Un nuovo inizio
di Cabiria Minerva

26/10/12, ore 19:22

Salve recensisco questa storia per la tua terza posizione nel contest "La loro prima volta"
Ho scelto questa storia perché quando si tratta di Severus sono sempre pronta a leggere tutto, soprattutto qualcosa che riesce a toccarti, anche se, da quello che è capito, questa flash fa sempre parte della tua long dato che parli di un Severus invecchiato, non morto, ma soprattutto che ama Lily Luna.
La storia mi è piaciuta molto, come ti ho già detto nel contest, mi piace il tuo modo di scrivere, ma in questa flash ti devo fare degli appunti, o meglio far notare degli errori, come per esempio la lettera maiuscola dopo il dialogo, il che è un errore, ma anche quella frase in grassetto, che credo sarebbe risultata comunque al lettore, dato che era una parte importante della tua piccola storia.
Piccola cosa, hai messo molti punti, fossi stata in te delle volte sarei anche andata a capo, giusto per creare la suspance e la veridicità della frase.
Per il resto mi è piaciuto proprio il contenuto, non tanto che Severus è accoppiato con Lily Luna (Severus solo con Lily u___u), ma comunque è stata una scena molto toccante, veramente.

Bravissima,
Addie J Lupin

17/03/12, ore 12:28

Breve e ricca di significati e sottintesi. Dietro questo addio c'è un mondo: il mondo di Severus. La sua nuova vita che stai tratteggianddo storia dopo storia.
Ti seguo in Twice e mi piace la tua "gestione" del personaggio, come avrai capito Severus Piton è il mio preferito e amo la coppia Hermione/Severus, non ho potuto fare a meno di amare anche lo strano connubio Lily Luna/ Severus,  se trattato con la delicatezza e una punta di sano umorismo come sai fare tu.
Complimenti.

17/03/12, ore 11:24

Ma... Ma... Severus... Oddio ora piango! *occhioni lacrimosi*
Come è tenero e allo stesso tempo doloroso questo addio, ma lui ha ragione, deve andare avanti e lasciarsi (a malincuore) alle spalle Lily: finalmente è riuscito a dare sfogo ai suoi sentimenti, a scoprirsi quel poco che ha ammesso che è innamorato di Lily Luna. E vuole pure chiederle di sposarlo!! Com'è teneroso!! :D
Sappi però che quando ho letto la parola "Addio" mi si è stretto lo stomaco, perchè insomma, è davvero difficile lasciarsi alle spalle una persona che si è amata per tanti anni e cominciare una nuova vita. In fin dei conti, è meglio così per Severus.
Ti faccio i miei complimenti, perchè sei riuscita veramente a trasmettere i sentimenti di Severus con le sue parole: è proprio un bel lavoro questa flash!! :D
Alla prossima!! Un bacio,
Marty