#Lady.
di Dearly Beloved

02/06/12, ore 00:20

Taaaanto tempo fa frequentavo assiduamente il fandom di DMC e avevo pure scritto una fanfiction "parodistica". Devil May Cry è circa una delle cose che più amo e che con molto piacere porterò con me strette strette nella tomba... E come tutte le cose che ci si porta dietro, dopo qualche tempo se ne sente la mancanza (Anche se, lo ammetto, non ho la più pallida idea dello stato in cui si trovi il fandom di DMC adesso)! Una mancanza bruciante per giunta.
Perciò ho deciso di tornare a leggere qualche FF a riguardo... Ho voluto iniziare da qualcosa di scorrevole, non troppo impegnativo ma che promettesse bene. E sono incappata con piacere nella tua fanfiction.
Ti dico solo che mi hai fatto salire una certa commozione: descrivi talmente bene i personaggi, le situazioni e l'ambientazione che ho respirato la stessa atmosfera di Devil May Cry!
Non sono un'appasionata della Dante/Lady (onestamente la mia coppia preferita è Dante/Strawberry Sundae, e se vogliamo renderla ancora più HOT, Dante/Strawberry Sundae/Pizza. XD Scherzi a parte mi piace di più con Trish, non saprei dire perché) né di Lady, che non rientra propriamente tra i miei personaggi preferiti anche se è molto ben caratterizzata. E tu sembri averlo capito, infatti nei suoi pensieri e nelle sue azioni non c'è niente di forzato, ma è tutto così naturale che sembrano proprio usciti dalla testa di Lady. E' così Lady mentre fa l'orgogliosa con Dante, è così Lady mentre ricorda il passato, è così Lady mentre, testarda, continua a ruotare intorno ad un uomo che ama ma che allo stesso tempo non ha il coraggio di amare. O forse di lasciarsi amare. Il lavoro alla Devil May Cry, si sa, vince su tutto! Anche sulla rivalità tra donne.
Complimenti per la storia! Meriterebbe più recensioni.

22/03/12, ore 21:52

Dio,che bellissima Fic.
Certo,potrei non essere poi così imparziale -del resto,sostengo la DantexLady con la stessa foga che uso quando cerco di convertire i miei amici in tanti Devil Hunter,ma sono solo dettagli- ma ciò che conta è che l'hai scritta bene.Anzi,è dire poco.
L'hai scritta alla stragrande.
Vuoi sapere secondo me perchè?
Il motivo è che hai saputo entrare nel personaggio di Lady,a parer mio.Non mi sorprenderebbe affatto scoprire che gli stessi pensieri che hai descritto qua sono quelli della nostra cara cacciatrice di demoni.
Insomma,mi è piaciuta davvero tanto.Ecco,mi piacerebbe saper scrivere in maniera introspettiva come te,cavolo: hai un talento naturale.
Assolutamente pollice su con tanto di un abbraccio,alla prossima!

P.S:Piccolo errore.Siamo nel XXI secolo,non nel XI :D
Altrimenti combatterei le crociate,te lo giuro.

17/03/12, ore 21:16

Aspetta come l'hai chiamato?
Schifezza?
Non credo proprio!
Ok, dopo lo sfogo posso recensire per bene e salutarti come si deve.
Ciao! :-)
E' un testo scritto benissimo, non dire mai più che è orribile.
Innanzitutto, anche se non sopporto né Lady né Trish e non per quello che in gergo si potrebbe chiamare "fangirlaggio" ma come l'hai caratterizzata mi è piaciuta tantissimo, davvero, perché l'hai resa umana, fragile e splendida quando parli dei ricordi di sua madre, mi hai commossa, scossa nel profondo e mi sono molto immedesimata.
Anche se spesso litighiamo e ci odiamo, se perdessi mia madre non so cosa farei.
Ma quando hai parlato di Dante, anche lì mi hai colpito, ho gradito il senso di trasgressione dello strawberry sundae, anche perché essendo Trish creata su immagine di Eva ce la vedo un po' rompiscatole.
Ora devo andare, ma hai il mio sostegno, di corsa tra le preferite, brava, alla prossima! :-)