omaggio a Silente alla fine, ha reso tutto ancor più che speciale. Che dire.. una storia perfetta. Nulla da aggiungere.
Complimenti!

28/09/12, ore 19:04

Leggendo questa lettera mi è venuto in mente un video, lo puoi trovare su youtube cercando 'Cara Lily...'
Alcune mie amiche hanno detto che è troppo drammatico, ma io ti consiglio di andartelo a vedere, perchè se hai amato veramenteSeverus, non potrai non commuoverti.
Detto questo, devo dire che mi è piaciuto molto anche il tuo squarcio sulle ultime ore del mago.
Molto bello.
Ora vado a leggere anche i prossimi capitoli...

Luna

12/04/12, ore 23:48

So nice! Hai centrato in pieno il carattere del personaggio, la sua aura misteriosa ed il suo perenne umore nero fuoriescono dalle parole di questa lettera! Leggerò anche le altre, molto interessante!

23/03/12, ore 18:50

Trovo che questa idea delle lettere sia molto originale.
I sentimenti che prova Severus sono espressi molto bene (a momenti mi mettevo a piangere).
Complimenti!
Corro a leggere il prossimo capitolo.

16/03/12, ore 18:40

È una scelta grandiosa racchiudere tutto in una lettera..e poi hai scritto ciò che severus prova con un linguaggio fluido e con termini non banali

16/03/12, ore 18:39

Come inizio mi piace, credo che tu abbia avuto proprio una bella idea e non vedo l'ora di continuare a leggere il seguito. Non potevi scegliere personaggio migliore di Severus per cominciare questa fanfiction: il suo amore per Lily tocca nel profondo e la possibilità che si voglia dedicare alla scrittura di una lettera per lei - nonostante sappia che non la leggerà mai - e per Harry non è poi così remota, a mio parere. Anzi, è interessante! Il modo in cui scrivi mi permette di visualizzare le immagini che scorrono nella mente di Piton come se potessi leggergli la mente, come se ci fossi catapultata dentro e questo fa sì che tutto sia in me più vivido e mi commuova. I ricordi di quando Severus era bambino insieme a Lily, il desiderio di tornare indietro nel tempo e proteggerla, la mancanza di lei nella propria vita, gli occhi di Harry e il ricordo di quelli dell'amata… ed infine, la confessione che non le ha mai ammesso: il suo sentimento di amore per lei. Un amore eterno, unico significato e motivo per cui vivere per lui. Complimenti, metto la storia tra le seguite! ;)

16/03/12, ore 18:34

Prima a recensire (mi sento importante)
E' BELLISSIMA!! ç_ç
Ho le lacrime agli occhi!!
Complimenti!!!E' qualcosa di meraviglioso!!
A presto,
Bacii :)