Nobody said it was easy
di Noth

15/05/12, ore 15:16

Mi ispira un sacco, davvero. Aiuto, quando ho iniziato a leggere è cresciuto un moto di rabbia e tristezza dentro di me...non riesco ancora a credere che hanno fatto realmente cose del genere...che esistono istituti così...
E' scritta benissimo, davvero. Corro a leggere il prossimo capitolo ;)

19/04/12, ore 14:56

No! que-questa No! mi dispiace ma l'avevo trovata prima e non è fattibile perchè io mi rovino la vita perchè ci sto troppo male.. sai se fosse una OS anche anche o magari se fosse finita.. ma ora no! mi dispiace troppo.. troppo triste! Mi uccido.. ODDIO KURT, che ti hanno fatto?!?! Poi, dopo tutte la fini cattive saresti capace di farne morire uno a fine storia e allora sarebbe la fine della mia sanità mentale (che si è già fottuta con Epitaffio e il suo segiuto!)
Ciao, vado a leggerne un altra! Ahah XD

04/04/12, ore 01:28

L'insonnia mi ha permesso di iniziare il tuo nuovo lavoro xP
Ti affascina l'angst da "ospedale" (se così vogliamo chiamarlo), ammettilo xP
Adesso sono molto curiosa,
e sono sicura che leggere la tua storia non mi farà passare l'insonnia, anzi, probabilmente la peggiorerà...
Amen.
Grazie per la dedica <3
Ci si legge all'ultimo capitolo
Dorica

20/03/12, ore 19:01

Wow, è da tempo che spero in una fanfic del genere (nel senso ambientata in uno di questi posti) e sono felice che sia stata proprio tu ad iniziarla, mi piace molto come scrivi e ho letto quasi tutte le tue fanfic! :)

Questa l'ho scoperta solo oggi e questo primo capitolo già mi piace un sacco, penso divorerò gli altri due in pochissimo tempo :3

17/03/12, ore 16:25

cavolo, che storia. Mamma mia, mi ha lasciato..a bocca aperta. Mamma mia. Sono senza parole..davvero! è una storia diversa dalle altre, e anche molto triste..cavolo.. :( ahah ho detto cinque cose in una frase..ma sono davvero senza parole! :( alla prossima!

17/03/12, ore 15:32

Mhmhhhmhhh. Bene, iniziamo una nuova storia che AMO già e come ti ho detto, a d o r o perché la trovo nuova, e geniale. Mi sono incuriosita con ciò che raccontava la parte di Chris in "8", perciò direi che ci voleva.
Prima di iniziare a parlare della tua storia, volevo, innanzitutto complimentermi perché stai "crescendo". Nel senso, vedo il tuo modo di scrivere diverso rispetto a quando ho iniziato a leggerti, cioè maturato, più che altro... E MI PIACE.
Ora... Bene, Blaine mi ha toccata tantissimo. Come fa una persona a odiarsi senza sapere che quello che è non ha n i e n t e di sbagliato? È la società, e purtroppo alcune famiglie che fanno sentire in colpa molti ragazzi gay. In colpa? E per cosa? Vedere un Blaine determinato a dire che si odia, che "guarirà", è stato strano. E poi, non ha mai amato qualcuno. Lo specifica lui stesso, perciò non possiamo biasimarlo. Ed ecco Kurt. Prevedo/so già che sconvolgerà la vita di Blaine e DIO SANTERRIMO, NON. VEDO. L'ORA.
Anyways. Kurt. Kurt è lì dentro da più tempo, e ha staccato tutte le emozioni, è freddo.
Ma naturalmente ci sarà anche per lui uno stravolgimento. E sarà bellissimo. E la cosa che ho AMATO, è che nonostante lui stesso dica a Blaine di non legare con nessuno, già dall'inizio gli dice di "non piangere". Ci ho trovato un interessamento da parte di Kurt, il freddo Kurt. Chissà quani ragazzi nuovi arrivano, e lui sente già di aiutarne uno solo: Blaine. Sono parecchio esaltata D:
Oh gggggosh.
CAN'T. WAIT.
Ah e... Il modo in cui rendi l'idea di quella clinica, tutto bianco, tutto uguale, mi fa sentir come se fossi lì assieme a Blaine. C'è un senso di ansia, di oppressione (ommioddio, si dice così?). Boh, okay. Scusami le troppe stronzate e probabilmente ne avrò dette troppe perché non ho nemmeno riletto il capitolo in quanto non ho tempo e a casa c'è troppo casino di giorno per farsi una sana lettura. xD
Detto questo, vado.
E G R A Z I E della dedica, davvero. SJQKSJAOSOAHSISA.
Oh e... Storia nelle preferite, of couuurse.
Baci, Eli!
-Assuuuu
(Recensione modificata il 17/03/2012 - 03:36 pm)

17/03/12, ore 14:56

Heylà. Okay, per prima cosa sono praticamente morta quando ho visto che hai dedicato a noi il capitolo, seriamente, sei stupenda.
E avrei voluto recensirti ieri sera, ma davvero mi si chiudevano gli occhi e avrei lasciato un commento orribile, cosa che decisamente la tua storia non merita. Quindi, ecco, rimedio oggi con una recensione seria.
Wow. No, davvero, tu lo sai quanto ami l'angst e questo è straziante. Le parole di Blaine all'inizio mi hanno davvero colpito, specie "Nessuno mi aveva insegnato ad amare, avevo semplicemente amato ciò che percepivo come giusto," perché è proprio questo il punto, quello che la maggior parte delle persone non coglie - e sinceramente , mi chiedo davvero come diamine facciano ad essere così ristrette ed ignoranti, così ciechi - e quando Blaine dice che è arrivato ad odiarsi mi si è spezzato il cuore.
Anche il modo con cui li fanno procedere, cercando di uniformarli - a cosa poi? -, di renderli tutti gli automi, sopprimendoli, dio, è orribile. Ancora di più se pensi che la tua non è un'opera di fantasia.
Poi, l'incontro con Kurt. Ecco, io so già che morirò più volte leggendo i prossimi capitoli, ma allo stesso tempo non vedo l'ora. Perché so già che si salveranno a vicenda, aggrappandosi l'uno all'altro e davvero non vedo l'ora di leggere cosa hai in mente. **
La parte finale è stata forse la più angst, con quel "non piangere", dio santo Eli.
Bravissima.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

17/03/12, ore 14:54

Ciao :)
Dici di augurarti che ciò che scrivi faccia breccia nel cuore di qualcuno. Beh, per quel che conta, con me ci sei già riuscita.
Avevo sentito parlare di questi posti in cui si prefiggerebbero l'obiettivo di 'curare' le persone dall'omosessualità, e poco tempo fa l'argomento è tornato a galla, guardando la parte recitata da Chris in "8". E ora mi trovo davanti a una storia come questa, e me ne innamoro completamente.
Il fatto che tu sia una scrittrice eccezionale non è un mistero, d'altronde tutte le tue ff sono bellissime e me le sono lette con aria sognante (o in lacrime, a seconda dei casi ç__ç) ma questa... Beh, non potevo non commentarla. Già dal primo capitolo mi piace da morire, in particolare il modo in cui hai descritto l'ambiente in cui si trovano... Fa venire i brividi, davvero.
Ovviamente siamo solo all'inizio, per cui aspetto a dare giudizi sulla trama generale, ma per ora mi limito a dire che mi ha già stregata *-*
Bravissima, anche per il coraggio di trattare un tema del genere. Alla prossima :) _Ari

17/03/12, ore 14:54

L'ho già detto: abbiamo un unico pensiero diviso in due cervelli. Proprio in questi giorni stavo ripensando, complici "8" e alcuni scambi di parole poco felici con mia madre, a questo argomento, a questi "centri di cura" o "di correzione" e cadiamo su una delle cose che mi colpiscono di più. Stavo anche pensando ad una mia storia sull'argomento, ma fuori dall'ambito di Glee.
Come inizio cattura subito l'attenzione. Non oso immaginare cosa faranno; confesso che so poco di quello che succede in queste "cliniche", giusto il fatto che si adopera molto la violenza psicologica.
Al prossimo capitolo.
Ciaooo!!!!

Lusio

P.S. Grazie per la dedica : )

17/03/12, ore 14:24

bellissima ;) La storia mi ha attirato moltissimo. è decisamente coinvolgente, fa tristezza però pensare a queste cose, a questo tipo di odio che si può arrivare a provare per se stessi :) Alla prossima, sono curiosa di leggere il continuo:)

17/03/12, ore 14:12

Una nuova long... una nuova long! Porca miseria!
Già mi piace! Fa venire i brividi, sono particolarmente attaccata a quest'argomento, e so che tu creerai una ff meravigliosa come sempre.
E quella dedica alla fine... *cuore che si scioglie*. How I love you. <3

17/03/12, ore 14:11

Ho i brividi. Ho seriamente i brividi. E non vedevo l'ora di leggere questa nuova long.
Capirai che recensire subito dopo aver letto, in alcuni casi, non è la cosa migliore, ma se non lo faccio ora finisce che lo dimentico e non voglio, quindi ti avviso che questa recensione sarà... boh, non ne ho idea.
Paura. E' la prima cosa che sento... probabilmente per il finale o per tutto quel bianco. Così tanto bianco credo mi spaventerebbe - anche solo immaginarlo - e Blaine... Blaine a pezzi, Blaine che si odia, che si sente un mostro, sbagliato.
Kurt. Kurt che si è arreso a quella vita a quel trattamento e che forse conserva un briciolo di speranza a sua insaputa in quel « Sono più malato di quanto non sembri. »
« Ti uccideranno. Ti impediranno di essere te stesso e te lo faranno odiare. » qui rischio davvero di sentirmi male...
E tutto questo lo dico solo perché sono a testimonianza di quanto tu sia brava, di quanto le tue parole mi siano giunte nel profondo.. e boh, mi ritiro in un angolino per cercare di riprendermi.
A presto. Baci ♥

17/03/12, ore 07:28

A parte il colpo al cuore che mi è preso leggendo che avevi pubblicato una nuova long... Alle sette del mattino è la miglior sveglia...
Mi fa già tanta tristezza, ma amo ciò che scrivi e come ne scrivi...
Di diritto già nei preferiti...
E ora torno nel mio angolino ad attendere il prossimo bellissimo capitolo...

17/03/12, ore 01:08

Mio Dio... il pensiero che queste cose esistono davvero mi uccide. Come si può!? Non è giusto... :(
Questa fic è davvero... come dire... insomma, ispira tantissimo! Sono davvero curiosa di leggere il continuo :)
Poveri Klaine D: Però ancora devo capire perchè Kurt è lì e in cosa consiste questa cosa della sedia elettrica :'(
Alessia
PS: Il tuo angst è mooolto forte... credo piangerò un po' di volte T^T
PPS: YKMN <3

17/03/12, ore 00:04

Mi ha incuriosito molto questo capitolo, quindi ho proprio intenzione di seguire la tua storia.
L'ultima parte mi ha lasciato con la pelle d'oca, e sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire questa situazione. E poi adoro le Klaine!
Complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (: