Il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità
di caffeina

Ok... Sinceramente non ho capito perché Draco ed Hermione si sono lasciati. Insomma, entrambi si amano alla follia, e non si stanno lasciando a causa di un tradimento né per le rispettive famiglie, altrimenti si sarebbero lasciati ancor prima di baciarsi, giusto? Così si lasciano perché si amano troppo? Perché Draco non ha più né una famiglia né degli amici, i quali gli hanno voltato le spalle a causa della sua relazione con Hermione? Ma anche lei ha perso degli amici, Ron sicuramente, e inizialmente anche Harry e la Piattola. Tuttavia questi ultimi due hanno superato, in parte, la loro avversione per il ragazzo, per amore della ragazza. Se la famiglia di Draco e i suoi amici non sono stati in grado di fare altrettanto, allora vale davvero la pena di buttare all'aria il rapporto che ha con Hermione, il loro matrimonio ed il loro amore, per delle persone che non hanno voluto stare al suo fianco? Sicuramente i signori Malfoy gli faranno sposare una purosangue, costringendolo a far annullare il suo matrimonio con Hermione. A quel punto che faranno? Torneranno insieme oppure si divideranno definitivamente, costringendosi a vivere una vita senza amore? Tess

che tristezza... non ero proprio alla ricerca di una storia con un finale strappa lacrime anzi! cercabvo una storia d'amore impossibile, come quella tra draco e hermione, ma con l'happy ending.. e invece mi ritrovo a piangere per un amore terminato così male!!!

Ciao, eccomi qui a commentare con una piccola recensione! L'idea è molto bella, e , anche se io non amo le DRAMIONE questa mi è piaciuta. Ho erò trovata un pò di errori e te li segno perchè almeno la ff risulterà miglior:
-"L’uso del cognome e sempre stato normale tra di voi." Hai dimenticato l'accento sulla e

-"Perche a volte le cose vanno come devono andare." hai dimenticato l'accento

-al discorso e a tutti gli altri discorsi diretti
-          Pensavo non saresti più tornata Granger

-          Di  solito torno a casa mia Malfoy
All fine di ogni frase, anche se discorsi diretti, bisogna mettere il punto. E poi anche il trattino hai dimenticato, bisogna chiudere il discorso

- "Non c’è più traccia neanche della sua scopa, attaccata alla parete al tuo fianco, per evitare che grattastinchi, o il diavolo, come lo chiama lui possa rifarcii le unghie."
Devi mettere la lettera maiuscola a Grattastinchi.

-"Insomma il purosangue con la mezzosangue.
Il serpeverde con la grifondoro"
Ti consiglio o di togliere Insomma o di mettere la virgola.
Poi i le case vanno con la lettere maiuscola

-"Tonerò dai miei per un po’,ma puoi chiamarmi"
Hai dimenticato la N a tornerò, dopo la virgola ci va uno spazio, e il punto va alla fine. Ti consiglio o di togliere la virgola o di togliere il ma, la frase risulterebbe più scorrevole

-"Smetti di ascoltarlo, non è vero che vi sentirete, lo sapete entrambi, ma dirlo e sentirlo da speranza, anche se adesso non c’è più nulla su cui sperare."
Hai dimenticato l'accento alla parola da

Ok, ho finito.
Scusa, ma voglio veramente che tu corregga gli errori perchè la ff risulterebbe perfetta.
Comunque la recensione è positiva perchè la storia mi è piaciuta moltissimo e, senza tutti questi errori, risulterà molto molto meglio!
Un bacio
PSSM

Bene, ciao.
Ti dico fin da subito che la recensione qui di seguito è positiva.
Per sé, la trama è carina, ma oltre ad aver fatto diversi e frequenti errori facilmente evitabili, quindi non i classici di distrazione che capitano davvero a tutti. Inoltre, non hai segnalato tutti gli avvertimenti, ma di questo parlerò più avanti. Ora te li segnalo, perché sono davvero tanti, e io ci tengo, sommariamente.

-          Pensavo non saresti più tornata Granger
-          Di  solito torno a casa mia Malfoy
A fine frase di norma ci va sempre il punto, anche nei discorsi diretti; il discorso vale anche per il seguito. E se devi evidenziare questo, ci andrebbe comunque una virgola prima del cognome in entrambi i casi.

L’uso del cognome e sempre stato normale tra di voi.
La "e" andrebbe accentata.

Anche dopo il vostro innamoramento, anche dopo la guerra, anche dopo il vostro matrimonio.
Direi che qui, il what if ci sta eccome. Solo, credo che dovresti aggiungere anche l'OOC, l'Hermione che conosciamo non averebbe mai finito per sposare Draco. E' una questione di punti di vista, tuttavia.

Grattastinchi, nome proprio, lettera maiuscola.

Insomma il purosangue con la mezzosangue.
Il serpeverde con la grifondoro.
I nomi delle case andrebbero in maiuscolo; e come da norma dopo "insomma" ci vuole la virgola.

Anche i suoi genitori l’hanno lasciato indietro, troppo umiliati dal suo stupido e inutile sentimento per qualcuno con cui non avrebbe mai dovuto neanche parlare.
Ecco perché ora vuoi che lo dica, vuoi che dica ad alta voce che è finita, che gli dispiace, che ti ama, ma che non può.
Questa scena mi sa di già rivisto, spesso le Dramioni prendono questa piega. L'amore impossibile, l'amore dannato, l'amore disprezzato da tutti, sempre.

Perche a volte le cose vanno come devono andare.
Perché, con l'accento.

-          Tonerò dai miei per un po’,ma puoi chiamarmi
Niente spazio dopo la virgola, manca il punto finale. Non c'è nemmeno la N nella parola "tornerò".

Dà, o da'.

-          Cos’era una battuta mezzosangue?
Altra virgola mancante.

Nonostante tutto questo, la mia recensione è positiva.
Perché?
Perché mi hai colpita, davvero. Con le tue frasi, le varie espressioni che hai utilizzato. Hai raccontato la storia malinconica di un amore che finisce, perché "non può piovere per sempre", dato che alla fine entrambi si sono arresi alla realtà senza pensarci un'ultima volta. E' triste, malinconica, ma bella per questo. Ci tenevo a dirlo, anche se va fondamentalmente contro i miei principi.
Generalmente, le Draco/hermione, o dramione, non mi piacciono. Amo il canon, quindi non vedo il motivo di stravolgere la realtà descrittaci nei libri. Tu però mi hai dato il ritratto di una coppia diversa dal solito, facendomela vedere da un'altro lato. Mi hanno colpita frasi come "Perché a volte le cose vanno come devono andare.", "Adesso non pioverà più. Perché nulla è per sempre, ora lo sai.". Non sono cose originali, cliché tremendamente sfruttati nella fan fic, ma.... e niente.
Quindi, non ce la faccio a metterti una critica, o anche solo una neutra, anche se mdi solito non ci penso più di duo volte.
Sono una totale contraddizione, lo so bene.
Emma Wright.
Senza rancore, Emma Wright.