Una giornata tranquilla in compagnia delle autrici
di mafiaromano

Questa cosa è altamente demenziale, non scherzo! Fa ridere, si... ma proprio perché non ha senso XD
Beh, è in stile copione, non c'è che dire.
Potevate sviluppare un po' di più la trama e dare una rilettura, ok che siete alle prime armi... anche io scrivo pochissimo, ma una controllatina e un giudizio imparziale non guasta mai. Ci sono anche alcuni errori che potevano essere facilmente corretti - sempre con quella rilettura.
Non sono gravi, quindi tranquille, su questo andate abbastanza bene. Soltanto le faccine… per me sono indifferenti, ma c'è chi non le gradisce molto, e poi, se non sbaglio, sul regolamento di EFP sono vietate.
Nient'altro da aggiungere. Spero di non avervi offese.
Buona fortuna, Ralts.

Ciao

L'introduzione non era delle migliori e qualche c'è qualche errore qua e la!
Ma la storia mi è piaciuta molto, tra le cose che vorrei fare ma che non farò mai è proprio quella di andare a trovare i miei personaggi preferiti, e vedere cosa fanno in una giornata normale...
Trai miei sogni c'è di prendere il thè con shikamaru!!!

CIAOciao!

No, decisamente non va.
Immagino ti chiederai il motivo per cui la bandierina in alto a destra sia rossa, e se sei un'autrice alle prime armi - non ho controllato la tua pagina autore, scusami - scommetto che il tuo orgoglio si sarà già sentito punzecchiato da questo affronto. Ma, credimi, questa storia non va.
Il primo campanello d'allarme è l'introduzione: va bene che mi avverti di non leggere perché la storia è stupida - facendoti, peraltro, una pubblicità alquanto negativa - ma una lettera maiuscola e un punto qui e là potevi anche metterli. Un'introduzione serve per spingere il lettore ad aprire la tua storia, e, per il futuro, ti consiglio di non buttarla giù così sbrigativamente e dedicarvi maggior impegno, anche perché ho notato che, oltre la mia, c'è una sola recensione. Questo dovrebbe già farti riflettere sulla qualità dello scritto che proponi, specialmente in una sezione come Naruto dove i recensori pronti a buttar giù di tutto pullulano come margherite in un prato.
Secondo poi, la trama: come hai detto tu, è piuttosto sciocca. Ok, è una fanfiction, e ok, l'hai scritta per te e una tua amica pensandola come una self-insertion scherzosa, ma solo perché EFP è un sito amatoriale non devi sentirti autorizzata a pubblicare la prima storiella che butti giù senza nemmeno ricontrollarla. Ci sono persone - e non parlo di me, ma di autrici ben più serie e scafate - che dedicano tempo alla correzione e all'orchestrazione di trame articolate perché sono consapevoli di voler offrire ai lettori del sito un prodotto qualitativamente valido. Tu questo non l'hai fatto. Hai scritto una one-shot di quasi solo dialogo, con un inizio francamente incomprensibile e uno svolgimento banale e decontestualizzato, senza degnarti di imbastire uno sviluppo decente, e hai buttato lì una conclusione breve e "inutile", tanto per gradire.
Terzo punto a sfavore: i personaggi. A parte le due protagoniste, i personaggi principali potrebbero tranquillamente essere Don Abbondio, Fra Cristoforo e l'Innominato in trasferta dai Promessi Sposi, visto quanto li hai approfonditi. Questo equivale a dire che l'introspezione è pari allo zero, la caratterizzazione ridicola e assente. Se continuerai a scrivere dovrai, per forza di cose, cominciare a gestire personaggi a tutto tondo, imparando a far trasparire il loro carattere anche da poche battute di dialogo.
Quarto: la forma. Di per sé non scrivi così male - nel senso, i tuoi periodi sono ben articolati e comprensibili, lo stile è lineare, senza intoppi. Ho visto molto di peggio, credimi. Il tuo problema è la scarsissima cura che dedici alla grammatica e alla punteggiatura: lettere maiuscole assenti, virgole vacanti, punti a fine frase che cadono bellamente nel dimenticatoio. Ah, e non è molto carino vedere emoticon come "xD" e ".////." mentre si legge. Sono orribili, e il regolamento di EFP le vieta.
Quinto: l'umorismo. Per dirlo in maniera spiccia e brutale, questa shot non fa ridere. Nemmeno un po'. Non so che cosa tu stessi cercando di comunicare, non so se nel tuo immaginario un pestaggio a caso è divertente, ma credimi se ti dico che la comicità non si crea con quattro cretinate piazzate a caso in una storia, e non può esistere in assenza di trama almeno quanto una pianta non può sopravvivere in assenza di ossigeno.
Tutto questo non per offendere - e mi scuso se ho alzato un po' troppo i toni, ma tendo sempre a scaldarmi troppo - ma per dirti come puoi migliorare e cosa, soprattutto, va rivisto del tuo stile e di questa storia in particolare. Mi auguro di poter leggere, in futuro, qualcosa che attesti un tuo miglioramento.
Saluti,
Greedfan

Xdd,ahahahahahahah,che ridere,mi sono sbellicata dalle risate,troppo bella.Xd... capelli a Culo di anatra,ahahahah,poro sasuke,ahahah,poro Naa-chan c,__c,,molestato da Sasuke...poretto,grande Gaara,>.<Ti adoro,picchia Sasuke[>8D N.dSasuke][o.O Che hai Saske? N.dMe][Ma non ero il tuo pg  preferito dopo Naa-chan e Gaara?N.dSasuke][Si,infatti,il 3,appunto,pero' sei troppo divertente e per questo ti prendo per il culo Sasuke N.d Me]>.<Bella one-shotttt