Music and Silence
di S_Lion597

18/03/12, ore 14:35

Il mio cuore potrebbe spezzarsi in migliaia piccoli pezzi. Ma mi piace! Bella, bella bella!
Un'unica cosa, quando sarebbe ambientata? Perché... Sirius non dovrebbe essere ad Azkaban? Perché viene spedito ad Azkaban subito dopo il 31 ottobre, no?
"per Sirius Black erano gli unici interminabili momenti in cui permetteva alle lacrime di cadere. "
Questa è assolutamente stupenda comunque. Ho i brividi. Povero Sirius. Lo coccolo io se vuole ;)

Brava brava brava :) Però, se posso essere sincera, non è la tua più bella... Preferisco quelle su Remus o James e Lily, sono più sentite secondo me.

17/03/12, ore 21:55

Non ho capito bene in che tempo si ambienta questa ff. All'inizio parli della trasformazione, quindi dovrebbe essere nel '75 o più, dopo parli di Regulus e dell'amica (chi è?) e di un nipotino, ma Sirius non ha mai avuto un nipotino O.o
Davvero non capisco.
Però parli della fine della guerra, cioè nell'81, quando l'anatema ha colpito Harry, però il giorno dopo Sirius era in prigione, e non poteva ascoltare la musica O.o
Ecco, la musica. Non sono sicura che in quegli anni esistessero le cuffie e gli mp3 o cose simili e, in più, nel mondo magico non conoscono l'elettricità, quindi neanche tutti questi oggetti tecnologici.
E Sirius, da quel che sappiamo non ha mai avuto una ragazza, preferiva stare con gli amici, l'hai inventata tu?
Senza contare queste cose la storia è carina e penso anche io che la musica ti faccia dimenticare tutto il resto, non avevo mai pensato agli intervalli, bella idea!
La bandierina neutra l’ho messa per le cose che ho elencato sopra, me le potresti spiegare?

17/03/12, ore 21:42

Allora, comincio col dire che questa recensione è neutra. Ovvero, la storia per sé è carina, ben scritta, senza errori grammaticali e ortografici vari. Hai anche un bel modo di raccontare, profondo e toccante, quindi niente da dire nemmeno riguardo lo stile. anche la caratterizzazione ci sta: sappiamo che Sirius è un personaggio molto tormentato, e tu hai saputo parlarne, anche se è decisamente difficile da descrivere.
Tuttavia, non ho ben capito quando collochi questa fan fic, e che il spazio-tempo.
Insomma, le cuffie presumono un mp3 o l'Ipod, aggeggi "babbani" che, primo, non esistevano all'epoca dei Malandrini, e anche dopo. poi, bisogna anche considerare che l'elettricità e quello che alimenta e simili non funzionano a Hogwarts, se è ambientata lì, "c'è troppa magia". E, anche se fosse, Sirius non potrebbe conoscerli.
bene, è l'unico appunto che ho da farti, non ti costa il parere positivo dato che non è un semplice dettaglio, ma l'essenza della trama.
Se magari mi spiegherai meglio, sarò felice di cambiare la valutazione, perché per il resto la flash fic mi è piaciuta e anche molto. Attendo chiarimenti ;)
Emma Wright.