Phoenix
di ___MoonLight

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
17/02/20, ore 01:51

*apparizione mistica*
Buonsalve! (Ogni tanto ritorno per leggere tutto d’un fiato xD)
Ho adorato tutti i collegamenti con i vari film, e in effetti ci credevo al colpo di genio davanti al plastico XD ma ovviamente non si devono rendere le cose semplici, perché sappiamo che Tony se la saprà cavare!

01/09/19, ore 21:39

Ciao! Mi dispiace non aver recensito gli ultimi capitoli, ma ho la cattiva abitudine di procrastinare, e tra i vari impegni non ci sono riuscita! Ma posso assicurarti di aver letto tutto subito!
Che dire, è strano trovarmi qui a recensire l'ultimo capitolo di questa storia che ho trovato per caso, girando in un fandom che raramente frequento. Ma questa storia è riuscita ad entrarmi dentro...mi ha colpito fin dall'inizio e ha piantato il suo seme nel mio cuore...che pian piano è sfiorito fino a farmi amare questa storia. Molto spesso, mentre aspettavo l'uscita del capitolo, mi ritrovavo a controllare ogni giorni per vedere se ci fosse l'aggiornamento e posso assicurarti che posso contare sulle dita di una mano le storie per cui mi è successo.
Non voglio ripetermi ripetendo le stesse cose dette nelle altre recensioni, ma voglio cogliere questa occasione per ringraziati/vi per aver fatto nascere questa storia. Ho vissuto questa storia in maniera duplice: da un parte come fanfiction su Iron Man con la giusta dose di angst che cercavo; dall'altra come una storia a se stante originale. Poche storie mi sono entrate così dentro, e poche di queste hanno avuto una conclusione. Quindi grazie per aver messo la parola fine a questa storia e di avermi regalato bellissimi momenti mentre la leggevo. Non mi vergogno nell'ammettere che ho pianto moltissimo mentre la leggevo, è risciuta a toccare le corde più profonde del mio animo.
Questa storia mi rimarrà nel cuore e sono certa che la rileggerò molte altre volte.
Grazie grazie grazie!

31/08/19, ore 03:45

E niente...
Non avevo ancora letto l'epilogo e già ero in lacrime dehehehe
Resta poco altro da dirti, ormai lo sai - mi lasci sempre senza parole - se non che, anche se una chiusura, é stata bellissima e ben curata come ogni singolo capitolo.
Bravissima!❤
Non mi esprimo neanche sulle note: sappi solo che mi hanno commossa, toccata nel profondo come l'intera storia d'altronde - specialmente le prime due sezioni - e anzi ti ringrazio per avermi citata😘
Ancora complimenti meine Schatze,
50shadesOfLOTS_Always

Ps: E come ti ho già scritto, spero di rileggerti presto😏

31/08/19, ore 01:43

Suo padre diceva sempre che gli Stark erano fatti di ferro.

Potrei riassumere qui l’intera recensione, ma non è giusto perché è estremamente riduttivo ed a tratti banalmente imbarazzante, perché questa non è semplicemente una frase fatta, ne per te ne per me, anche se per motivi diversi.
Credo di non averti mai capita fino ad adesso, finora sei sempre stata un cubo di rubik, ma in questo capitolo non ho letto solo di me, ma anche e soprattutto di te, pur non conoscendoti nel senso stretto del termine. La riflessione sul ferro non è un semplice passaggio, è una liberazione, è la consapevolezza che spezzarsi fa parte della vita e che dal fondo si può solo che risalire.
È un concetto universale, è vero, ma scritto qui, da te, anche per me ed attraverso Tonyassume tutta una sua intensità particolare.
Ti confesso che mi sono salite le lacrime agli occhi, ed io sono forse l’ultima che può parlare e riversare sentimentalismi su questa storia in particolare... ma sono anche le mie corde, nel bene e nel male, ed io forse sono troppo empatica, nonostante lo nasconda bene.
La mia era curiosità, poi è diventata una storia, poi si è evoluta in una feniceed ora, in questo epilogo a cuore aperto, si è trasformata di nuovo... ed è una sensazione calda ed avvolgente che parla di tutto e di niente, come il cerchio della vita. È troppo complesso per spiegarlo.

Respirò Malibu, nonostante fosse a migliaia di chilometri di distanza, e il traffico sottostante si trasformò per un istante in un moto ondoso che gli cullò i pensieri.”

È questo che voglio spiegare a parole, ma è impossibile... è un ricordo, una consapevolezza, un’accettazione, un rimorso, un rimpianto, tutto compressoin una percezione:il moto ondoso a cui accenni è un onda anomala che ti travolge e ti lascia in balia della corrente, perché annegando si impara anche a nuotare.

Ricollegandomi alla semplice storia: “la fine fa parte del viaggio”, nel caso di Tony noi conosciamo già quale sarà, ed è una consapevolezza che giunge come un eco del lontano 2012 che ha accalappiato la me tredicenne facendomi innamorare follemente di quella famiglia disfunzionale, ma è anche l’euforia data da un anello dimenticato nella tasca per troppi anni che ha avuto un epilogo felice per la me diciottenne e che mi ha successivamente ridotto ad una valle di lacrime ad un passo dai vent’anni. È un viaggio che qui nella tua storia non si è ancora compiuto, ma allo stesso tempo trasmette un “bentornato a casa” insolito ed improbabile... a quel matrimonio non ci siamo mai state davvero, ma è come se avessimo presenziato in prima fila, e qui, tra le tue righe, tu sembra ti sia data alla pazza gioia nei preparativi mantenendo immancabilmente, sempre e comunque gli AC/DC di sottofondo.
Parafrasa pure a piacere.

Quindi in definitiva, grazie di cuore a te per il viaggio. È stato indimenticabile.
_T <3

30/08/19, ore 23:44

Cara Light,
come ho immaginato fin troppe volte, non è affatto semplice trovare le parole giuste per lasciare un ultimo commento a Phoenix; avere una bozza di questa recensione non è comunque servito a niente, perchè sto iniziando a scrivere tutto da capo e con i lacrimoni che minacciano di far crollare le "pareti howardiane" che ho costruito con costanza e zelo nei miei quasi venticinque anni di vita. Ma pazienza, sapevo con certezza che sarei passata di qui, quello che mi preoccupa è che io possa trovarmi una denuncia per eccesso di sentimentalismi e sdolcinatezza.
Ma partiamo dalle cose semplici, l'epilogo con cui hai deciso di chiudere la storia è bellissimo perchè non serve solo a chiudere ciò che è stato, ma anche e soprattutto a indirizzare Tony verso un nuovo inizio, un'avventura che sappiamo dove arriverà a condurlo, nel bene e nel male. L'immagine di Iron Man che sfreccia nel cielo è tra le più emozionanti che tu abbia mai scritto e sono certa che mi resterà impressa per sempre. Esattamente come ogni singolo capitolo di questa storia.
Quando iniziai a leggere Phoenix ero appena maggiorenne, una maggiorenne un po' problematica che nella vostra idea aveva trovato un spazio in cui rifugiarsi dal delirante mondo degli adulti e che, ancora inconsapevolmente, mi faceva crescere e capire cose su di me. Forse è per questo che ho sempre sperato in un vostro ritorno, anche se oggi posso finalmente confermare quanto questa attesa sia stata necessaria, per me e forse anche per te, Light.
Col rischio di essere ripetitiva e/o pesante, il modo in cui hai portato avanti la storia si è agganciato ad alcuni aspetti della mia vita per i quali tutt'ora mi ritrovo a emozionarmi e che, ne sono certa, se Phoenix fosse stata finita prima avrebbero avuto su di me un impatto diverso. E invece è capitato tutto allo stesso tempo, per una banale coincidenza. O forse no, chè alle coincidenze io mica ci credo tanto.
Questo viaggio per me ha rappresentato - e rappresenta ancora - un immenso invito alla resilienza, ma non solo. Mi ha fatto capire, soprattutto con l'ultima parte, quanto di bello e intenso una persona possa vivere anche nelle difficoltà, il che può sembrare un concetto banale, ma capire che ne valga la pena, sempre, non è mai semplice da capire. Forse questo è un aspetto che è rimasto più implicito nella storia, o comunque meno considerato da Tony, eppure io l'ho ritrovato in ogni gesto o parola che Pepper ha avuto per lui ed è per questo che anche il suo personaggio ha una valenza per me importantissima. In ultimo, come hai detto anche nelle note, Phoenix è un inno all'accettazione, soprattutto di se stessi, di quello che si è, dentro e fuori, di quello che siamo in grado di offrire agli altri, dell'amore che scopriamo di poter dare e ricevere. Di nuovo, non è un concetto semplice da assorbire, eppure vederlo affrontato qui mi ha dato modo di rifletterci su e scoprire cose su di me che ignoravo.
Quindi sono io che ringrazio te, Light, per tutto, anche per le tante altre cose che Phoenix mi ha fatto capire e che spero un giorno di poterti raccontare personalmente, magari davanti a un bel piatto di carbonara. Per me è un immenso piacere esserti amica e sono contenta di averti trovata, quasi non mi sembra vero di scambiarmi meme e battutacce, discorsi seri e deliri universitari ansiogeni con la persona che in questi anni ha scritto la mia storia preferita di sempre :D
Quindi grazie, grazie infinite per questo viaggio bellissimo, un ottovolante di emozioni che mi ha tenuta sveglia notti intere per poterne leggere ancora e ancora. Un viaggio ormai giunto al termine, chiuso sulle note di Back in Black - che, ironia della sorte, hanno passato pochi minuti fa alla radio - e che porterò con me per sempre <3

Un abbraccio immenso,

19/07/19, ore 17:22

Hi sweetheart!
Sì, lo so: sono una persona orribile ma ultimamente mi sento fiacca, in tutti I sensi.
Anyway...
Avrei dovuto recensire anche lo scorso capitolo (così intenso che avevo le lacrime agli occhi, soprattutto all'idea di quanto ci hai fatto penare😭😍😍) ma esattamente come questo, non... non ci sono parole per descrivere l'emozione che SEMPRE susciti in me ad ogni parola, ad ogni virgola. Il riaddattamento di alcune scene, le citazione e gli easter eggs erano tutti al punto giusto come sempre, fin dall'inizio. E poi quella tua capacità eccezionale di dipingere scenari, situazioni... Dirti che sei bravissima, superlativa, il massimo, mi renderebbe solo ripetitiva e noiosa. Perciò mi limiterò a supplicarti di non smettere mai di scrivere in questo fandom - perché di autrici così, che sostengono sti' due fagiani, ne abbiamo bisogno - e a sclerare sui vecchi capitoli in attesa del fantastico epilogo e dei tuoi aggiornamenti (prima o poi ti lascerò due parole su Back in Black deheheh😏).
A presto, sempre tua fan
50shadesofLOTS_Always❤
(Recensione modificata il 19/07/2019 - 05:27 pm)

11/07/19, ore 17:05

Aprire il capitolo con Yinsen è sempre un colpo al cuore, sempre, ma questa volta assume una connotazione positiva (almeno a mio avviso), in quanto rimarca per l'ennesima volta come Tony sia riuscito a "ricostruirsi" e rimettersi in piedi nonostante tutto, anche e soprattutto per tornare da Pepper... Pepper che ritroviamo la mattina dopo, dall'altro capo del letto dopo una notte parecchio "movimentata" :')
La scena "riadattata" della creazione dello Starkium mi è piaciuta molto, soprattutto le implicazioni derivanti dalla sostituzione del reattore, con quel filo di angst e preoccupazione che il reattore non funzioni (nonostante sappiamo del contrario, ma conoscendoti mai dire mai) e Pepper che scende in laboratorio per sostituirlo, richiamando palesemente ad episodi molto più spiacevoli.
Credo di essere andata in apnea e successivamente aver spiccato il volo in uno stato di estasi dopo quel tanto agognato "adesso ricominciamo"... rispetto ad altri lo aspettavo da relativamente poco, ma è stato bellissimo leggerlo in quanto densissimo di significati (tanto quanto le simbologie dietro il ciondolo della collana, quasi letteralmente - trovata ed aggiunta che, per quanto smielata, ho trovato geniale e ben scritta).
Il finale si destreggia in note di fluff malcelato che hanno rischiato di farmi venire il diabete, ma dopo così tanti capitoli di angst puro te lo perdono, lo comprendo e lo trovo equo... mi è piaciuto, più di quanto immaginavo, quindi i miei complimenti.
Sono annegata nel mio brodo di giuggiole nel leggere di Venezia (questa volta senza incidenti comici, ma solamente come una visione idilliaca e romantica, il che mi ha sorpresa... e diventa per te indice per capire quanto mi sia piaciuto il finale che hai confezionato)!
L'ultimo paragrafo testimonia una sorta di "vissero per sempre felici e contenti", Tony è in pace con se stesso e punta al miglioramento... Tony Stark è felice ed è il genere di sensazione che sei riuscita a trasmettermi leggendo l'ultima riga, perchè è un finale che lui si merita a pieno e che io non sapevo di desiderare così tanto.

"E anche senza armatura, sentì di poter spiccare il volo da un momento all'altro."

Credo non potessi concluderla meglio di così.
Un bacio,
_T <3

08/07/19, ore 23:55

Ehilà <3
Confesso di aver deciso pochissime ore fa di lasciarti adesso questa recensione, sia perchè preferisco scriverti le mie impressioni a caldo - e con un capitolo del genere puoi ben capire QUANTO le mie emozioni siano state intense - sia perchè se non lo faccio adesso, ho paura di non poterlo fare prima di dieci giorni. E io non posso assolutamente aspettare dieci giorni per commentare un capitolo che desidero leggere da sei anni :')
Non riesco ancora a credere di essere giunta alla fine di questo viaggio, Phoenix mi ha accompagnato negli ultimi sei anni della mia vita quasi ogni giorno (RENDITI CONTO) e leggere questo finale, meraviglioso e commovente, mi ha lasciata addosso una sensazione di malinconia mista a felicità che non riuscirò mai ad esprimere fino in fondo. Pare che questo 2019 stia facendo chiudere (o socchiudere *luna nera*) molte porte della mia vita, e so che magari ti sembrerà strano, ma Phoenix è senza ombra di dubbio una di queste. E sì, provo tantissima malinconia, ma anche un'immensa felicità <3
E adesso basta con le smancerie, che quelle ti toccano con l'epilogo *riattiva modalità Howard*

Torniamo al capitolo, chè ci sono giusto duecento trecento tremila cose di cui dobbiamo parlare.
La parte onirica mi ha prevedibilmente messo in allarme - ormai conosci le mie fobie - e per quanto abbia adorato la prima, con quella relativa all'Aghanistan mi hai stesa. Non mi aspettavo niente del genere ed è stato bellissimo vedere come qualcosa del passato sia stato nel sogno sostituito con la situazione attuale. Le parole di Yinsen sono tornate quasi a dare una conferma di ciò che avevano espresso tempo prima, come un promemoria o un incoraggiamento lontano ma ancora efficace e potente. Mi ha davvero commosso moltissimo ma del resto ormai ti conosco, non avresti mai potuto tagliare Yinsen fuori da un momento così delicato u.u
Le sequenze successive sono le mie preferite, perchè il tuo personalissimo modo di fondere l'angst col fluff è qualcosa di sublime che classificherei con sicurezza come ottava meraviglia del mondo. Non mi stancherò mai di ripetertelo, perchè è in assoluto la caratteristica che più amo dei tuoi scritti <3
Ci sono dei passaggi che mi hanno fatto seriamente versare lacrime, uno dopo l'altro, finchè non sono arrivata al culmine nel vedere Tony riuscire ancora una volta a salvarsi, a fare qualcosa di giusto e infine, a vincere. E' se non è IC questo, mia cara <3
La presenza di Pepper rende tutto ancora più emozionante, vederli lavorare e cercare una soluzione insieme è l'essenza di questa ultima parte della storia e l'hai resa benissimo fino alla fine, ricollegandoti non solo alle battute e alle immagini dei vecchi capitoli, ma anche a quel momento di Iron Man, che resterà per sempre impresso nei nostri cuori. Amen.
E' davvero difficile trovare le parole giuste per farti comprendere quanto questo momento mi abbia emozionato, confesso di aver avuto sempre un po' il terrore di un finale triste, ma adesso mi rendo conto quanto le mie paure fossero infondate: se anche fosse finito diversamente, la morale di questa storia sarebbe sempre stata positiva, perchè in ogni caso Tony si è rialzato, ha combattuto e ce l'ha fatta. Il percorso di Tony, in questi dieci anni, ci mostra proprio questo, del resto <3

Ma comunque, tutto è bene quel che finisce bene, perciò bando alle ciance.
La seconda parte della storia mi ha fatto sorridere di gioia, non potevi scegliere un finale migliore, davvero, e anche gli Avengers per una volta non hanno fatto i bagarozzi e hanno dato a Tony un regalo meraviglioso. Quel passaggio l'ho trovato toccante per una serie di motivi, ma ammetto che ciò che mi ha colpito maggiormente è stato l'entusiasmo di Tony nel mostrarsi anche un po' più sensibile ed emozionato, anche se comunque si porta dietro ancora molte ombre. Ma per quelle c'è Pepper, suvvia.
Il regalo che le fa e tutta la scena che segue mi ha indirizzato ovviamente al finale di Iron Man 3, e l'ho trovata una scena bellissima, soprattutto per il riferimento al Cipriani e per ciò che esso rappresenta: non una semplice vacanza, ma la possibilità concreta di poterla realizzare perchè adesso hanno entrambi un futuro verso il quale possono guardare senza paura. Per ricollegarmi alla prima parte, ho apprezzato tantissimo tutto il PoV di Pepper riguardo la paura del futuro, che è umana e fa davvero paura, soprattutto quando si è in situazioni di questo tipo. E' un tipo di consapevolezza che fa venire i brividi, perchè ti rendi conto di quanto sia fragile e allo stesso tempo potente - perchè in grado di fare qualcosa - l'essere umano.
Inutile dirti, poi, quanto abbia pianto col paragrafo finale.
ll titolo si affianca perfettamente all'immagine di Tony che corre sulla spiaggia, un'azione non eroica ma che, passami il termine, mi fa vedere Tony come un eroe, come un uomo che ce l'ha fatta nonostante tutto.
Ricordo un capitolo in particolare in cui prendeva consapevolezza di non poter più correre, proprio in un momento in cui non avrebbe desiderato fare altro. E niente, è tutto bellissimo e io non so più come dirtelo, MANNAGGIA. Mi hai fatta piangere di nuovo, ma tempo al tempo, chè la prossima volta sarò io a farti piangere. Anzi, PINAGERE.

Prima di chiudere, credo di doverti illustrare una certa classifica *luna nerissima* Perciò ora ti beccherai la mia "Top 5" dei capitoli preferiti, anche se è stato un compito estremamente difficile da compiere, perchè ogni fottuto capitolo di questa storia è qualcosa di meraviglioso.
Partiamo dagli ultimi due: Show and tell e Kintsugi. Il primo perchè è il capitolo in cui Tony si espone agli altri membri della squadra, è quello in cui chiede scusa, anche se a modo suo, quello che lo aiuta a prendere consapevolezza dei suoi limiti, dei suoi errori. Insomma, è un momento estremamente delicato che non riguarda solo lui, ma anche chi ha imparato a contare sulla sua persona.
Kintsugi, beh, non serve che te lo dica. E' IL crollo di Tony, e basta questo a renderlo uno dei momenti più intensi e commoventi di tutta la storia. E Dio solo sa quanto l'ho aspettato :'D
Al terzo posto troviamo Hycarus, per il quale non saprei darti delle vere motivazioni. So solo che l'ho letto migliaia di volte, senza mai stancarmi, perchè è di una bellezza disarmante. Sarà quel fluff/angst che tanto mi piace, sarà la situazione disperata in cui riversa Tony (e pure quella santa di Pep), ma è uno dei miei preferiti in assoluto.
Al secondo c'è Dancing In The Dark. Il modo in cui Tony e Pepper riescono finalmente a parlare e a comprendersi davvero mi ha sempre commossa tantissimo; e poi la scena dell'attacco di panico, loro due a parlare delle loro esistenze complicate seduti su un letto matrimoniale, le loro strette di mano che mi hanno fatta penare un sacco :') Meraviglioso. Tra l'altro ricordo di averlo letto in una notte estiva dell'anno scorso, credo agosto, e la cosa mi aveva entusiasmato un sacco. C'eravamo solo io e Phoenix. Che bellezza <3
E al primo posto, beh, non può che esserci Hysteria.
Non so se in effetti sia il capitolo più bello, ma è grazie ad esso se io mi sono innamorata follemente di questa storia. La scena in laboratorio resterà per sempre impressa nella mia memoria e sarà sempre perfetta e coinvolgente e bellissima e meravigliosa. E' in assoluto il capitolo che ho riletto di più in questi anni, non mi sono MAI stancata e lo dico non per vantarmene, ma perchè davvero hai-avete fatto una lavoro davvero incredibile <3

E niente, Light, io non vorrei mai finire questa recensione perchè è l'ultima, L'ULTIMA - la prossima la considero più una lettera a cuore aperto :') - e piango tantissimo e inizio anche a dire cose senza senso, come vedi.
Cosa devo dirti se non grazie? Grazie infinite per questa meraviglia e ringrazio anche un po' me stessa per averti mandato quel messaggio quel giorno, mi sono fatta un autoregalo bellissimo :')

E con questo finale Starkiano/Starkoso direi proprio che è il caso di chiudere la recensione *partono le lacrime*
Ti mando un abbraccio immenso, e inizia a preparare i fazzoletti per l'epilogo <3

08/07/19, ore 21:11

Non c’è molto da dire, dopo l’epilogo di una storia in generale segue molto, molto silenzio. Soprattutto di una storia scritta con tanta bravura. So cosa significa starci dietro in questo modo e ti faccio ancora i miei complimenti per il risultato. Non sei caduta nel banale o nel melenso, com’era rischioso, e anzi sei riuscita a mantenere la carica emozionale nella giusta linea, mi riferisco in particolare alla scena dove Tony regala a tutti qualcosa. Che dire, grazie mille per questo regalo

08/07/19, ore 12:00

Potrei piangere anche io. Ho trovato questa storia anni fa, e da allora l'ho sempre seguita, attendendo sempre i tuoi capitoli.
Questa è la conclusione che ci aspettavamo e che spettava alla storia, un percorso di accettazione e sofferenza che non poteva non concludersi con uno sguardo vittorioso al futuro. Non sono brava a scrivere recensioni, però una cosa posso dirtela: grazie. Grazie di tutto.

01/05/19, ore 22:08

Hello :D
Dopo aver passato la serata a recensire una carrellata di drammi post-Endgame, riesco finalmente a respirare un po' e a commentare questo capitolo attesissimo e bellissimo <3
E no, non sarà una recensione piena di AAAAAAAAA, anche se l'idea mi ha tentato molto :')

Che dirti, in realtà mi hai colto di sorpresa, perchè mi aspettavo altro e da come hai impostato l'inizio del capitolo ero convinta di averci preso. Insomma, Tony che lavora sul nuovo elemeno mi ha fatto un po' sbrillucciare gli occhi, primo perchè la scena di Iron Man 2 mi è sempre piaciuta moltissimo e sono stata contenta di averla rivista qui, e secondo perchè, forse non c'è nemmeno bisogno di dirlo, vedere finalmente una luce in fondo al tunnel non può che riempirmi il cuore di gioia e speranza. E anche un po' di orgoglio, perchè vedere Tony che lavora offre sempre una certa soddisfazione, e tu come sempre lo hai descritto benissimo <3
Mi sarei aspettata che fosse lui a chiedere a Pepper di restare, e invece mi hai sorpreso in positivo nel far prendere a lei questa decisione; il suo ragionamento non fa una piega e lo trovo molto coerente con il suo personaggio, nel quale determinazione e professionalità sono sempre state dosate magistralmente. E poi ha ragione: è stata al fianco di Tony sempre, lo ha visto cadere e rialzarsi, non avrebbe potuto perdersi questo passaggio della sua vita per nulla al mondo.
A questo proposito, vorrei ricollegarmi al titolo, che ho apprezzato tantissimo (comprese le due citazioni musicali) e sappi che non vedo l'ora di leggere lo spin-off, sto già ballando :D
Pooooi, ma tutti questi riferimenti a Hysteria? Dì la verità, avevi programmato di farmi fuori :')
Quel capitolo è in assoluto uno dei miei preferiti, durante la vostra assenza lo avrò letto migliaia di volte e vederlo riportato qui, con le dovute modifiche, è stata una sorpresa bellissima. Sul serio, come ti avevo anticipato, sono decisamente a corto di parole <3

Detto ciò, ti confermo poi che sì, mi sarei aspettata una sorta di epilogo per la faccenda del palladio, e invece hai stravolto i piani e....mamma mia, quanto ho adorato tutta la seconda parte?
Io non so se sono capace di scriverlo, ma non c'è una singola parola fuori posto, è tutto al proprio posto, perfetto, come la canzone che hai citato.
Intanto ho adorato la decisione di farli avvicinare adesso, come hai detto anche tu, sono esseri umani e in quanto tali la coerenza non è spesso il loro forte, soprattutto considerata la situazione in cui si trovano.
LA scena è scritta meravigliosamente, ma non avevo dubbi su questo. Non l'ho trovata lunga, anzi, considerati i cinquanta capitoli trovo sia più che corretto averla descritta con con così tanta cura, del resto ogni aspetto di questa storia è stato sempre curato nei dettagli, sarebbe stato sbagliato accorciarla o tagliarne delle parti.
Inutile dirlo, la parte che preferisco è quando Pepper cerca di far superare a Tony le sue debolezze. Sono dei passaggi che avrò letto centinaia di volte da quando hai pubblicato il capitolo, e continuerò a farlo fin quando non mi stancherò - cioè mai :D
Soprattutto, la scena in cui gli toglie la benda dall'occhio e gli bacia la cicatrice...ti devo realmente dire quanto l'ho amata? Piango solo se ci penso, guarda. Meravigliosa e sì, lo so che lo sto ripetendo troppe volte, ma ti giuro che è la verità <3

Eh insomma, avrei altro da dire, ma confesso che potrei dirtelo solo in questo modo: AAAAAAAAAA, quindi evito, prima che qualcuno mi banni da Efp :')
Grazie per questo ennesimo colpo al cuore, è stato bellissimo <3 E a proposito, io sto già preparando i fazzoletti per il prossimo capitolo, ma in ogni caso volevo sapere una cosa: la recensione che ti farà versare lacrime per l'eternità la vuoi la prossima volta o quando pubblicherai l'epilogo? Sono serissima u.u

Bien, chiudo qui, e sappi che adesso mi rileggerò ancora questa meraviglia.
Un abbraccio hulkoso e alla prossima <3

01/05/19, ore 01:15

Sono una tua nuova lettrice. Di solito non commento per pigrizia, ma meriti di sapere che hai scritto una delle più belle scene d’amore che abbia mai letto. E ho letto davvero tanto. Complimenti per il tuo lavoro!

28/04/19, ore 16:11

Per citarti: "Allora, da dove cominciamo?"

Questo capitolo è sapientemente strutturato per fasi, in un approfondimento graduale di tutta una serie di ragionamenti a catena che convergono e vanno a parare in una determinata direzione... e che direzione, aspettavo questo capitolo da una infinità di tempo! (50 capitoli cara, 50! Renditi conto di quanto riesci a tenermi incollata allo schermo con questa storia).
Contrariamente a come siamo soliti vedere, il nostro caro Stark, invece di vederlo precipitare "dalle stelle alle stalle" in un turbinio di sentimenti confusamente distruttivi, per una volta lo vediamo risalire verso una consapevolezza e pseudo-stabilità psicologica/razionele/emotiva. Questo è un dettaglio che ho apprezzato a dismisura. *O*

Gli argomenti citati in causa sono tantissimi, il capitolo va ovviamente apprezzato nella sua interezza, ma ti sottolineo i punti che ho trovato più salienti:
-La riflessione sulla scostanza e la presunta indifferenza di Howard, su quel rapporto che si muove sullo stesso piano di un limite matematico, un "ti voglio bene" che viene sempre sfiorato ma mai raggiunto e visto come soglia invallicabile da entrambi. Mi si stringe sempre il cuore nel leggere che Tony scopre solo a distanza di troppi anni tutto quel "ciarpame" che per qualunque altro rapporto padre-figlio corrisponde a tacita normalità.
-Pepper e la sua volontà nell'essere presente durante la svolta definitiva, affrontando la paura atavica che prova per il laboratorio dopo gli evnti che tu hai narrato, caparbia nel direzionare la mente di Tony verso una soluzione pur conoscendo solamente un paio di teoremi matematici messi in croce... e soprattutto la paura abissale di entrambi nel non voler cedere ad una speranza che può risultare vana, in una reticenza fondata che mette in luce come le speranze infrante siano le peggiori batoste che si possono abbattere su qualcuno.
-Menzione speciale a questo passaggio: "Ed era stato immensamente felice di avere Pepper accanto a sé, visto che così aveva avuto una validissima scusa per stringerla in un abbraccio improvviso e commosso che forse si sarebbe meritato anche qualcun altro, ormai perduto nel passato." e un plauso a parte per quel riferimento particolarmente calzante alla favola del soldatino di stagno.

La ripresa di quella scena di Iron Man 2, del sorriso fiducioso ed estatico di fronte all'ologramma dello "Starkium" è stata un aggiunta geniale, una pugnalata a tradimento ben inserita... come ritengo perfetta tutta la sequenza che ne segue fino al finale, una degna conclusione per 50 capitoli di agognata attesa!
A titolo informativo, si l'ho notata la pugnalata a tradimento riferita ad "Endgame"... l'ho letta con la stessa intonazione di voce, vedi un po' te. In questo contesto, con ancora dieci da sviluppare ma consapevoli a priori di come va a finire, è stato un colpo al cuore quanto il suono del martello sull'incudine a fine film... ma quattro volte peggio.

Sono sinceramente curiosa di leggere l'epilogo!
Baci,
_T <3

28/04/19, ore 04:23

Non sono solita recensire le storie che leggo, ma avendo recuperato tutti i capitoli in meno di una settimana mi sento come minimo in dovere di esprimere la mia approvazione.
Ho apprezzato il modo in cui hai gestito Tony e la sua evoluzione in un contesto tutto sommato estremamente più complesso rispetto a ciò che ci viene mostrato nei film, così come mi è piaciuto il modo in cui hai articolato il suo rapporto con Pepper e gli altri personaggi.
Per quanto riguarda questo capitolo non ho in realtà molto da dire, trovo che sia il perfetto culmine del rapporto tra Pepper e Tony, inoltre mi è piaciuto il modo in cui lo hai descritto, forse mi è sembrato un pochino tirato per le lunghe, ma sono abbastanza sicura che sia più un problema mio, per cui non fidarti troppo di questa mia osservazione. In ogni caso è un capitolo estremamente godibile e segna finalmente un punto di svolta nella relazione tra i due protagonisti; mi è piaciuto anche come hai gestito la narrazione (un po' in tutta la storia, ma in particolare in questo capitolo) sfruttando anche il punto di vista di Pepper.

ps. non amo esprimere pubblicamente le mie opinioni, per cui mi scuso per la pessima recensione, ma a mia discolpa non ci sono per niente abituata, mi scuso inoltre per le probabili ripetizioni, errori vari e per la struttura un po' sconclusionata, ma se mi mettessi a rileggere quello che ho scritto probabilmente finirei per non pubblicarlo.
In ogni caso complimenti per la storia, ammetto che provo un certo dispiacere nel constatare che sia praticamente giunta al termine, per di più quasi in contemporanea a questa prima macrofase del MCU

04/04/19, ore 17:44

Eheheh, ciao .-.
Di solito aspetto qualche giorno per riprendermi dallo shock che mi lascia ogni benedetto capitolo di questa storia, ma stavolta una reazione a caldo - ovviamente più sensata di quella di ieri sera - te la meriti subito u.u

Dunque, il gelato.
Devo dire che mi hai fregata, perchè mi aspettavo che Tony si presentasse con una vaschetta alla fragola e invece no, SBAM. Questa volta ha ascoltato il buon senso e ha evitato errori, quando vuole ci riesce :')
Ero molto curiosa di vedere la reazione di Pepper sull'improvvisa assenza di Tony alla villa e mi è piaciuto tantissimo come hai gestito i suoi pensieri. In generale, confesso che su questo aspetto hai fatto un bellissimo lavoro con entrambi, soprattutto perchè in questa fase così delicata della storia tendono molto a contraddirsi e mandare la coerenza a cortigiane. Poi se consideriamo le astuzie di Tony nel giostrare bugie e verità che ha paura di confessare, non posso che farti i miei più sentiti complimenti.
A parte che mi ci sono rivista un sacco, ed è stato buffo prendere consapevolezza di un mio comportamento proprio in questo modo ahahah
Ma tornando a Pepper, comprendo il suo nervosismo causato dal comportamento di Tony e i suoi ragionamenti non fanno una piega; il fatto che alla fine preferisca non rimproverarlo lascia intendere quanto il ritrovato buon umore dell'uomo riesca a convincerla che vada tutto bene e che non c'è motivo di preoccuparsi.
La scena in cui mangiano il gelato è adorabile e sì, sono proprio due cicisbei, ma li amo anche per questo e amo te per come li descrivi sempre così bene <3
Noto con piacere che Tony sta abbassando la guardia sul fattore "vicinanza" e di quanto la cosa faccia piacere a Pep; vederli occuparsi insieme delle scartoffie dello S.H.I.E.L.D. fa capire quanta fiducia reciproca sia presente e tutto ciò è bellissimo e mi viene da PINAGERE tantissimo.

Poi.
ALLORA, io non so come abbia fatto a restare calma leggendo quel paragrafo, ma sappi che a un certo punto le mie sinapsi sono andate in cortocircuito e per un attimo ho temuto il peggio.
Prima di tutto: vorrei tranquillizzarti sulla resa di tutto, che è perfetta, coinvolgente ed emozionante. Il fatto che Tony abbia questo "problema" delle protesi rende tutto ancora più travolgente e confesso di aver tirato un sospiro di sollievo in questo bellissimo passaggio: "​Il fatto che Pepper fosse a contatto con il suo lato sano e che indossasse la benda era un grosso aiuto e incentivo, ma si trovò a pensare, o forse a sperare, che a lei non avrebbe comunque fatto alcuna differenza."
Non dirò altro a proposito, ma spero che il prossimo capitolo possa parlare al posto mio *luna nerissima*
Secondo: per un attimo ti ho odiata nel momento in cui si sono interrotti <3 Poi grazie a tutti gli dei del mondo e dei nove regni, QUALCOSA SI MUOVE sul "fronte palladio" e finalmente quel video di Howard ha fatto la sua comparsa <3
Aspettavo con ansia questo momento e il fatto che Tony sia adesso così vicino a risolvere questo rompicapo mi riempie il cuore di gioia; ammetto che quel "rimani" che dice alla fine a Pepper mi ha fatto sciogliere in un mare di aaaawwwww.

Che altro devo dirti? E' tutto così bello che penso mi rileggerò altre cento volte questo capitolo come se non l'avessi già fatto.
Spero che tu possa scrivere presto il prossimo, non per una questione di attesa, ma perchè davvero non vedo l'ora di sapere cosa succederà e come succederà, sono veramente euforica :')
Allo stesso tempo mi piange il cuore a sapere che mancano così pochi capitoli, ma oh, prima o poi dobbiamo arrivarci *annega nelle sue stesse lacrime*

Bravissima, davvero.
Un bacione gigante e alla prossima <3

_Atlas_

P.S. Ho preferito cancellare la recensione e aggiungere questo pezzo finale, prima di scombinare mezzo mondo con l'html :')
Dunque, in realtà volevo solo ricollegarmi all'ultima parte del capitolo, sulla quale mi sono resa conto di essermi espressa pochissimo.
In questi giorni ho avuto modo di rileggere i vecchi capitoli, in particolare quelli in cui erano evidenti i riferimenti ad Howard e ho notato che c'è stato, da parte di Tony, un lento e gradule riavvicinamento alla sua figura. E' chiaro che questo non potrà mai sanare del tutto il loro rapporto, ma credo che inserire questo filmato adesso abbia in qualche modo confermato, una volta per tutte, l'affetto che Howard ha avuto nei confronti di suo figlio.
Mi piace che sia proprio questo aspetto a sconvolgere Tony, lasciandolo positivamente sconcertato di fronte alle parole di un padre che non gli ha mai esternato quanto gli volesse bene e credesse in lui.
Questo mi aveva già colpito molto ai tempi di Iron Man 2, ma devo dire che in questa storia, considerato tutto quello che passa Tony, è ancora in più evidente.
La realizzazione finale è ovviamente la ciliegina sulla torta e il modo in cui Tony prende atto di quell'ultimo progetto è un momento bellissimo, sono stata contenta di aver visto Pepper in questo frangente così importante per lui, e soprattutto nel vedere il modo con cui si tengono per mano, con quella mano, in particolare <3
Insomma, ho amato ogni singolo istante di questo capitolo e spero tu l'abbia capito anche se con questa recensione ho toppato alla grande ahahah
E comunque se i miei neuroni si sono spenti è per colpa di quel paragrafo u.u

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]