Ali di gabbiano
di La Mutaforma

12/09/12, ore 14:07

Ha un bel ritmo questa one-shot, in poche righe sei riuscita ad incidere la storia di due vite. Ho sentito l'amarezza, un pizzico di rabbia ed anche di nostalgia provate dai protagonisti, come se potessi percepirle anche io. Ti faccio davvero i miei complimenti :)

27/05/12, ore 17:09

Bella storia, percorsa da una vena di malinconia dolce-amara, com'è giusto che sia d'altronde. Lo stile in con cui racconti la vicenda la fa sembrare quasi una favola, come il sortilegio che sembra aver proibito ai due ex-innamorati di vedersi per dieci anni. Cos'è che lo ha spezzato? La fine definitiva non dell'amore, quanto dell'odio? Questa frase però ci lascia con un finale aperto: "lo salutò solo con la voce. Sperò che fosse un addio".
In fin dei conti, forse hanno ancora qualcosa da dirsi; magari più nel male che nel bene.

03/04/12, ore 22:52

Mi piace molto questa atmosfera ovattata che hai creato, e anche un certo non so che di ineluttabile in quel saluto finale. Aleggiano i ricordi, come gabbiani, e, se l'astio è sparito, non c'è però speranza per questa coppia di adulti. Amara, ma non troppo; è più malinconica, ma non della malinconia di quelcosa che manca e che si vorrebbe ritrovare, piuttosto è un ritrovarsi - e basta - a guardare ciò che sarebbe potuto essere (la casa solo immaginaria), cercando di seppellire i vecchi rancori.
Davvero una bella storia. :)

29/03/12, ore 18:33

Leggo poco le originali ma la tua mi ha conquistata. Bella e triste con un restrogusto malinconico che colpisce il lettore.
Mai pensato a questa pagina come l'inizio di un romanzo?
Continua così!

18/03/12, ore 15:17

Impossibile. Ma vero.
Ros che mi scrive un originale romantico, lei che ama i videogiochi.. e le fanfic su personaggi finalfanteschi.. mitico!
Mitico per quanto la tua one-shot sia tristissima (senza errima perchè fa troppo piangere questa, davvero), mi ha davvero spiaccicato il cuore, io che sono un'inguaribile ottimistica romanticona (ma mica lo do a vedere!) .
Loro che forse prima provavano qualcosa, due volti che vorrebbero non provare più nulla per l'altro, e solo questo fanno sembrare: dimentichiamo.
E' davvero.. poetico? Sarà il gabbiano che ispira, immagino.
Bella davveo, Elfa Rossa.
Ade

18/03/12, ore 12:18

Veramente molto toccante. Mi ha fatto provare una forte nostalgia e altre sensazioni che non riesco a descrivere perfettamente in questo momento. I miei complimenti :)