Badman - Vegeta's Game
di trish2805

09/06/17, ore 16:12

Ho letto questa FF tutta in una volta, mi ha appassionato tantissimo! Hai colto nel segno l'essenza dei personaggi, Vegeta è proprio come l'ho sempre immaginato al di fuori della serie e allo stesso modo Bulma! Per non parlare del modo in cui scrivi, hai un lessico perfetto! La trama è davvero interessante e per nulla scontata. Peccato che la storia sia rimasta incompiuta, complimenti ancora!

16/07/15, ore 18:27

Premetto che questa recensione sarà lunghissima e a tratti assurda, conoscendomi. Ma cercherò di darle un senso, per quanto mi sia possibile (ha-ha).
Dunque, sapevo di essermi messa nei casini quando, ieri sera, avevo voglia di leggere qualcosa su Radish; scorrendo tra le pagine ho trovato la tua storia e non appena ho letto "33 capitoli - In corso" sapevo di essere fottuta - detto in francese. Ho visto anche che l'ultimo aggiornamento risaliva a parecchio tempo fa, ma ho deciso di fregarmene come al mio solito, e ora mi ritrovo incastrata nel limbo del "E adesso? Cosa succederà?" - colpita e affondata.
Mi sto letteralmente massacrando il labbro dalla tensione.
Andiamo per gradi: adoro il fatto che la maggior parte dei capitoli inizi dove è finito il primo. Anche io tendo ad usare questa "tecnica" che ho riscontrato davvero poche volte, e mi piace, ma questo è puro gusto personale; mi piace perché da continuità alla storia, e in una intrecciata come questa -hai tutta la mia stima per aver mantenuto i segreti così a lungo, stratega! - se ne sente davvero il bisogno.
Sempre a proposito dei segreti, non sono impazzita solo perché ho letto tutto in una volta e non ho dovuto aspettare ogni capitolo - un altro punto in favore della continuità dei capitoli. Non voglio fare quella che la sa lunga o altro, ma in alcuni casi è una mossa davvero dovuta. Non so se altri te lo hanno detto prima di me, comunque brava.
Brava anche per l'insieme, davvero: i personaggi, l'IC di Vegeta, le situazioni, i complotti, cristo, perché quella è stata davvero la mossa vincente. Bellissima la storia dei Saiyan, è la prima che leggo in cui Vegeta e compagnia restano alieni. Io stessa non ne ho mai scritte, non mi viene proprio, quindi ancora complimenti per l'originalità.
Ho un modo di raccontare gli eventi che non differisce troppo dal tuo, forse questa affermazione non ti risulterà chiara visto che tutte le long che ho scritto sono ben nascoste sulla mia pen drive personale, ma il fatto che tu sia passata dal descrivere giorni in sequenza al saltare addirittura le settimane mi ha alzato un po' l'autostima. Okay, questa può sembrare l'affermazione più stupida che una persona possa aver letto ma... la tua storia mi ha entusiasmato sotto tanti aspetti e vorrei solo renderti partecipe di questo.
Comunque, tornando al motivo per cui mi trovo qui, che tra l'altro risponde al nome di Ravanello - ha - non avevo mai letto nulla in cui fosse poco più di un accenno qua e là. Certo, non è il protagonista ma era ovvio, considerando che si tratta di una Vegeta/Bulma ^^ al di là di ciò spero che non faccia la solita finaccia. Solo un piccolo augurio da lettrice, sei tu l'artista e mi piegherò a qualunque tua volontà, visto e appurato quanto tu sia geniale.
Un altro complimento puramente estetico che ti faccio è l'uso del Times come scrittura. La amo. In più tutto è curato, i paragrafi, quelle bellissime virgolette che io dimentico sempre, il lessico che fa ridere fino alle lacrime o strappa il cuore. Mi è parso di cogliere qualche modo di dire delle mie parti, più di qualche volta mi è venuto il sospetto che fossi di vicino Roma, ma forse è una coincidenza. Comunque a volte mi ha fatto identificare i personaggi quasi come reali, è stato un effetto piuttosto strano, lo ammetto :) ma si sa che non ho tutte le rotelle a posto.
Ti faccio notare una piccola cosa: quando usi il passato remoto in prima persona, spesso usi una i accentata invece che la doppia i. Ti faccio un esempio pratico: scrivi " riuscì " invece di " riuscii ", e questo può creare un po' di confusione. Mi è capitato di trovare qualche " in fondo " scritto tutto attaccato, ma è poca roba. Sei eccezionale, scrivi benissimo, volevo solo farti questi due appunti senza alcuna presunzione. Non ho altre critiche da farti, zero assoluto.
Non posso non parlare della coppia: wow. Perfetti, giusti, orgogliosi... mi piacciono, li hai resi da dio, e il modo in cui si sviluppa la loro relazione intriga davvero tanto. A volte da Bulma mi sarei aspettata più "porte chiuse", ma sicuramente forse ho peccato io nell'identificarmi troppo nel personaggio; anche io sono molto orgogliosa. D'altra parte, però, quando ti trovi con una determinata persona, spesso l'orgoglio viene messo da parte. Così come ha fatto Vegeta, in particolare negli ultimi capitoli.
Sono morta quando Vegeta accennava alla gastrite, considerando che ne soffro anche io, e a volte ho delle esclamazioni simili. Ancora rido come una scema. Poi adoro i suoi monologhi interiori, le contraddizioni tipiche del pensiero di una persona, nulla di logico: il pensiero non è logico, è un fiume in piena. Ancora stima per essere riuscita a renderlo tale.
Ammetto di non amare particolarmente questa coppia né il personaggio di Bulma - anzi, nei miei progetti fa sempre la parte della stronza, sempre scusa per il francese - ma in questa fic mi sono apparsi meglio del solito, che è tutto dire. Sei riuscita nell'inverosimile.
Se ho ben capito, Mirai è fittizio e il bimbo di cui è incinta Bulma è Trunks, giusto?
Tra le altre cose, mi ha dato un'altra botta di autostima il fatto che tu abbia "modificato" l'identità di certi personaggi - Bra è la sorella di Bulma, Marron la sorella di 18 - cosa che faccio anche io e niente, grazie.
La finisco qui perché mi sono resa conto di aver scritto un papiro, scusami tanto. Chissà se leggerai tutto :') Nel frattempo ti comunico che dopo questa bella botta di autostima andrò avanti con le mie storie e forse le pubblicherò anche, per questo grazie ancora. Di sicuro c'è che continuerò a leggerti e ad aspettare con ansia il seguito o la fine che sia. Spero di risentirti presto, io nel mio piccolo continuo a tormentarmi il labbro.
A presto, spero!
OhJeice_

PS: Ho letto in una nota che hanno provato a fregarti diverse storie. L'invidia è davvero brutta, comunque sono felice che si sia risolto tutto. Continua così, significa che fai un lavoro splendido.

05/12/14, ore 15:51

La storia secondo me è perfetta mi piace come è diventato vegeta nel seguire di questi capitoli spero che la continuerai Bacioni Vegeta e Bulma forever ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

14/11/14, ore 17:00

Davvero una bella storia. Spero che vorrai continuarla: sarebbe davvero un peccato lasciarla in sospeso!!

05/11/14, ore 17:28

Devo dire che questa serie mi piace moltissimo,sopratutto i sentimenti di Vegeta nei confronti di Bulma e Mirai.
Spero che continuerai questa bellisima serie.
BACI ferroelisa <3

12/09/14, ore 12:15

Questa storia è bellissima :) spero continuerai, voglio leggere come andrà a finire :)
un abbraccio!!! :)

04/08/14, ore 16:11

la tua storia mi è piaciuta molto!!! a dirla tutta sinceramente all'inizio non ero molto attratta, poi però mi sono dovuta ricredere seriamente!!! hai saputo renderla molto particolare, mi sono piaciuti anke i vari dialoghi, il fatto soprattutto di saper leggere tra le righe...e soprattutto mi è piaciuto tantissimo come hai affrontato il cambiamento di Vegeta!!!! non vedo l'ora di poter leggere i capitoli successivi!!!!!! li aspetterò con ansia!!!! una cosa ke mi sono dimenticata di scrivere prima è ke hai reso meglio l'idea con l'inserimento delle immagini a fondo dei capitoli!!!!!!! hai avuto davvero una bella pensata!!!!!!!!!! poi ogni immagine era inerente al contesto poco prima citato!!!!! davvero brava!!!!!!!!!!
(Recensione modificata il 04/08/2014 - 04:19 pm)

18/06/14, ore 02:31

Ciao!! Scusa se ho tardato a recensire. Che dire..... Che bello!!!! Come sempre del resto!!! Attendo con ansia i prossimi capitoli. Grazie!! A presto.

29/04/14, ore 18:36

Ciao! E' la prima volta che recensisco la tua storia! Ammetto di averla trovata per caso e di aver letto in sì e no 3-4 giorni 33 capitoli. Ho appena finito di leggere quest'ultimo capitolo.. Che dire? Ho recensito perchè volevo farti i complimenti :) Fin dal primo capitolo mi ha incuriosita, anche perchè io amo letteralmente la coppia Bulma-Vegeta *-* Mi è piaciuta particolarmente l'evoluzione che ha preso questa storia: se all'inizio poteva sembrare solo una "storia d'amore" tra ragazzi che vanno ancora a scuola, pian piano è diventata qualcosa di più! I capitoli si sono fatti via via più maturi, in un certo senso, distaccandosi dalla solita "storiella d'amore scolastica" e toccando argomenti importanti, come la fiducia in una coppia, lo sviluppo dell'amore che Vegeta, Sayan che può apparire duro e freddo, prova per Bulma e il bisogno di Vegeta nel dover proteggere la sua amata di fronte ai pericoli! Poi non è caduta nel banale, anzi, ho trovato molto interessante tutta la faccenda del padre di bulma con i primi Sayan arrivati sulla Terra! Anche quando ho scoperto che Bulma aveva un figlio.. Non ci credevo, e nella mia mente formulavo ipotesi come "No, non può essere suo" oppure "Magari ha subito una violenza ed è veramente suo figlio Mirai.." anzi, a proposito di violenza, l'unica cosa che forse non perdono a Bulma è l'aver perdonato Vegeta (per quanto io lo adori!) per la violenza subìta.. Io al suo posto, anche se l'avessi amato così tanto, non so se ci sarei riuscita.. Ma è anche vero che questa è una storia e se Bulma e Vegeta non facevano pace, non sarebbe andata avanti :P Poi devo anche dire che le varie battutine che hai inserito mi hanno fatta divertire :D E ora non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, tra Vegeta e suo padre! Ancora complimenti :)

26/04/14, ore 15:52

Ciao Trish! Ben tornata!
Che dire? E' una giornata caratterizzata da un po' di moscezza, sono stata molto contenta di rileggerti e che tu abbia scelto di riprendere gli aggiornamenti proprio con il VG, per il quale come sai ho un debole e una predilezione affettiva ^^
Anche in questo nuovo capitolo non ti sei smentita, regalandoci come sempre un mix esplosivo di sentimento, ironia e colpi di scena davvero inaspettati. Chi se lo sarebbe aspettato di trovare anche quello squattrinato buffone di Yamcha tra i complici dei cattivi?
Ho adorato tutte le riflessioni interiori del nostro Vegeta, e ovviamente il tuo spirito e il tuo gusto dissacratorio e pungente nel tradurre i suoi pensieri, e l'uso delle varie metafore colorite e delle descrizioni, sempre molto vivaci che catturano dall'inizio alla fine, e si adattano alla perfezione ai vari toni del racconto.
La resa dei conti a questo punto appare vicina, la curiosità di sapere quale finale hai scelto cresce, ma saprò aspettare tutto il tempo che riterrai necessario.
Un baciozzo al rum!)

24/04/14, ore 18:02

O.o!!!
Ma.. Ma... Ma noooo!
Sei crudele! Perché???
Ok, ora mi calmo. Mi coinvolgi troppo ogni volta! E adesso sono preoccupatissima! Perché? MA dico io perché?
Ok, lo so' che questa non è una recensione... Sono mortificata ma così, di slancio non mi viene nient'altro! Ti prego, non farmi più aspettare tanto. Io devo sapere, ne va della mia pace interiore ;)
Bellissimo capitolo! Come sempre, molto molto brava!
Sophya!

24/04/14, ore 16:35

Aha! Lo sapevo che centravano Vegeta Sr. e Radish!
Povero Mirai, così piccolo è già in mezzo ai casini! Yamcha mi è sempre stato antipatico, anche nella serie. Ogni volta che lo uccidono mi sento realizzata, sul serio, rinasco!
La nostra povera, piccola, "indifesa" (quando le pare) Bulma: è sempre nel mirino! Un po' mi dispiace, io adoro Bulma e con lei tutta la famiglia Brief! Però se la devo veder soffrire, beh, sono "felice" solo in questa storia. Non so se mi sono spiegata bene, eheheheh!
Alla prossima, non preoccuparti per il ritardo, capita!

24/04/14, ore 14:40

Era da tanto che non ti facevi rivedere, adesso che ho letto questo capitolo, la storia mi intriga sempre di più. Mi è sempre piaciuta dall'inizio, tant'è che è tra le mie preferite. Spero in un tuo prossimo proseguo non solo di questa storia, ma anche delle tue altre che sto seguendo e che ho tra le preferite. Comunque brava, hai una gran bella immaginazione. Alla prossima, ciao!

16/03/14, ore 17:05

Ciao!! Sono una tua assidua lettrice... Volevo dirti che mi stai facendo logorare dalla suspance!! :-) volevo chiederti quando aggiornerai il seguitissimo Vegeta's Game, il bellissimo Torment of pleasure e il mitico VegetAde. Ti prego aggiornaaa!!! 'gná fazz chiúú!! Comunque ti ringrazio per il tempo che ci dedichi, le tue storie sono avvincenti e i tuoi capitoli sono come i cioccolatini uno tira l'altro!!! Ancora complimenti!! Grazie!!! A prestissimo Sarashinig <3 P.S. Te l'ho già chiesto quando aggiornerai?

22/01/14, ore 23:53

Volevo dirti che mi sono appassionato alla tua fanfiction e, negli ultimi capitoli, mi si è stretto il cuore per il rapporto tra Vegeta e Mirai... continua così! sei mitica!